Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Micro impiastricciato dopo cottura crisp, come fare?

Chiedo un aiutino,
    ieri ho cucinato il nasello (quello surgelato) con il piatto crisp...
    ho scongelato il prodotto, ho spalmato un po' di olio sul crisp con carta scottex, un po' di sale, pepe, qualche erbetta aromatica, e l'ho infornato per circa 10 minuti.
    E' venuto benissimo, ma ha incominciato a scoppiettare, e mi sono ritrovata il micro tutto schizzato...
    Come evitare tutto ciò?
    Il piatto crisp, si può coprire?

Inserzioni Blog
    700
    Citazione Originariamente Scritto da elix77 Visualizza Messaggio
    Chiedo un aiutino,
    ieri ho cucinato il nasello (quello surgelato) con il piatto crisp...
    ho scongelato il prodotto, ho spalmato un po' di olio sul crisp con carta scottex, un po' di sale, pepe, qualche erbetta aromatica, e l'ho infornato per circa 10 minuti.
    E' venuto benissimo, ma ha incominciato a scoppiettare, e mi sono ritrovata il micro tutto schizzato...
    Come evitare tutto ciò?
    Il piatto crisp, si può coprire?
    Il piatto crisp lo puoi coprire con la carta forno, e per pulire il microonde basta passarlo con un po' di acqua e bicarbonato. Se le incrostazioni non si tolgono metti una tazza d'acqua , la fai bollire nel micro per qualche minuto e poi passi con un panno per rimuovere lo sporco.

Quindi tu dici che la carta da forno resiste? E' sufficiente appoggiare il foglio sopra?
    Grazie del suggerimento...
    Per pulirlo. ieri ho usato un prodotto sgrassante ed una spugna, le parti cromate sono venute bene,
    ma la parete di fondo (ho un Whirl. JT369) che non è cromata ma di uno strano materiale opaco e poroso, non c'è verso, rimane sempre un po' macchiata e unticcia

Inserzioni Blog
    700
    Citazione Originariamente Scritto da elix77 Visualizza Messaggio
    Quindi tu dici che la carta da forno resiste? E' sufficiente appoggiare il foglio sopra?
    Grazie del suggerimento...
    Per pulirlo. ieri ho usato un prodotto sgrassante ed una spugna, le parti cromate sono venute bene,
    ma la parete di fondo (ho un Whirl. JT369) che non è cromata ma di uno strano materiale opaco e poroso, non c'è verso, rimane sempre un po' macchiata e unticcia
    tranquilla per la carta da forno, io la uso quasi sempre con il piatto crisp come indicato dalle video ricette allegate al forno

Citazione Originariamente Scritto da lucina Visualizza Messaggio
    tranquilla per la carta da forno, io la uso quasi sempre con il piatto crisp come indicato dalle video ricette allegate al forno
    Anche io ho lo stesso micro, ma non avevo nessunissima video ricetta allegata al forno! Manco un ricettario cartaceo c'era! Proprio qualche giorno fa mi chiedevo se potevo piazzare la normale carta da forno nel piatto crisp...

Inserzioni Blog
    9
    io ho provato con l'acqua acetata lasciata bollire per 5 minuti, ma non è venuto via proprio niente. Lo sporco deve essersi proprio cotto. Niente fornet, vero?
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    37
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    io ho provato con l'acqua acetata lasciata bollire per 5 minuti, ma non è venuto via proprio niente. Lo sporco deve essersi proprio cotto. Niente fornet, vero?
    Le istruzioni del mio jt369 dicono di pulirlo con un panno umido e detergente neutro (da staccato dalla corrente!) anche all'interno. Per ammorbidire le incrostazioni far bollire ranche ripetutamente acqua con succo di limone, ma quello l'hai già fatto, con l'aceto che è equivalente. Nel forno tradizionale io uso anche acqua e bicarbonato e ho risultati discreti, ma nel micro...non so se vada bene. Esistono in commercio comunque detergenti appositi per micro, l'ho visto sia all'ipercoop che al carrefour, ma non mi ricordo la marca.

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sè. Pablo Neruda

"Quelli malati di caccavellite"

"Quelli malati per le paste regionali... fatte a mano" ...n.23

Quelli dell'Up...n.23

Piemme è nata il 24 dicembre

Inserzioni Blog
    99
    Ragazze, scusate se mi inserisco, ma da sempre il mio micro lo pulisco mettendo all'interno una ciotola in vetro (o altro recipiente adatto a microonde) con abbondante ackua e due gusci di limone, lascio andare il micro per 20 minuti e dopo lascio che il vapore dell'ackua agisca. Kuando lo apro, in genere dopo un'oretta, la condensa che si sarà formata avrà ammorbidito le incrostazioni e il grasso che sono andati liberamente in giro e che verranno via con un panno umido ! Il vostro forno sarà lindo e senza odori!
    Il mio Blog

''L'amia della mi' amia un è mia mi' amia........''

Inserzioni Blog
    99
    Citazione Originariamente Scritto da bluiris Visualizza Messaggio
    Le istruzioni del mio jt369 dicono di pulirlo con un panno umido e detergente neutro (da staccato dalla corrente!) anche all'interno. Per ammorbidire le incrostazioni far bollire ranche ripetutamente acqua con succo di limone, ma quello l'hai già fatto, con l'aceto che è equivalente. Nel forno tradizionale io uso anche acqua e bicarbonato e ho risultati discreti, ma nel micro...non so se vada bene. Esistono in commercio comunque detergenti appositi per micro, l'ho visto sia all'ipercoop che al carrefour, ma non mi ricordo la marca.
    kuoto!!!
    Il mio Blog

''L'amia della mi' amia un è mia mi' amia........''

Inserzioni Blog
    8
    Personalmente sono contrarissima ai detergenti specifici per micro (li ho usati con il precedente apparecchio, ma avevo sempre la sensazione che non si sciacquassero bene). Con il nuovo micro uso un panno in microfibra ben bagnato e strizzato e olio di gomito: il micro viene pulitissimo e non prende cattivi odori.
    ciao
    Paola
    Paola

tessera n. 74 del club MAI senza PIZZA!!!!

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •