Risultati da 1 a 7 di 7

ho ideato un menù veloce x stasera... cenetta a casa x compleanno !

Dovendo fare tutto in fretta e da sola, e nn avendo tempo di andare a fare la spesa, mi sn inventata qst menu x stasera, compleanno del mio amoruccio, pensando a cosa ho già a casa ...

aperitivo - stuzziccherie tipo salatini + pan carrè tagliato a quadratini e infornato in crosta di parmiggiano e burro

primo - spaghetti tonno e limone (senza esagerare col tonno e senza cuocerlo

secondo - polpettine al forno alla crema di cipolla (lo so non è l'ideale x una cena intima ma a lui fa impazzire la cipolla, la mangia cmq senza ritegno hihihihih

contorno - pomodorini all' insalata

ciò da preparare prima è solo l'impasto delle polpettine e tagliare il pan carrè, poi li inforno insieme ...

Inserzioni Blog
    74
    bel menù, e poi l'importante è che siano cose che gli piacciono!!!!
    e il dolce?
    Silvia
    IL MIO BLOG ovvero le Vostre ricette da provare ( così non le perdo!)

P@tty66 Guest
    uh...interessante!! poi mi dai tutte le ricettine ? vabbè tranne quella dei pomodori in insalata

Smile

come dolce avevo pensato al gelato in vaschetta e i coni che ho già... tanto poi i dolci puntualmente me lifa buttare, dice si e poi restano là tali e quali... e a me piange il cuore buttare gli alimenti....

ps. x le ricettine... ok, te le posto domani cosi preparo prima il tutto...

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da simonetta miao Visualizza Messaggio
    come dolce avevo pensato al gelato in vaschetta e i coni che ho già... tanto poi i dolci puntualmente me lifa buttare, dice si e poi restano là tali e quali... e a me piange il cuore buttare gli alimenti....

ps. x le ricettine... ok, te le posto domani cosi preparo prima il tutto...

grazie

Wink ric

allora, premetto che cn le polpettine qualcosa fra me e il forno è andato storto perchè sn venute un pò dure...

primo - far cuocere gli spaghetti e poi colarli
    in un piatto a parte aprire 2 scatolette di tonne e spruzzare 1 limone intero
    sminzzare il tonno cn una forchetta
    far saltare gli spaghetti in qst cremina x 5 mins

secondo - 300 gr di carne macinata, un pò di pane vecchio da spugnare e pan grattato qb
    parmiggiano - cipolle tritate-sale- 2 uova - un pò di burro
    impastare e creare le palline , poi cospargerle di tocchetti fdi burro e altra cipolla tritat
    infornare a 180 gradi x ca. 30 mins

tartine pan carrè - togliere la parte del cotorno... cospargere di burro e prmiggiano e infornare a 180 x 15 mins , giusto x farli tostare, ma il forno dev'essere già ben riscaldato

buon appetito

P@tty66 Guest
    Citazione Originariamente Scritto da simonetta miao Visualizza Messaggio
    allora, premetto che cn le polpettine qualcosa fra me e il forno è andato storto perchè sn venute un pò dure...

primo - far cuocere gli spaghetti e poi colarli
    in un piatto a parte aprire 2 scatolette di tonne e spruzzare 1 limone intero
    sminzzare il tonno cn una forchetta
    far saltare gli spaghetti in qst cremina x 5 mins

secondo - 300 gr di carne macinata, un pò di pane vecchio da spugnare e pan grattato qb
    parmiggiano - cipolle tritate-sale- 2 uova - un pò di burro
    impastare e creare le palline , poi cospargerle di tocchetti fdi burro e altra cipolla tritat
    infornare a 180 gradi x ca. 30 mins

tartine pan carrè - togliere la parte del cotorno... cospargere di burro e prmiggiano e infornare a 180 x 15 mins , giusto x farli tostare, ma il forno dev'essere già ben riscaldato

buon appetito

ah ma grazie!! son proprio ricettine veloci e sfiziose come piacciono a me

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •