Risultati da 1 a 9 di 9
    Inserzioni Blog
    2

Luca Montersino

Salve amici di cook...come va?Come procedono le vacanze?Spero tutto bene...Oggi mi sono messa in testa di provare qualche specialità di Luca Montersino (ci riuscirò mai?)...Ho notato però che spesso nelle ricette riporta quantità piuttosto abbondanti...Mi chiedevo se qualcuno/a è riuscito a convertire in proporzioni "normali" ad esempio per quanto riguarda le creme e le basi (pan di spagna,frolla..ecc.),nonchè le gelatine.In più mi chiedevo se sapete dove posso trovare alcuni prodotti come l'acido citrico,il destrosio e le mandorle in pasta per gelato...In alternativa con cosa si può sostituire quest'ultima?Grazie e scusate il post lunghissimo...Buone vacanze a tutti baci
    Campanellina19

Inserzioni Blog
    80
    Citazione Originariamente Scritto da campanellina19 Visualizza Messaggio
    Salve amici di cook...come va?Come procedono le vacanze?Spero tutto bene...Oggi mi sono messa in testa di provare qualche specialità di Luca Montersino (ci riuscirò mai?)...Ho notato però che spesso nelle ricette riporta quantità piuttosto abbondanti...Mi chiedevo se qualcuno/a è riuscito a convertire in proporzioni "normali" ad esempio per quanto riguarda le creme e le basi (pan di spagna,frolla..ecc.),nonchè le gelatine.In più mi chiedevo se sapete dove posso trovare alcuni prodotti come l'acido citrico,il destrosio e le mandorle in pasta per gelato...In alternativa con cosa si può sostituire quest'ultima?Grazie e scusate il post lunghissimo...Buone vacanze a tutti baci
    per il destrosio vedi qui www.sigrazie.it
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da Piccola86 Visualizza Messaggio
    per il destrosio vedi qui www.sigrazie.it
    Grazie Piccola86...ma nessuno lo ha trovato in negozi senza acquistare on-line?
    Campanellina19

Inserzioni Blog
    6
    Il destrosio in farmacia, l'acido citrico nelle drogherie, la pasta di mandorle nei negozi per articoloi di pasticceria(ieri ho comprato la pasta di pistacchio in vasetto)

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da ni hao Visualizza Messaggio
    Il destrosio in farmacia, l'acido citrico nelle drogherie, la pasta di mandorle nei negozi per articoloi di pasticceria(ieri ho comprato la pasta di pistacchio in vasetto)
    Davvero ni hao?e quanto costano questi prodotti?Stavo dando un'occhiata e ho visto su internet che il destrosio costa dieci euro...La pasta di mandorle per gelati mi sa sarà ancora più difficile trovarla....
    Campanellina19

Inserzioni Blog
    6
    Guarda, il destrosio non l'ho mai comprato(ma a che cosa ti serve?) la pasta di pistacchio l'ho pagata 9,50 euro, vasetto da 250 gr.Pero è molto concentrato , ne bastano due cucchiaini in mezzo litro di pasticcera per fare la crema pasticcera al pistacchio(diventa verde, è bella pure a vedersi?

Inserzioni Blog
    2
    Guarda, il destrosio non l'ho mai comprato(ma a che cosa ti serve?) la pasta di pistacchio l'ho pagata 9,50 euro, vasetto da 250 gr.Pero è molto concentrato , ne bastano due cucchiaini in mezzo litro di pasticcera per fare la crema pasticcera al pistacchio(diventa verde, è bella pure a vedersi?
    Il destrosio lo utilizza in alcune preparazioni...Ad esempio nella preparazione della gelèè che utilizza nelle crostatine allla frutta....Quindi sui 10 euro anche la pasta di mandorle....
    Campanellina19

Inserzioni Blog
    2
    Grazie mille per l'aiuto Ni hao....
    Campanellina19

Inserzioni Blog
    6
    Di nulla, piacere

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •