Spero di esserci anch'io. Non ho ancora visto i turni della settimana (ci sono stati dei cambiamenti) ma ho speranze di potervi seguire in diretta.![]()
Spero di esserci anch'io. Non ho ancora visto i turni della settimana (ci sono stati dei cambiamenti) ma ho speranze di potervi seguire in diretta.![]()
Ok, ma intanto comincia a resuscitarlapuò essere che fai a tempo!
Perfetto! Allora LISAAA...... puoi farlo!!
Credo che faresti prima con quella essiccata, comincia a riattivarla!
Lo facciamo venerdi sera per sabato, va bene così?
Vado a segnare anche te!
L'hai congelata? L'hai tirata dal freezer? Dai comincia con i rinfreschi che ce la fai!
Non ho ricevuto nessuna chiamata, ma, mi hai telefonato con il cel di tuo marito?
Io l'ho avuto dal mio fornaio. Puoi usare il miele, in prima pagina ho messo i consigli di Nico!
Mi sembra che la tua pm si sia avviata piuttosto bene, se non ricordo male! Fammi vedere la foto del dopo rinfresco vediamo che sta!
Ok, ti segno, fammi sapere se ci sono cambiamenti!
Ragazze, andate a leggere in pp tra un po', vado a mettere le indicazioni per preparare la vostra pm!
Lidiù
Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46
Ecco il mio blog!
Lidia, letto tutto il post...
non ho mai partecipato ad un cucinae insieme, ma venerdì e sabato sarei tutta libera per voi...
domanda: mi chiariresti se riesco a farlo con il normale lievito di birra e in caso cosa occorrerebbe?grazie mille!!!
la mia pm dopo la congelazione estiva è una vera bomba lievita ad un 'ora adesso sta li bella legata e aspetta istrizioni
[
il tesoro più grande, i miei figli
Questa cosa mi intriga molto! Vorrei partecipare anch'io. La mia pasta madre è di giugno 2010. Ho già fatto diverse ricette prese da cook e mi sono venute tutte bene.
Lidia conti anche me?
Dimmi come si fa a cucinare insieme .... non capisco. Restiamo collegate con cook mentre prepariamo l'impasto?
Grasssssieee.
Ciao Lidia, come da tue istruzioni ho iniziato a rinfrescare la mia giovane PM tutti i giorni e in circa 4 ore è bellina spugnosa e gonfia e puzza anche un pò meno di acido.... se sono ancora in tempo mi aggrego, così imparo... fino a venerdì continuo a rinfrescare ogni giorno, ma è bene che faccia anche la legatura???? grazie
Davveri ti aggreghi?Che bello!
Allora, per farlo con il ldb devi fare una biga il giorno prima con pochissimo lievito e farina. Ora chiedo a Nico quanto ldb devi usare e quanta farina!Intanto ti inserisco nella lista!
Perfetto! Allora per te basterà fare i rinfreschi venerdì. Dalla mattina comincerai a fare tre rinfreschi!
Vai in piscina? Che bello!
Non credo che sia un problema, impastiamo sul tardi, conto di iniziare per le 10.30.
Ma certo che ti conto!
Un cucinare insieme consiste nel cucinare qualcosa partendo tutti alla stessa ora e si va avanti così, seguendo la tabella di marcia che metterò in prima pagina. Ovviamento dobbiamo essere tutti collegati! Si metteranno man mano, le foto di quello che si fa!
Bravissima! Non c'è bisogno di fare la legatura per il pane!![]()
Lidiù
Quelli dell'UP: Movimento di Pronto Soccorso Topic con Poche Risposte......... Tessera N° 46
Ecco il mio blog!
Ragazze! Andate a leggere in pp, ho messo delle notizie interessanti!![]()
Lidiù
Ecco il mio blog!
direi di fare la biga con 180 gr di farina, 90-110 di acqua (a seconda dell'assorbenza della farina) e 3-5 gr di lievito fresco (per esageraree far stare tutte tranquille), sempre per chi fa la dose intera con 900 gr di farina. Chi ne fa di meno dovrebbe ridimensionare le dosi della biga di conseguenza.
Il Burrattinaio
---------------------------------
QDPM n.33, QDS n. 4
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls