Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66
    Citazione Originariamente Scritto da Erin Shore
    No, il termometro per il cioccolato no, direi che è superfluo. Il termometro io l'ho preso per fondere lo zucchero e preparare zucchero fondente, caramelle mou, meringa a caldo, caramello con frutta secca ecc... Qui è davvero utile perchè a una ben precisa temperatura puoi fare delle cose e se sbagli butti via tutto... Questo termometro si chiama caramellometro, se vuoi faccio una foto e la posto per fartelo vedere.
    Si grazie...ma quanto costerebbe??? Più o meno...
    - Maria Grazia -

Citazione Originariamente Scritto da supermg
    Si grazie...ma quanto costerebbe??? Più o meno...
    Scusa il ritardo! Io l'ho pagato 26 euro in un negozio a Firenze che vende solo prodotti per pasticcerie e panifici. Ora faccio anche la foto e poi la posto.

Citazione Originariamente Scritto da Erin Shore
    Scusa il ritardo! Io l'ho pagato 26 euro in un negozio a Firenze che vende solo prodotti per pasticcerie e panifici. Ora faccio anche la foto e poi la posto.
    thanks
    - Maria Grazia -

Eccolo qui, è bello grande eh!

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Ciao Silvia, ho esatamente lo stesso termometro, che uso solo per i famosi 121 gradi dello zucchero; infatti questo termometro inizia a 80 °. Tu lo usi anche per il cioccolato?Come si fa???? Devo assolutamente prendere a Parigi, la sonde elettronica, costa intorno a 22 Euro, e parte da 0° e va fino a 200 gradi!! per il temperagio è l'ideale per avere i 50 gradi e andare fino ai 29°, poi i 32°, per lavorare la cioccolata perfetamente!!! http://www.meilleurduchef.com/mdc/ph...ronique_gd.jpgGuarda qui, costa 22,90 Euro.

Per ottenere un composto piu' liquido (Mi serve per decorare il biancomangiare) si puo' aggiungere del latte mentre si frulla la cioccolata ?

Non credo che il latte sia adatto, in caso aggiungerei della panna liquda, che faccia da ganache in modo a poterla stendere e dopo si rapprende!!!Mi ricordo pero di aver decorato "" le blanc-manger,"" con delle pere allo sciroppo e servito con una salsa alla frutta, piu legera che quella al cioccolato. Anche delle albiccoche secche( e morbide!!!) rinvenute e grigliate non sarebbero male!!!

Citazione Originariamente Scritto da reginette
    Ciao Silvia, ho esatamente lo stesso termometro, che uso solo per i famosi 121 gradi dello zucchero; infatti questo termometro inizia a 80 °. Tu lo usi anche per il cioccolato?Come si fa???? Devo assolutamente prendere a Parigi, la sonde elettronica, costa intorno a 22 Euro, e parte da 0° e va fino a 200 gradi!! per il temperagio è l'ideale per avere i 50 gradi e andare fino ai 29°, poi i 32°, per lavorare la cioccolata perfetamente!!! http://www.meilleurduchef.com/mdc/ph...ronique_gd.jpgGuarda qui, costa 22,90 Euro.

Ciao Régine, questo termometro l'ho comprato da poche settimane, l'ho preso per preparare lo zucchero fondente e in generale per fondere lo zucchero e preparare cose diverse (caramelle mou, meringa a caldo ecc...). La sonda elettronica la conoscevo, però purtroppo non l'ho trovata!
    Per il cioccolato io non uso questo termometro, cerco di orientarmi a occhio con il bagnomaria a fuoco bassissimo, per ora va bene così.

Certo che per 22 euro... Quasi ti direi di comprarne una anche a me e poi verrei a Roma a prenderla....

noce di burro?

Una mia amica aggiunge una noce di burro al cioccolato appena fuso, ho provato e funziona!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •