Pagina 1 di 9 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89

Bavarese Alla Nocciola

Ecco la famosa Bavarese alla Nocciola, ha avuto molto sucesso...è la terza volta che provo a mettere le foto...forse è tardi...allora le metto tutte in fila e poi inseriro il testo Perdonatemi!!!

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Adesso posso scrivere la ricetta!!!
    Per 8 persone...gli ingredienti che vedrete sono per 6 persone , eravamo 4 a tavola:
    6 tuorli 150 grammi di zucchero, 3 1/2 fogli di gelatina Vahinè, 200ml di panna fresca, 2 cucchiaoni di pralinè o pralinato ricetta gia trasmessa. Monto tuorli e zucchero fino ad un composto bianco e spumoso. A questo punto le brave vanno avanti, le meno brave aggiungono a freddo e con un cucchiao di legno 1 cucchiaino da cafè di maizena,su questo composto si versa 500ml di late intero caldo ma non bollente.Nel fratempo, metto 3 fogli di gelatina a mollo in acqua FREDDA, e rimetto la crema sul fuoco basso e giro finchè si addensi. Quando vedo che, sul dorso del cucchiaio di legno, passo un dito e la crema lascia la traccia la crema è pronta; metto subito la gelatina sciolta e strizzata, , aggiungo il praline e faccio raffredare .
    Monto la panna senza zucchero, e l'aggiungo al composto raffredato . Preparo un piatto sul quale stendo una carta pellicola o da forno, metto sopra lo stampo a ciarniera SENZA fondo, tiro bene la pellicola e verso il composto, e metto tutto in frigo per 24 ore!!
    Giro la bavarese sul piatto di servizio, la decoro con foglie di cioccolato inventate, rete di cioccolatofatta sul foglio di cellophane quando ho pco da fare e mi devo sfoggare... e appiccicotutto sullabavarese che servo con una salsa al cioccolato caldo!!!E BUO_NI_SSI_MA!!!
    Ultima modifica di ropa55; 26-02-2007 alle 10:43

Inserzioni Blog
    349
    Favolosa Règine!!!

Mamma mia quanto sei brava!!! Credo sia buonissima già di suo ma con quella presentazione la si gusta ancora di più!
    Te la copierò sicuramente per una cena importante.

fedia

haha, e quelle ancora meno brave, passano da te, mangiarlo già fatto!!!
    stupendo règine!!

Le decorazioni sono come al solito meravigliose..io non ci riusciròòò maii...faccio delle cose buone buonissime..ma l'aspetto lascia sempre a desiderare.. Non potresti farmi un corso accellerato regi?
    Intanto questa ricetta me la salvo

è semplicemente stupenda! deve essere davvero buona e poi la presentazione è veramente bella, COMPLIMENTISSIMI!!!!

Che meraviglia..complmenti per ricetta e presentazione!
    Nightfairy

la famosa

bavarese alla nocciola con il praliné!!copiata e incollata...
    che belle le decorazioni!!!sei proprio bravissima !!!
    Monica

Régine sei un mito!

Vi ringrazio di cuore di tutti questi complimenti!!! pero, non sono capace a fare...la pasta in casa...la pizza come si deve...il pane!!! E guardo anch'io con ammirazione, le manine cche modellano la pasta cosi bene!!! Questo è il bello, ogniuno di noi ha qualcosa di valido e qualcosa di meno! Pero che ristorante eccezzionale se mettiamo assieme tutte le manine!!! Un bisou!!!

Bavarese STUPENDA!!

decorazione elegantissima

Grande Reginette

una domanda: lo stampo cerniera senza base, e' di diametro fisso??? e si allarga a piacimento

Pagina 1 di 9 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •