ingredienti:
Ingredienti (per una focaccia del diametro di 40 cm)
Farina 00, 250 gr
Acqua, 125 ml
Olio di semi di girasole, 30 gr
Olio extravergine d’oliva, qualità taggiasca q.b
Sale, 1 cucchiaino
Crescenza, 250 gr
preparazione:
mettere la farina in una terrina unire l'olio di semi il sale e l'acqua, impastare fino a ottenere una pasta consistente e elastica
Vai alla gallery »
dividere il panetto in due parti e tirare la pasta molto, molto sottile ( si deve vedere la mano sotto la sfoglia) mettere il primo stato in una teglia da forno
Vai alla gallery »
cospargere con i fiocchetti di crescenza
Vai alla gallery »
tirare anche il secondo panetto sempre molto sottile bucherellare, unire molto bene i bordi e cospargere con olio ex
Vai alla gallery »
mettere in forno alla temperatura massima del vostro forno fino a doratura
Vai alla gallery »
come si vede la pasta con l'aiuto dell'olio diventerà bella croccante
Vai alla gallery »
spero che vi piaccia a noi tantissimo
NOTA:a mio gusto è buona fatta e mangiata perchè appena fatta è croccante poi diventa molle!!
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
nanino l'ha provata e a quanto pare è venuta meglio della mia
Vai alla gallery »
------------------------------------------------------------------------------------------------------
ecco quella di giova73 con l'aggiunta di mozzarella e ricotta
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
bellissima e MOLTO invitante
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
questa è quella di sweetmary86
olli ieri finalmente ho provato la tua ricetta..ho fatto due teglie piccole e..
le ho mangiate tutteera buonissima anzi ottima..la farò sicuramente un altra volta
mi scuso in anticipo per la foto che non è un granchè ma..la dalla digitale ho perso le foto cosi queste erano gli unici pezzi rimasti
Vai alla gallery »
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
questa è quella di tamara rossi, bella gonfia e d'orata
Vai alla gallery »
-------------------------------------------------------------------------------------------------------
io oggi l'ho fatta con l'aggiunta di 2 funghi champignon tagliati sottili e crudi
Vai alla gallery »
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
questa è quella di lunadog
bellissima
Vai alla gallery »
---------------------------------------------------------------------------------------------------
questa è quella di yshia, ha fatto anche un panzerotto con formaggio paglierino e girello bovino cotto
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Corin aveva un po di fretta , e così si è un po bruciacchiata ma è stata finita tutta
Vai alla gallery »

era buonissima anzi ottima..la farò sicuramente un altra volta
Da provare.