Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22
    Inserzioni Blog
    8

Smile Mamma di acqua dolce

Mi firmo mamma bionica, perché questo è il nomignolo con cui mi hanno apostrofato alcune mamme della scuola dei miei bambini, vedendomi alle prese con la mia folta prole.
    Ho cinque bambini, di età compresa fra i nove ed i due anni (veramente Agostino, l'ultimo, li compirà a settembre). Sono di Varese, città che amo profondamente, come la mia bella terra dei laghi, e cucino da quando ero ragazzina, un po' per passione, un po' perché la mamma lavorava e per l'ora di pranzo rincasavo prima io e mi occupavo del rancio .
    Ho ereditato la passione dei fornelli da due nonne: quella materna gestiva una mensa dei tramvieri a Milano, ed era figlia di ristoratori; quella paterna, anch'ella milanese ma originaria di Minervino Murge, aveva ben sette figli, e quindi poco ci mancava che avesse una mensa in casa.
    In casa cuciniamo nostrano e soprattutto semplice ed economico, e crediamo che la tavola debba essere a misura di bambini, ma non diversifichiamo il menu: si mangia sempre tutti la stessa pietanza, che spesso è un piatto unico (siamo fanatici del piatto unico!), e cerchiamo per quanto possibile di insegnare ai nostri piccoli il rispetto ed il valore del cibo, che assolutamente non si spresa (sono una virtuosa della cucina con gli avanzi).

Sono capitata fra voi perché siete veramente tanti, completi, interessanti e... a dire la verità sono stata "intrappolata" nelle vostre pagine dall'accuratezza con cui avete trattato, tra i pochissimi, la questione della pentola fornetto, di cui sono fanatica: e da allora ho cominciato a seguirvi.

Dimenticavo: ho un blog che si chiama "Una mamma e sette laghi", sono una divoratrice anche di libri e conduco una rubrica di cucina e letteratura per bambini in radio.

A presto!

Laura

woowww sei una persona interessantissima!!!!
    anche io sono una che non spreca niente ,anzi mi piace trasformare gli avanzi!!!!
    è un piacere conoscerti e complimenti per la prole
    benvenuta!!!!
    Non occorre dover passare la porta del paradiso per poter incontrare un angelo.
    - Kahlil Gibran -

Inserzioni Blog
    97
    Benvenuta!!!

Inserzioni Blog
    1
    Benvenuta mamma bionica (hanno tutte le ragioni a darti un appellativo
    del genere, con 5 figli e tanta voglia di cucinare). Ho dato un'occhiata al tuo blog e.........ti ho già rubato un ricetta, quella della torta di tubetti.
    Sarà la mia cena di stasera. Complimenti.

interessante anche il tuo blog!
    Non occorre dover passare la porta del paradiso per poter incontrare un angelo.
    - Kahlil Gibran -

Inserzioni Blog
    1
    benvenuta fra noi!!! un abbraccio, daniela

Quelli malati per le paste regionali...fatte a mano Tessera n°5

L'ammore avess' 'a essere 'na cosa fatta 'e zucchero,

'na cosa doce e semplice tutta sincerità.

Duje pette ca suspirano, ddoje vocche ca se vasano,

duje core ca se fonneno fino all'eternità.

Antonio de Curtis

Inserzioni Blog
    53
    Benvenuta!!!
    conosco il tuo blog!io sono una "patita" del fornetto estense!!!

Inserzioni Blog
    8

Smile

Grazie di cuore!!!
    La torta di tubettini è stata come al solito un impeto di fantasia del momento... spazzolata in un pranzo e nemmeno rimasta in una povera fettina per cena!
    Adesso provo a bloggare i messaggi di oggi così raccolgo qualche ricetta anche qui su Cookaround.
    Un abbraccio e buona serata a tutti!

Inserzioni Blog
    131
    benvenuta!!!!!!!!
    il blog di mirianas

Alcuni libri devono essere assaggiati, altri trangugiati, e alcuni, rari, masticati e digeriti. Francis Bacon

Inserzioni Blog
    8
    Grazie Mirianas!!! Sono stata sul tuo blog... semplicemente fantastico

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •