Risultati da 1 a 10 di 10
    Inserzioni Blog
    74

Crepes

ragazze buongiorno..vorrei fare delle crepes alla nutella per pranzo..
    però ce un problemino..in casa non ho burro...non posso neanche uscire a comprarlo perche mi trovo in una nuova città e non so dov è il supermercato e rischierei di non saper ritornare a casa
    sapete dirmi se lo sostituisco con l olio evo o di soia come sono?e se si puo fare in che quantità?
    ah..e se volete darmi una ricetta collaudata ve ne sarei grata
    grazie e buona giornata

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

Inserzioni Blog
    71
    Ciao!......secondo me non ci son problemi ad usare olio al posto del burro...solo che di sicuro il sapore sarà diverso...
    Io uso come base (sia per le dolci che per le salate) QUESTA ricetta........lo so,nasce come una ricetta salata ma le crepes sono neutre quindi van bene anche con la nutella
    __________________________________________________ _

un tuffo di testa tra le delizie del forum

Quelli della pigresse..tessera n°20

Inserzioni Blog
    74
    Citazione Originariamente Scritto da stexy Visualizza Messaggio
    Ciao!......secondo me non ci son problemi ad usare olio al posto del burro...solo che di sicuro il sapore sarà diverso...
    Io uso come base (sia per le dolci che per le salate) QUESTA ricetta........lo so,nasce come una ricetta salata ma le crepes sono neutre quindi van bene anche con la nutella
    ciao..grazie per la risposta..si sarà diverso lo so però..a mali estremi..
    se il mio ragazzo voleva le crep buooooooooone avrebbe dovuto comprarlo ieri il burro(visto che oggi è a lavoro)comunque grazie ancora...
    ho visto la ricetta ed è ottima anche perche qui non ho bilancia

Il mio blog:

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da sweetmary86 Visualizza Messaggio
    ragazze buongiorno..vorrei fare delle crepes alla nutella per pranzo..
    però ce un problemino..in casa non ho burro...non posso neanche uscire a comprarlo perche mi trovo in una nuova città e non so dov è il supermercato e rischierei di non saper ritornare a casa
    sapete dirmi se lo sostituisco con l olio evo o di soia come sono?e se si puo fare in che quantità?
    ah..e se volete darmi una ricetta collaudata ve ne sarei grata
    grazie e buona giornata
    BURRO????
    Io non metto burro nelle crepes...
    solo poco olio per la padella

Guarda questa ricetta:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=29715&page=1
    E' di una cookina maestrissima di crepes!
    Vengono fantastiche, leggere di sapore, sottili ed elastiche, ottime sia per dolce che salato...a regola d'arte. Provale e vedrai .
    Anahì

NON FACCIO PIU' DIETE!
    CAMMINO TANTO ... E MANGIO!!! FUNZIONA MOLTO MEGLIO.

anche io quando rimango senza burro per le crepe ungo la padella con l'olio: prendo un foglio di scottex, lo faccio un po' a palla, lo imbevo nell'olio e poi ungo la padella in modo che non ne rimanga troppo

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da cri1401 Visualizza Messaggio
    anche io quando rimango senza burro per le crepe ungo la padella con l'olio: prendo un foglio di scottex, lo faccio un po' a palla, lo imbevo nell'olio e poi ungo la padella in modo che non ne rimanga troppo
    Ma io ho capito che lei il burro lo usa dentro l'impasto... e non è la sola vista anche la ricetta richiamata da Stexy...... oppure ho capito male?

Io mai usato nè burro nè olio nell'impasto.
    Anahì

NON FACCIO PIU' DIETE!

Inserzioni Blog
    71
    Si,la ricetta che uso io è una ricattina con il burro nell'impasto.........io l'adoro vengono buonissime e non si attaccano alla padella..nemmeno la prima......ma ovviamente ci sono innumerevoli varianti...tutte valide
    __________________________________________________ _

un tuffo di testa tra le delizie del forum

Quelli della pigresse..tessera n°20

non avevo letto la ricetta citata.....io non metto mai grassi nell'impasto e non mi sono mai attaccate comunque, ma immagino che con un po' di burro o olio nell'impasto vengano buonissime

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da cri1401 Visualizza Messaggio
    non avevo letto la ricetta citata.....io non metto mai grassi nell'impasto e non mi sono mai attaccate comunque, ma immagino che con un po' di burro o olio nell'impasto vengano buonissime
    Nemmeno io,
    Un pochino meno dietetiche....ma buonissime sicuramente
    Anahì

NON FACCIO PIU' DIETE!

Inserzioni Blog
    74
    ciao ragazze..io ho sempre messo il burro nell impasto..ma se mi dite che voi le fate senza..be..
    le proverò anche cosi
    comunque ho provato la ricetta di stexy e sono molto buone..grazie mille

Il mio blog:

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •