Ci voglio provare!!! Anche il burro Home made!!!! Che meraviglia!!!Non si agiunge nient'altro? Sale per esempio come il famoso burro danese legermente salato?![]()
![]()
Qualche giorno fa avevo bisogno del burro per un piatto ma ovviamente era finito, allora con mia mamma ci siamo mese a fare il burro in casa ..... ottimo risultato(lei da piccolina era abituata a prepararlo a casa sua)
Abbiamo preso una confezione di panna fresca da montare da 200 gr. ed ho iniziato a montare, si deve continuare parecchio fino a quando la montatura si trasforma e cambia consistenza
Ora si prende un cucchiaio e si inizia a mescolare la panna montata fino a quando la massa inizia a pedere del liquido bianco, a questo punto con in cucchiaio si porta tutta la massa di burro da una parte della ciotola e si schiaccia bene
![]()
ora si prende la massa del burro e si mette sotto l'qaqua corrente e "si lava" schiacciandola in modo che fuoriesca tutto il rimanente siero
![]()
![]()
e continuare fino a quando l'acqua fuoriesce limpida
![]()
ed ecco il burro
![]()
buonissimo!!!!! e che soddisfazione
P.S.: Soliti ringraziamenti alla mamma che mi ha fatto da modella![]()
P.S.2: con una confezione da 200 gr. di panna fresca da montare si crea circa 100 gr. di ottimo burro
Buon appetito![]()
Ci voglio provare!!! Anche il burro Home made!!!! Che meraviglia!!!Non si agiunge nient'altro? Sale per esempio come il famoso burro danese legermente salato?![]()
![]()
noi non abbiamo aggiunto niente ma secodno me lo puoi fare benisismo
fammi sapere come viene
![]()
complimentissimi....
Laura
" ... Vieni qui, dammi la mano, appoggiala qui sopra la mia,poi dimmi tutto quello che tu non hai voluto dire a nessuno. Sono niente e tutto... Sono un amico ... " ( C. Pierotti )
complimenti a tutte e due!!!![]()
![]()
anche per la manualità, sembra un profilo!!!!
Anna Rita
fai buon viaggio della vita finché c'è una strada e vai non è non è mai finita... claudio baglioni
Nulla è più facile che illudersi. Perché l'uomo crede vero ciò che desidera. Demostene
...verrà l'estate, sarà nel vento...
...verrà l'estate, senza avvisare...
pacifico
si in effetti dovevo dargli una forma migliore![]()
qusta praticamente è la forma delle mani quando si strizza per fare uscire il siero in eccesso
![]()
Ciao Cinzia,
complimenti per il coraggio che avete avuto a fare il burro a mano.
io ho provalto qualche mese fa ma con il bimby: sono prigra e non mi piace montare a mano.
Io ho provato a farlo anche con la panna per dolci da montare a lunga conservazione: quella del lidl ed è venuto buono. Se ti capita prova a farlo costa molto meno e il burro viene comunque bene.
La forma del tuo burro non è male: s embra quasi un viso col nasino alla francese.
lacucinadidaniela.blogspot.com
Bravissime!
"In ogni guerra, la questione di fondo non è tanto divincere o di perdere, di vivere o di morire; ma dicome si vince, di come si perde, di come si vive,di come si muore. Una guerra si può perdere, macon dignità e lealtà." Junio Valerio Borghese
Bellissimo, complimenti !!!
EX VITE VITA
bontà dell'antichità!
Il fallimento consiste nel non tentare più...
Liliana...