Pagina 5 di 15 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 149

Grissini all'olio

Oggi avevo voglia di sperimentare così mi sono permesso di modificare la stupenda ricetta dei grissini di Araba Felice (sperando che non si offenda ;-)) sostituendo la dose di strutto con 80 ml di olio di semi di girasole.
    Sono venuti perfetti, croccanti e profumatissimi forse di più che con lo strutto. Penso che questa alternativa vada bene per chi non trova lo strutto oppure per chi non desidera assumere derivati animali.
    Utilizzando l' olio d'oliva, invece vengono più morbidi.
    Nella foto da dx a sx si possono vedere ricoperti di semi di sesamo, di finocchio e semolato di grano duro.
    Un grosso saluto Roberto.

Vai alla gallery »

Smile

brava stefania!
    anch'io faccio i grissini,ma nella versione stirata però.
    non metto lo strutto ma 70gr. di olio extra vergine d'oliva
    in più li rotolo nella farina gialla e li "stiro" prima di infornarli all'uso torinese

sono GRANDIOSI

Grissini Con Modifica Ricetta

Citazione Originariamente Scritto da Roberto61 Visualizza Messaggio
    Oggi avevo voglia di sperimentare così mi sono permesso di modificare la stupenda ricetta dei grissini di Araba Felice (sperando che non si offenda ;-)) sostituendo la dose di strutto con 80 ml di olio di semi di girasole.
    Sono venuti perfetti, croccanti e profumatissimi forse di più che con lo strutto. Penso che questa alternativa vada bene per chi non trova lo strutto oppure per chi non desidera assumere derivati animali.
    Utilizzando l' olio d'oliva, invece vengono più morbidi.
    Nella foto da dx a sx si possono vedere ricoperti di semi di sesamo, di finocchio e semolato di grano duro.
    Un grosso saluto Roberto.

----------------
    bellissimi Roberto! devono avere un profumo............e buonissimi. ed ecco a voi............il grande chef!
    COOKJUNIOR

L'Araba Felice Guest
    Grazie Roberto! la tua modifica mi e' utilissima in quanto ben sai che non trovo lo strutto qui, e le provviste portate dall'Italia durano pochino...provero' i tuoi allora sono bellissimi!

Questi

sono veri grissini!
    Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per farli!
    Chiunque li ha assaggiati concorda che sono dei "signori grissini"!!!
    Io ho aggiunto del peperoncino in polvere e anche il rosmarino come Araba.
    Dato che avevo messo poco sale nell'impasto e assaggiandolo era insipido ho pensato di aggiungere del sale grosso sui grissini dopo averli passati nella farina di semola di grano duro rimacinata!
    Buoni, buoni, buoni... mio papà li ha persino intinti nel caffè-latte!
    Ma si può???
    La prossima volta li voglio provare con origano e un cucchiaio di passata di pomodoro per farli al gusto pizza!
    Grazieeee! Araba sei ecceziuuuunale!
    Fedi

L'Araba Felice Guest
    Citazione Originariamente Scritto da FEDI Visualizza Messaggio
    sono veri grissini!
    Finalmente ho trovato la ricetta perfetta per farli!
    Chiunque li ha assaggiati concorda che sono dei "signori grissini"!!!
    Io ho aggiunto del peperoncino in polvere e anche il rosmarino come Araba.
    Dato che avevo messo poco sale nell'impasto e assaggiandolo era insipido ho pensato di aggiungere del sale grosso sui grissini dopo averli passati nella farina di semola di grano duro rimacinata!
    Buoni, buoni, buoni... mio papà li ha persino intinti nel caffè-latte!
    Ma si può???
    La prossima volta li voglio provare con origano e un cucchiaio di passata di pomodoro per farli al gusto pizza!
    Grazieeee! Araba sei ecceziuuuunale!
    Fedi
    esagerata ....ma...nel caffelatte si aprono nuovi orizzonti per la colazione???

Ciao a tutte/i.....finite le feste?
    A proposito di modifiche, domenica ho provato a pochi minuti dal termine dell'impasto a mescolare assieme 3 cucchiai di semi sesamo, i grissini non li ho spennellati d'olio nè rotolati nella semola prima di infornare... ebbene nel caffelatte erano eccezionali......anche da soli comunque....ciao Roberto.

Inserzioni Blog
    2

Wink

ecco...mi sono detta ci riescono gli altri..perchè non io?
    e così mi sono cimentata nella prova grissini........
    non ho avuto il tempo di fotografarli.....tra figlio, marito e cane ...IO ho fatto in tempo ad assaggiarli .... erano già finiti.
    Una parte li ho fatti con la salvia fresca, una parte con il sesamo e una normale..

Mio figlio ha già iniziato a stressarmi e così ho già rifatto l'impasto, forse ne usciranno un pò di più.
    speriamo che riescano buoni come i primi.
    si dice che altri uomini abbiano visto gli angeli, ma a me...è bastato vedere te!!

L'Araba Felice Guest
    Citazione Originariamente Scritto da bribri Visualizza Messaggio

ecco...mi sono detta ci riescono gli altri..perchè non io?
    e così mi sono cimentata nella prova grissini........
    non ho avuto il tempo di fotografarli.....tra figlio, marito e cane ...IO ho fatto in tempo ad assaggiarli .... erano già finiti.
    Una parte li ho fatti con la salvia fresca, una parte con il sesamo e una normale..

Mio figlio ha già iniziato a stressarmi e così ho già rifatto l'impasto, forse ne usciranno un pò di più.
    speriamo che riescano buoni come i primi.
    bravissima!

Inserzioni Blog
    2
    spero che le foto arrivino...
    si dice che altri uomini abbiano visto gli angeli, ma a me...è bastato vedere te!!

Pagina 5 di 15 PrimaPrima 1234567891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •