Ecco la mia:
Vai alla gallery »
Grazie Regine per la ricetta! E' stata un successone...buonissima e allo stesso tempo delicata!
Elena![]()
Ecco la mia:
Vai alla gallery »
Grazie Regine per la ricetta! E' stata un successone...buonissima e allo stesso tempo delicata!
Elena![]()
ciao Regine,potresti dirmi la dose della gelatina in grammi? qui devo usare una marca locale ed i fogli ad occhio mi sembrano piu' piccoli dei tuoi...
Oppure mi dici quanto misurano i tuoi fogli in altezza e larghezza...SCUSA IN ANTICIPO PER LA ROTTURA DI SCATOLE!
Ma la si può fare anche con la nutella?![]()
ma..forse si!ma questa bavarese ha un gusto meraviglioso proprio grazie al pralinato..con la nutella non si otterrebbe lo stesso risultato!buona lo sarebbe comunque..ma il pralinato è il pralinato!Originariamente Scritto da Leetah
![]()
![]()
Monica
![]()
Sì, ma non si trova!Originariamente Scritto da Monica P
Lo so, ora mi direte "fattelo". Il problema è che al momento non possiedo un frullatore decente, ho solo il minip***r, che va bene per cose semi-liquide, ma non per nocciole e mandorle: che dite, ci provo lo stesso?
beh si effettivamente dovresti stare attenta a non rovinare i tuoi strumenti di casa!!
pero magari se prima di mettere la frutta secca nel mixer la rompi in tantissimi mini pezzetti forse dovresti riuscirci senza fare troppa fatica!
Monica
![]()
A questo punto le brave vanno avanti, le meno brave aggiungono a freddo e con un cucchiao di legno 1 cucchiaino da cafè di maizena,su questo composto si versa 500ml di late intero caldo ma non bollente.
cosa vuol dire??? a cosa serve la maizena??
Ti aiuta nell'addensare la crema! Io ho utilizzato 15 gr. di maizena (come suggeritomi da Règine)
Ciao
Elena![]()
La maizena serve per aiutare a non fare impazzire la crema: monti tuorli e zuccher, poi dovresti versare il latte sulle uova, e poi rimettere sul fuoco girando Sempre, e non faccendo bolire mai, perchè la crema impazisce. Se sei brava, si fa cosi. Chi ha paura di far impazzire la crema, ha due possibilita: 1) la fa addensare a bagno maria pero ci vuole un po' di tempo, 2) quando i tuorli sono montati con lo zucchero, si aggiunge 1 cucchiaino di maizena, poi il latte caldo, poi si rimette sul fuoco, per addensare girando sempre e a fuoco basso.
La partenza della bavarese, è una crema inglese e non pasticcera, questo per esprimere meglo il concetto!! Chiama per aiuto!!Mi raccomando la gelatina in acqua molto fredda.![]()
No, No il mini beeper non trita queste cose , lo rompi!!!Originariamente Scritto da Leetah
![]()