COOKAround logo Cook around

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

si possono congelare i rustici ......

si possono congelare i rustici di pasta preparati crudi con pasta sfoglia da banco frigo???

nanino Guest
    certo, perchè la pasta sfoglia del banco frigo è fresca e non già congelata, se è questo che intendevi.

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    certo, perchè la pasta sfoglia del banco frigo è fresca e non già congelata, se è questo che intendevi.
    Dopo la cottura penso proprio di sì.

se per rustici intendi quelli pugliesi (con la besciamella ecc ) io sì, li congelo

l'importante è farli scongelare lentamente e poi metterli in forno (non ad alta temperatura) a finire di scongelare, così la sfoglia resta bella croccante

mamma che buoni, mi hai fatto ricordare che li ho in freezer, oggi fanno una brutta fine....
    Sofia

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da incantata1414 Visualizza Messaggio
    Dopo la cottura penso proprio di sì.
    perchè dopo la cottura? Se la pasta è fresca, per intenderci ad esempio la buitoni da banco frigo, si può farcire e congelare a crudo. La scongeli quando ti serve e la cuoci.Molto meglio il risultato che non congelarla da cotta e riscaldarla.

Secondo me, se li congeli dopo la cottura la pasta sfoglia si ammoscia scongelandoli e perdono di croccantezza. Cmq la pasta sfoglia comprata si può tenere in congelatore per due mesi. Quindi li puoi fare e congelare prima di cuocerli, poi quando li togli dal congelatore li passi direttamente in forno.

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Katy77 Visualizza Messaggio
    Secondo me, se li congeli dopo la cottura la pasta sfoglia si ammoscia scongelandoli e perdono di croccantezza. Cmq la pasta sfoglia comprata si può tenere in congelatore per due mesi. Quindi li puoi fare e congelare prima di cuocerli, poi quando li togli dal congelatore li passi direttamente in forno.
    Esatto!

Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    Esatto!
    dissento....i miei non si ammosciano....
    Sofia

Citazione Originariamente Scritto da Katy77 Visualizza Messaggio
    Quoto! Meglio congelarli crudi e poi cucinarli direttamente da congelati (sempre per evitare ammosciamenti!!!!)
    Federica

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da sodb Visualizza Messaggio
    dissento....i miei non si ammosciano....
    che segreto hai?Premesso che io non li congelo nè da cotti nè da crudi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •