Li ho mangiati una volta ed erano buonissimi... devo provarli.
Grazie
Li ho mangiati una volta ed erano buonissimi... devo provarli.
Grazie
Allora, ho 1 zia acquisita che vive a Firenze che li preparava in maniera ECCEZIONALE...
...ora vi spiego a memoria come li faceva!!!
1 pane sciapo
un cucchiaio di capperi (ben lavati)
fegato saltato in padella con le cipolle
2 acciughe
pepe "sale (pochissimo solo per insaporire il fegato)"
prezzemolo
ok
iniziamo
per primo, tagliava le cipolle sottilissime e le saltava in padella con 1 po di burro e il fegato tagliato a pezzi!!! Poi, mentre cuoceva il fegato prendeva il mortaio e ci metteva dentro le acciughe(tagliate a pezzi), i capperi, il prezzemolo (pre-tagliuzzato)e il pepe....poi, quando il fegato era ben cotto lo univa alla mistura nel mortaio e continuava a pestare il tutto....LA PADELLA DEL FEGATO NON LA LAVAVA PERCHé CI METTEVA IN PANE SCIAPO AD ABBRUSTOLIRE...POI, in fine metteva la mistura sul pane eeeeeeeeeeee...apoteosi del godimento!!!BUONISSIMIIIII...CMQ è A MEMORIA SPERO DI NON AVER MANCATO NULLA...In sostituzione del mortaio io ho questo coso qui che ho comprato ovviamente come sempre su internet, e devo dire che mi trovo benissimo perchè è piccolo, lo lavo subito!!! ed è:
pricescout24.it/elettrodomestici-da-cucina~1305/prezzo-sc300-bianco~9732.htm
Eccellente....oooooooh fatemi sapere!!!!Baci.Edga Sarah
Ultima modifica di bimbyaddict79; 28-01-2011 alle 18:29
I crostini toscani non possono assolutamente mancare durante una cena tipica. Saluti e buona cucina
Buona cucina a tutti e se volete Cucina Toscana
sono stata in toscana domenica e l'ho mangiato...devo dire che facendo un confronto.... è davvero uguale quello di questa ricetta....![]()
Sono proprio i crostini come li fa mia mamma![]()
Un consiglio: prima di stenderli sui crostini (che vanno appena bagnati nel brodo) aggiungere un goccio di vin santo.
E' un segreto delle vecchie massaie toscane. Provare per credere!!!
Questa ricetta capita a fagiolo, li voglio proprio fare per Natale!
Una domanda: con queste dosi quanto ne viene? Vorrei che mi bastasse anche per l'antipasto di S. Stefano...a Natale siamo 8, a S. Stefano 7. Dici che può bastare?
Grazie mille
Elena
leggo solo ora purtroppo in quel periodo ho avuto problemi con internet mi spiace non averti risposto spero che tu sia riuscita a regolarti![]()