Risultati da 1 a 10 di 10

Talking Animal Zoo cupcakes: carinissimissimi! Ideali per bimbi/e da 0 a 99 anni ^_*

Citazione Originariamente Scritto da Pepyla Visualizza Messaggio
    Ragà oramai la cosa mi ha preso di brutto, eccovi un'altro esperimento.
    Direttamente dall'America......................

Ditemi se vi piace che poi vi dico, l'ho fatto or ora non vi dico mia figlia di 2 anni, è impazzita appena li ha visti......

Andava per casa dicendo "pa' key, pà key....."

Belli è?

Grazie a tutte x i complimenti
    Ora veniamo al sodo: i cupcake non sono altro che una sorta di muffin ricoperti di glassa (che in America puo' essere buttercream, frosting, icing) al burro.
    La cosa difficile è stovare non solo una glassa dal sapore gradevole ma anche che si presenti lucida, spumosa e compatta (non come la mia! - che era si buona ma non proprio bella a vedersi. A questo proposito ho già chiesto in america una ricetta "seria", speriamo arrivi presto ^_^)
    per fare i cupcake ho usato l'ottima ricetta di Amoreena per la glassa ho usato :

300 gr di zucchero a velo
    0.5 gr di sale
    1 gr di estratto di mandorla amara
    50 gr. di acqua bollente
    130gr di margarina
    50gr di burro

ho mescolato insieme prima zucchero, sale ed estratto di mandorla, poi ho aggiunto lentamente l'acqua e ho montato finché diventa un composto liscio ed omogeneo. Poi ho aggiunto e montato fino a che il composto risulta liscio e omogeneo il burro in pezzi ancora freddo e la margarina

Una volta pronta la mia "Buttercream" ho diviso in ciotoline, colorato e riposte in frigo
    Nel frattempo mi sono preparata un po' di coni x decorazioni, usando la spiegazioni di Danda
    Passata un'oretta in frigo, ho riempito i coni con la Buttercream e ho decorato così:
    Con una spatola ho steso uno strato di glassa arancio
    Con il cono ho tracciato una sorta di ovale decentrato verso il basso, che poi ho ripassato con la spatola
    Poi con 2 caramelle gommose arancioni (ma anche altri colori vanno bene, si và di fantasia, ad esempio x quello grande ho usato 2 amaretti) ho fatto le orecchie
    Con la glassa nera ho fatto prima 2 triangolini sulla testa proprio sullo spazio tra le orecchie e poi altri 3 sotto ogni orecchio (per i triangoli ho fatto prima il contorno e poi li ho riempiti)
    Sempre con il nero ho fatto il nasino e poi la boccuccia, creando 2 U congiunte dal nasino
    X gli occhi ho usato 2 mini smarties marroni, con un puntino di glassa nera al centro

E quequequequequequesto è tutto

In arrivo anche Leoni, Scimmie e Zebre (attendo la ricetta della glassa )

Spero vi piacciano, e soprattutto piacciano ai vs. bimbi/e

&

Carinissimi davvero!!!!!che bella idea!!!!...e a quest'ora saprai anche se erano buoni!!!Com'erano i muffins?Ma come siete brave....tutte! Io sono strabiliata!Complimenti ancora!

Inserzioni Blog
    435
    veramente graziosi, brava

Inserzioni Blog
    332
    Sono molto carini..brava!

Inserzioni Blog
    119
    che bella idea.... e che belli però si puo avere la ricetta e un passo passo
    Grazie di aver condiviso

Serenella

"Certi legami sfidano le distanze, il tempo e la logica. Perchè ci sono legami che sono semplicemente destinati ad essere"

Inserzioni Blog
    225
    complimenti,troppo belli
    ANTONELLA

Quelli dell'Up : Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte

tessera n°18

pinkdaisy Guest
    troppo simpatici

Inserzioni Blog
    3154
    mi piace cosi poco che l'ho già inserito nella sezione tutorials del mio blog ... aspettando logicamente tutte le tue spiegazioni

è FA VO LO SO

Tutorial

Tutorial postato, ad inizio post
    &

Inserzioni Blog
    74
    sono carinissimiiiii

Il mio blog:
    http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?u=19745

L Amore arriva e basta!!..E non importa se è il momento giusto, se ha un carattere opposto al tuo, se vive nell'altra metà del mondo. L'amore arriva, così per caso. Non ti chiede il permesso. Non ti chiede nulla. Ti sceglie. Punto.. ♥♥

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •