Pagina 8 di 71 PrimaPrima ... 2345678910111213141858 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 703
    Inserzioni Blog
    349
    Spero di esserci anch'io. Non ho ancora visto i turni della settimana (ci sono stati dei cambiamenti) ma ho speranze di potervi seguire in diretta.
    fedia

Ciao Zero, mi mancherai!, anzi mi manchi già

il blog di Fedia

Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da patryval Visualizza Messaggio
    Se posso partecipare ma con la biga di ldb perchè la mia pasta madre è in frigo a scaglie e nn so se resuscita o meno
    Ok, ma intanto comincia a resuscitarla può essere che fai a tempo!

Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    mi dicono che funziona bene, quindi perché no?
    Perfetto! Allora LISAAA...... puoi farlo!!

Citazione Originariamente Scritto da s.negro Visualizza Messaggio
    ...sono tentatissima!! Proprio in questi giorni stavo valutando di riesumare la mia pm: ne ho un po' congelata e un po' essiccata e sfarinata
    Credo che faresti prima con quella essiccata, comincia a riattivarla!

Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    ok Lidia, conta anche me ma in differita, nel fine settimana, se per voi va bene
    Lo facciamo venerdi sera per sabato, va bene così?
    Vado a segnare anche te!

Citazione Originariamente Scritto da marabella Visualizza Messaggio
    ciao bellezza!!!!!!!!io ho ripreso a fare funzionare la mia pm dopo una congelazione estiva e da pochi giorni che la rinfresco adesso la devo legare per vedere se funziona bene,se il lavoro lo permette vorrei esserci anch'io ..per il malto non saprei devo vedere di trovarlo.ma ho il (miglioraratore)PS... ti ho chiamato al cell ma non hai risposto
    L'hai congelata? L'hai tirata dal freezer? Dai comincia con i rinfreschi che ce la fai!
    Non ho ricevuto nessuna chiamata, ma, mi hai telefonato con il cel di tuo marito?

per me va< meglio così ho più tempo per rinforzare la pm..ma il malto tu a marsala l'hai trovato????se no che uso????
    Io l'ho avuto dal mio fornaio. Puoi usare il miele, in prima pagina ho messo i consigli di Nico!

Citazione Originariamente Scritto da pukka1979 Visualizza Messaggio
    Per me va bene anche durante il fine settimana! ..sempre che la mia pm sia pronta, è così giovaneeee!!!
    Mi sembra che la tua pm si sia avviata piuttosto bene, se non ricordo male! Fammi vedere la foto del dopo rinfresco vediamo che sta!

Citazione Originariamente Scritto da fedia Visualizza Messaggio
    Spero di esserci anch'io. Non ho ancora visto i turni della settimana (ci sono stati dei cambiamenti) ma ho speranze di potervi seguire in diretta.
    Ok, ti segno, fammi sapere se ci sono cambiamenti!

Ragazze, andate a leggere in pp tra un po', vado a mettere le indicazioni per preparare la vostra pm!
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

Inserzioni Blog
    64
    Lidia, letto tutto il post...
    non ho mai partecipato ad un cucinae insieme, ma venerdì e sabato sarei tutta libera per voi...
    domanda: mi chiariresti se riesco a farlo con il normale lievito di birra e in caso cosa occorrerebbe?grazie mille!!!

DELLA PROVINCIA DI PALERMO , ABITO A TRAPANI
    Inserzioni Blog
    44
    la mia pm dopo la congelazione estiva è una vera bomba lievita ad un 'ora adesso sta li bella legata e aspetta istrizioni
    [
    il tesoro più grande, i miei figli

Inserzioni Blog
    359
    Citazione Originariamente Scritto da Biondi Lidia Visualizza Messaggio
    ....Lo facciamo venerdi sera per sabato, va bene così?
    Vado a segnare anche te!

....
    ok, non so se arriverò tardi dalla piscina, ma ci provo, grazie, ciao
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    108
    Questa cosa mi intriga molto! Vorrei partecipare anch'io. La mia pasta madre è di giugno 2010. Ho già fatto diverse ricette prese da cook e mi sono venute tutte bene.
    Lidia conti anche me?
    Dimmi come si fa a cucinare insieme .... non capisco. Restiamo collegate con cook mentre prepariamo l'impasto?
    Grasssssieee.

Ciao Lidia, come da tue istruzioni ho iniziato a rinfrescare la mia giovane PM tutti i giorni e in circa 4 ore è bellina spugnosa e gonfia e puzza anche un pò meno di acido.... se sono ancora in tempo mi aggrego, così imparo ... fino a venerdì continuo a rinfrescare ogni giorno, ma è bene che faccia anche la legatura???? grazie

Inserzioni Blog
    43
    Citazione Originariamente Scritto da Rossy79 Visualizza Messaggio
    Lidia, letto tutto il post...
    non ho mai partecipato ad un cucinae insieme, ma venerdì e sabato sarei tutta libera per voi...
    domanda: mi chiariresti se riesco a farlo con il normale lievito di birra e in caso cosa occorrerebbe?grazie mille!!!
    Davveri ti aggreghi? Che bello!
    Allora, per farlo con il ldb devi fare una biga il giorno prima con pochissimo lievito e farina. Ora chiedo a Nico quanto ldb devi usare e quanta farina! Intanto ti inserisco nella lista!

la mia pm dopo la congelazione estiva è una vera bomba lievita ad un 'ora adesso sta li bella legata e aspetta istrizioni
    Perfetto! Allora per te basterà fare i rinfreschi venerdì. Dalla mattina comincerai a fare tre rinfreschi!

Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    ok, non so se arriverò tardi dalla piscina, ma ci provo, grazie, ciao
    Vai in piscina? Che bello!
    Non credo che sia un problema, impastiamo sul tardi, conto di iniziare per le 10.30.

Citazione Originariamente Scritto da solo terry Visualizza Messaggio
    Questa cosa mi intriga molto! Vorrei partecipare anch'io. La mia pasta madre è di giugno 2010. Ho già fatto diverse ricette prese da cook e mi sono venute tutte bene.
    Lidia conti anche me?
    Dimmi come si fa a cucinare insieme .... non capisco. Restiamo collegate con cook mentre prepariamo l'impasto?
    Grasssssieee.
    Ma certo che ti conto!
    Un cucinare insieme consiste nel cucinare qualcosa partendo tutti alla stessa ora e si va avanti così, seguendo la tabella di marcia che metterò in prima pagina. Ovviamento dobbiamo essere tutti collegati! Si metteranno man mano, le foto di quello che si fa!

Citazione Originariamente Scritto da biri00 Visualizza Messaggio
    Ciao Lidia, come da tue istruzioni ho iniziato a rinfrescare la mia giovane PM tutti i giorni e in circa 4 ore è bellina spugnosa e gonfia e puzza anche un pò meno di acido.... se sono ancora in tempo mi aggrego, così imparo ... fino a venerdì continuo a rinfrescare ogni giorno, ma è bene che faccia anche la legatura???? grazie
    Bravissima! Non c'è bisogno di fare la legatura per il pane!
    Lidiù

Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46

Ecco il mio blog!

Inserzioni Blog
    43
    Ragazze! Andate a leggere in pp, ho messo delle notizie interessanti!
    Lidiù

Ecco il mio blog!

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da Biondi Lidia Visualizza Messaggio
    Davveri ti aggreghi? Che bello!
    Allora, per farlo con il ldb devi fare una biga il giorno prima con pochissimo lievito e farina. Ora chiedo a Nico quanto ldb devi usare e quanta farina! Intanto ti inserisco nella lista!
    direi di fare la biga con 180 gr di farina, 90-110 di acqua (a seconda dell'assorbenza della farina) e 3-5 gr di lievito fresco (per esagerare e far stare tutte tranquille), sempre per chi fa la dose intera con 900 gr di farina. Chi ne fa di meno dovrebbe ridimensionare le dosi della biga di conseguenza.
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •