Pagina 120 di 197 PrimaPrima ... 2070110114115116117118119120121122123124125126130170 ... UltimaUltima
Risultati da 1,191 a 1,200 di 1968
    nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Moki Visualizza Messaggio
    Dove leggi di 5 ore? ho ridotto il ldb perchè sapevo che avrei dovuto lasciarlo circa 5 ore nello stampo per l'ultima lievitazione, quelle erano certe, per la prima non avevo problemi, ho raddoppiato l'ora e mezza prevista ed infatti le 3 ore andavano più che bene, vabbè ora che so che in circa 2 ore-ovviamente con tutte le variabili possibili-dovrebbe lievitare lo rifarò stando in casa a controllarlo....però ancora non so cos'è successo
    quando dici questo
    perchè dovevo "abbandonarlo" nello stampo per 5 ore.
    Però sì, parlavi di stampo, quindi era riferita alla seconda.Ho intepretato male io.

Può essere che per i 5 g di lievito, le 3 ore fosse comunque poche..... stexy usa un cubetto intero per un'ora e 30 di lievitazione all'incirca.

L'impasto l'hai solo sgonfiato sì?

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    Grazie!...mi è utile questa indicazione di massima....io non credo di aver atteso 2 ore......ed infatti non avevo raggiunto il bordo dello stampo di carta (anche se a mio parere il panbrioche era venuto bene), magari attendendo di più sarebbe venuto ancora + alto!!!!!
    birichina!!
    Prossimamente voglio provarlo con le indicazioni di mulino.

Inserzioni Blog
    71
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    dopo la prima lievitazione hai reimpastato per 20 minuti? Ma non sono troppi? Bastava sgonfiarlo e metterlo nello stampo.....
    Citazione Originariamente Scritto da Rita Nerozzi Visualizza Messaggio
    accidente stavolta che ho rimpastato con impegno magari non serviva!!!!!!!!!! infatti ora è in forno a cuocere tanto non lievitava più per niente!!!!!!!!! e 2 cm sotto il bordo e li rimane!!! pensavo di fare bene come si fa col panettone dolce ma in questo caso magari è stato troppo che dici????
    no, non serviva. Bastava dargli una sgonfiata e metterlo in forma. Mi pare lo dica stexy in pp.
    Si,lo dico..ma la prima pagina è diventata un pò caotica.....la sistemerò presto

Ehm, ehm, non so come dirtelo: il panbrioche meraviglioso, facile che viene sempre a tutti...nello stampo da pandoro con la mia gestione si è trasformato in un ottimo fermaporta (come mi ha suggerito mio marito!)
    ahahhahahaahah...un bel fermaporta Natalizio

Citazione Originariamente Scritto da chiarucciaaa Visualizza Messaggio
    Scusa, non volevo rigirare il coltello nella piaga...
    Io darei la "colpa" allo stampo... o al freddo.... o al lievito... Alla cookina, mai!!!!!!!
    Ecco...s,isi...è il freddo di sicuro!

Citazione Originariamente Scritto da Rita Nerozzi Visualizza Messaggio
    evviva sono in buona compagnia il panettone che riesce a tutte a me è venuto duro soprattutto la crosta in superfice e pure basso !!!!!!!!!!!! che disastro ma ci riprovo anche perchè ho promesso a 2 mie amiche di farlo a nche a loro!!!!!!!!!!! meno male che quello di oggi era una prova per me!!!!!!!!!
    Nuuuuuu....riprova dai...

Citazione Originariamente Scritto da monny61 Visualizza Messaggio
    Se non lo vuoi farcire puoi servirlo affettato con gli antipasti. Formaggi, salumi e sott'oli sencondo me ci stanno benissimo.
    Si.....brava monny....bel consiglio

Citazione Originariamente Scritto da Lady D. Visualizza Messaggio
    Grazie secondo te ci sta anche con burro e salmone??
    Si,anche così viene ottimo
    __________________________________________________ _

un tuffo di testa tra le delizie del forum

Quelli della pigresse..tessera n°20

quando dici questo
    perchè dovevo "abbandonarlo" nello stampo per 5 ore.
    Però sì, parlavi di stampo, quindi era riferita alla seconda.Ho intepretato male io.

Può essere che per i 5 g di lievito, le 3 ore fosse comunque poche..... stexy usa un cubetto intero per un'ora e 30 di lievitazione all'incirca.

L'impasto l'hai solo sgonfiato sì?
    Evidentemente i 5 gr erano pochi però ho deciso 5 perchè Stexy mi aveva suggerito 10 gr vista la lunga permanenza nello stampo, facendo metà dose ho fatto 5, comunque è inutile che mi faccia elucubrazioni, farò metà dose rispettando il ldb nello stampo da plumcake questo fine settimana, non posso restare nel dubbio.
    L'ho solo sgonfiato, come detto da Stexy, quando voglio leggo bene......
    Monica

Citazione Originariamente Scritto da stexy Visualizza Messaggio
    ahahhahahaahah...un bel fermaporta Natalizio
    Ecco...s,isi...è il freddo di sicuro!
    Vero? potevo pensarci prima ed invece di tagliarlo-l'ho anche mangiato, eh!-mettere un bel fiocco rosso.
    Certo che è il freddo, forse avrei dovuto rifarlo oggi che la temperatura è più mite, invece lo rifarò il we quando le temperature si abbasseranno di nuovo, come sono furba
    Monica

Inserzioni Blog
    37
    Evidentemente i 5 gr erano pochi però ho deciso 5 perchè Stexy mi aveva suggerito 10 gr vista la lunga permanenza nello stampo, facendo metà dose ho fatto 5, comunque è inutile che mi faccia elucubrazioni, farò metà dose rispettando il ldb nello stampo da plumcake questo fine settimana, non posso restare nel dubbio.
    Io l'ho fatto con 5 grammi di lievito e lievitazione in frigo, qua http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...44#post3282344 il procedimento. Era dose intera e l'ho cotto nella tortiera da 28 cm (era un esperimento di forma alternativa)

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sè. Pablo Neruda

"Quelli malati di caccavellite"

"Quelli malati per le paste regionali... fatte a mano" ...n.23

Quelli dell'Up...n.23

Piemme è nata il 24 dicembre

Inserzioni Blog
    71
    Si,beh.....io ho dato la dose in base alle ore di lievitazione...oramai devo provare anche io con stì 10 gr..sennò non ci dormo!

Vero? potevo pensarci prima ed invece di tagliarlo-l'ho anche mangiato, eh!-mettere un bel fiocco rosso.
    Certo che è il freddo, forse avrei dovuto rifarlo oggi che la temperatura è più mite, invece lo rifarò il we quando le temperature si abbasseranno di nuovo, come sono furba
    Tienilo nel forno tiepido
    __________________________________________________ _

un tuffo di testa tra le delizie del forum

Quelli della pigresse..tessera n°20

Inserzioni Blog
    419
    birichina!!
    Prossimamente voglio provarlo con le indicazioni di mulino.
    Birichina????.... ma il tempo non era speccifficcatto!!!!!
    Eh già Mulino!!!!

Citazione Originariamente Scritto da bluiris Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto con 5 grammi di lievito e lievitazione in frigo, qua http://www.cookaround.com/yabbse1/sh...44#post3282344 il procedimento. Era dose intera e l'ho cotto nella tortiera da 28 cm (era un esperimento di forma alternativa)
    Bravissima!!! anche per me forma alternativa molto meno ben riuscita
    Monica

nanino Guest
    Bravissima!!! anche per me forma alternativa molto meno ben riuscita
    Ricordi cos'hai detto a me del pandoro??

NOn ci riprovi??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •