Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 89
    Ecco la mia:

Vai alla gallery »

Grazie Regine per la ricetta! E' stata un successone...buonissima e allo stesso tempo delicata!

Elena

L'Araba Felice Guest
    ciao Regine,potresti dirmi la dose della gelatina in grammi? qui devo usare una marca locale ed i fogli ad occhio mi sembrano piu' piccoli dei tuoi...
    Oppure mi dici quanto misurano i tuoi fogli in altezza e larghezza...SCUSA IN ANTICIPO PER LA ROTTURA DI SCATOLE!

3. Ma la si può fare anche con la nutella?

Citazione Originariamente Scritto da Leetah
    Ma la si può fare anche con la nutella?
    ma..forse si!ma questa bavarese ha un gusto meraviglioso proprio grazie al pralinato..con la nutella non si otterrebbe lo stesso risultato!buona lo sarebbe comunque..ma il pralinato è il pralinato!
    Monica

5. Citazione Originariamente Scritto da Monica P
    ma il pralinato è il pralinato!
    Sì, ma non si trova!
    Lo so, ora mi direte "fattelo". Il problema è che al momento non possiedo un frullatore decente, ho solo il minip***r, che va bene per cose semi-liquide, ma non per nocciole e mandorle: che dite, ci provo lo stesso?

beh si effettivamente dovresti stare attenta a non rovinare i tuoi strumenti di casa!!
    pero magari se prima di mettere la frutta secca nel mixer la rompi in tantissimi mini pezzetti forse dovresti riuscirci senza fare troppa fatica!
    Monica

MagicaDea Guest
    A questo punto le brave vanno avanti, le meno brave aggiungono a freddo e con un cucchiao di legno 1 cucchiaino da cafè di maizena,su questo composto si versa 500ml di late intero caldo ma non bollente.

cosa vuol dire??? a cosa serve la maizena??

Ti aiuta nell'addensare la crema! Io ho utilizzato 15 gr. di maizena (come suggeritomi da Règine)

Ciao
    Elena

La maizena serve per aiutare a non fare impazzire la crema: monti tuorli e zuccher, poi dovresti versare il latte sulle uova, e poi rimettere sul fuoco girando Sempre, e non faccendo bolire mai, perchè la crema impazisce. Se sei brava, si fa cosi. Chi ha paura di far impazzire la crema, ha due possibilita: 1) la fa addensare a bagno maria pero ci vuole un po' di tempo, 2) quando i tuorli sono montati con lo zucchero, si aggiunge 1 cucchiaino di maizena, poi il latte caldo, poi si rimette sul fuoco, per addensare girando sempre e a fuoco basso.
    La partenza della bavarese, è una crema inglese e non pasticcera, questo per esprimere meglo il concetto!! Chiama per aiuto!!Mi raccomando la gelatina in acqua molto fredda.

Citazione Originariamente Scritto da Leetah
    Sì, ma non si trova!
    Lo so, ora mi direte "fattelo". Il problema è che al momento non possiedo un frullatore decente, ho solo il minip***r, che va bene per cose semi-liquide, ma non per nocciole e mandorle: che dite, ci provo lo stesso?
    No, No il mini beeper non trita queste cose , lo rompi!!!

Pagina 4 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •