Si grazie...ma quanto costerebbe??? Più o meno...Originariamente Scritto da Erin Shore
Si grazie...ma quanto costerebbe??? Più o meno...Originariamente Scritto da Erin Shore
- Maria Grazia -
Scusa il ritardo! Io l'ho pagato 26 euro in un negozio a Firenze che vende solo prodotti per pasticcerie e panifici. Ora faccio anche la foto e poi la posto.Originariamente Scritto da supermg
![]()
thanksOriginariamente Scritto da Erin Shore
![]()
- Maria Grazia -
Eccolo qui, è bello grande eh!![]()
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Ciao Silvia, ho esatamente lo stesso termometro, che uso solo per i famosi 121 gradi dello zucchero; infatti questo termometro inizia a 80 °. Tu lo usi anche per il cioccolato?Come si fa???? Devo assolutamente prendere a Parigi, la sonde elettronica, costa intorno a 22 Euro, e parte da 0° e va fino a 200 gradi!! per il temperagio è l'ideale per avere i 50 gradi e andare fino ai 29°, poi i 32°, per lavorare la cioccolata perfetamente!!!![]()
![]()
http://www.meilleurduchef.com/mdc/ph...ronique_gd.jpgGuarda qui, costa 22,90 Euro.
Per ottenere un composto piu' liquido (Mi serve per decorare il biancomangiare) si puo' aggiungere del latte mentre si frulla la cioccolata ?
Non credo che il latte sia adatto, in caso aggiungerei della panna liquda, che faccia da ganache in modo a poterla stendere e dopo si rapprende!!!Mi ricordo pero di aver decorato "" le blanc-manger,"" con delle pere allo sciroppo e servito con una salsa alla frutta, piu legera che quella al cioccolato. Anche delle albiccoche secche( e morbide!!!) rinvenute e grigliate non sarebbero male!!!![]()
![]()
![]()
Originariamente Scritto da reginette
Ciao Régine, questo termometro l'ho comprato da poche settimane, l'ho preso per preparare lo zucchero fondente e in generale per fondere lo zucchero e preparare cose diverse (caramelle mou, meringa a caldo ecc...). La sonda elettronica la conoscevo, però purtroppo non l'ho trovata!![]()
Per il cioccolato io non uso questo termometro, cerco di orientarmi a occhio con il bagnomaria a fuoco bassissimo, per ora va bene così.![]()
Certo che per 22 euro... Quasi ti direi di comprarne una anche a me e poi verrei a Roma a prenderla....![]()
![]()
Una mia amica aggiunge una noce di burro al cioccolato appena fuso, ho provato e funziona!