COOKAround logo Cook around

Risultati da 1 a 6 di 6

crema allo yogurt (senza latte)

ieri pomeriggio con mio marito abbiamo raccolto le more selvatichee oggi volevo fare un dolcino ma mi sn accorta troppo tardi di non avere il latte e cosi ho provato a fare un esperimento....usare lo yogurt bianco al posto del latte...(credo che si possa usare anche yogurt alla frutta o a qualsiasi altra cosa)....viene una crema strepitosa...e profumatissima....
    ingredienti per una dose di crema (quando si usa 1/2 litro di latte)
    2 uova intere
    4 cucchiai di zucchero
    4 cucchiai di farina
    2 vasetti di yogurt bianco(250 gr in tutto)
    2 cucchiai di acqua(non di piu)

in una casseruola unire le uova e lo zucchero e sbattere energicamente.aggiungere piano piano la farina setacciata.aggiungere poi lo yogurt e l'acqua.amalgamare.
    mettere la casseruola sul fuoco lento fino a che la crema si rapprende e raggiunge la densità desiderata.
    a me è piaciuta tantissimo e credo sia davvero ottima nelle torte di frutta perche loo yogurt da un sapore molto particolare...profumato!!!a mio marito nn ho detto nulla dell'esperimento e quando mangiava il dolce ha detto:questa crema è buonissima...è leggera!!!

Direi un'ottima alternativa
    USA 2008

Cinzia

è stata una prova....un esperimento senza troppe speranze....invece sn proprio soddisfatta!!!!!!!!!

L'ho appena fatta!!! calda è buonissima......vediamo dentro la torta come sarà domani!!! non vedo l'ora!

che bontà, ho mezzo quintale di yogurt alla frutta ed ero stufa della solita ciambella!
    con questa dose va bene per farcire una torta? anche come densità? pensavo di usare la fecola magari invece della farina...

l'ho fatta sabato per farcire i bigné (unendo anche la panna montata per dare sofficità).
    ho usato 2 vasetti di yogurt alla vaniglia, ma ho dovuto aggiungere 300ml di latte (altrimenti era poca) e comunque il gusto era ancora troppo acidulo...probabilmente va benissimo per una torta o per un cheesecake o i frutti di bosco ben fredda, ma non per i profiterols...infatti il primo commento del mio moroso senza sapere che era yogurt è stato "ma è andata a male?" poi gli ho detto che era yogurt e ha detto "allora è buona".
    grazie per l'idea devo trovare il "contesto" giusto...forse veramente la cosa migliore è ben fredda con i frutti di bosco.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •