Il Burrattinaio
---------------------------------
QDPM n.33, QDS n. 4
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
posso aggiungere una cosina? L'ordine di preferenza sarebbe:
-farina maltata d'orzo (1% rispetto al peso della farina)
-malto d'orzo (un cucchiaino nell'acqua)
-miele (meglio se vergine/non pastorizzato e se avete la fortuna di averlo, un cucchiaino nell'acqua)
Il Burrattinaio
QDPM n.33, QDS n. 4
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
quella ordinaria si chiama semola di grano duro e si usa per fare la pasta. La farina è uno sfarinato ulteriormente rimacinato ed è ancora più fine, ma per fare il pane non mi piace e non mi sembra adatto, anche se ci sono cookine che ci si trovano benissimo.
Concordo con te sui vermi e sulle farfalline: il grano duro -sotto qualunque forma- sembra farne più facilmente di tutte le altre farine.
Il Burrattinaio
QDPM n.33, QDS n. 4
Grazie, lo vado a mettere in pp!
No, no, con i vermetti non lo vogliamo
Devi prendere il rimacinato di grano duro
Le fanno più facilmente quando fa caldo, inoltre se si usa poco e se ne ha una buona quantità, conviene conservarla in frigo in sacchetti di plastica!![]()
Lidiù
Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46
Ecco il mio blog!
Spostiamo per il 22-23, va meglio?
Ora vedo chi c'è a Messina che potrebbe dartene!
Ok!
Speriamo allora che finisci!
In che senso?![]()
Lidiù
Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46
Ecco il mio blog!
Posso unirmi a questa fantastica truppa??????????????La mia pm è nata ad aprile 2010 e mi ha già dato tante soddisfazioni. Ora la aspetto per la grande prova di Natale con il panettone, ma l'idea di questo pane a tante mani mi piace un saccoooooooooooo! Grazie se mi accettate fra voi.
![]()
Guadalupe
Tardi t'amai, bellezza infinita,
tardi t'amai, bellezza così antica e così nuova.
S. Agostino
Quelli dell'Up : Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte. Tessera n° 13
Regala ogni giorno una piccola attenzione …un sorriso alle persone che ami, la loro felicità sarà la tua gioia più grande. La vita è fatta di tanti giorni messi insieme, se ogni giorno regalerai qualcosa, riuscirai a realizzare un capitale d’amore, da dividere con chi ami.
Lidiù
Ecco il mio blog!
Guadalupe
Tardi t'amai, bellezza infinita,
tardi t'amai, bellezza così antica e così nuova.
S. Agostino
Quelli dell'Up : Movimento di Pronto Soccorso Topic Con Poche Risposte. Tessera n° 13
Regala ogni giorno una piccola attenzione …un sorriso alle persone che ami, la loro felicità sarà la tua gioia più grande. La vita è fatta di tanti giorni messi insieme, se ogni giorno regalerai qualcosa, riuscirai a realizzare un capitale d’amore, da dividere con chi ami.