Risultati da 1 a 6 di 6

Talking Gallina in gelatina

Questo piatto, semplice ma molto gustoso, si adatta benissimo alla primavera e può tranquillamente essere utilizzato come 'monoportata' per uno spuntino di mezzogiorno, in alternativa può costituire un elegante e buon antipasto freddo per una cena a base di carne, ottenendo, quale plusvalore, un buon brodo di gallina!!!

Vi occorre solamente una bella gallina, sottaceti, limone, dadi per gelatina e dei gusti per il brodo.

Vai alla gallery »

Mettete a bollire l'acqua coi sapori

Vai alla gallery »

e nel frattempo pulite accuratamente la gallina, eviscerandola e fiammeggiandola per eliminare ogni residuo del piumaggio

Vai alla gallery »

Fatela lessare ma senza eccedere nei tempi di cottura affinchè possa la carne rimanere ben "consistente".
    Riponete la gallina su un vassoio e lasciatela raffreddare.

Vai alla gallery »

Armatevi ora di santa pazienza e disossate completamente la gallina, ormai raffreddata, riducendo a pezzi abbastanza piccoli la carne, e disponete in un piatto da portata

Vai alla gallery »

Aggiungete i sottaceti vari in modo variopinto, facendovi aiutare dalla fantasia e dal buon gusto (una giardiniera mista va benone, io aggiungo sempre un po' di cetrioli e sedano rapa)

Vai alla gallery »

preparate ora la gelatina seguendo le istruzioni e le dosi riportate sulla confezione dei dadi (peer questa gallina di circa 1 kg ho utilizzato 2 dadi per gelatina ed un litro d'acqua) aggiungendo il succo di un limone (trucchetto!!!)

Vai alla gallery »

Appena ottenuta la vostra bella gelatina lasciatela un pochino intiepidire e poi versatela sopra al piatto da portata

Vai alla gallery »

Lasciatela indurire in frigorifero (va preparata la sera prima) e servitela ... buon appetito!!!

Vai alla gallery »

Con questo piatto, colto da divina luce, ho abbinato con grandissima soddisfazione del mio ed altrui palato, anzichè uno scontatissimo rosso giovane, un bianco secco, deciso, di buon corpo, chiamato anche "rosso vestito da bianco" , il Verdicchio di Matelica che potrete degustare con me qui .
    Ultima modifica di vapjazz; 26-04-2006 alle 16:07
    EX VITE VITA

Inserzioni Blog
    328
    il succo di limone che fa alla gelatina?

Il blog di Cinzia (LUNA_BLU)

Rende molto sfizioso l'abbinamento ... trovo che leghi molto bene con la carne ed i sottaceti ... questione di palato !!!
    EX VITE VITA

Io ci metto anche prosciutto cotto e uovo sodo tagliato a fettine o a spicchi.

ottimo l'uovo sodo !!! il prosciutto non dona troppa sapidità ?

Comunque bella idea, brava!
    EX VITE VITA

Povera bestiola che impressione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •