Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    Citazione Originariamente Scritto da elix77 Visualizza Messaggio
    Quindi tu dici che la carta da forno resiste? E' sufficiente appoggiare il foglio sopra?
    Grazie del suggerimento...
    Per pulirlo. ieri ho usato un prodotto sgrassante ed una spugna, le parti cromate sono venute bene,
    ma la parete di fondo (ho un Whirl. JT369) che non è cromata ma di uno strano materiale opaco e poroso, non c'è verso, rimane sempre un po' macchiata e unticcia
    QUOTO IN PIENO!! Ho lo stesso forno, lo adoro e lo uso sempre e in tutte le funzioni, ma sul lato pulizia è un disastro, sia sulle pareti che soprattutto sul fondo. Però è un forno eccezionale per tutto il resto.

Grazie a tutti per le risposte....
    @nuvido...meno male che trovo qualcuno che ha il mio stesso problema, se trovi una soluzione fammi sapere!!!

Ho provato anche io con la ciotola di acqua e limone o acqua e aceto, ma la parete rivida sul fondo rimane sempre a chiazze...vabbè...pazienza, me lo terrò così, del resto concordo, è un gran forno.

@Lucina: ma tu hai il JT369? Anche io così come Luna Argentata non avevo nessuna video ricetta...e nemmeno cartacea...avevo solo un opuscoletto scarsissimo...di 4/5 pagine.

Meno male che c'è questo sito che per suggerimenti, ricette e consigli è fantastico!!!!

Inserzioni Blog
    9
    ma perché non si può usare qualcosa di aggressivo come il fornet? rompe qualcosa?
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Citazione Originariamente Scritto da elix77 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte....
    @nuvido...meno male che trovo qualcuno che ha il mio stesso problema, se trovi una soluzione fammi sapere!!!

@Lucina: ma tu hai il JT369? Anche io così come Luna Argentata non avevo nessuna video ricetta...e nemmeno cartacea...avevo solo un opuscoletto scarsissimo...di 4/5 pagine.

Meno male che c'è questo sito che per suggerimenti, ricette e consigli è fantastico!!!!
    Ho provato di tutto: a far bollire dentro acqua, acqua e bicarbonato, acqua e aceto; la signora che mi aiuta con le pulizie che fa splendere sempre tutto... beh, non ce l'ha fatta neanche lei, quindi mi sono rassegnata! A me poi non si è sporcato solo sul fondo (che è di quel materiale strano) ma anche sui due lati, neanche quelli riesco a pulire! Se ci siete riuscite DITELO!!
    Io ho il Jt369 e nella scatola c'erano 1 dvd di ricette col cuoco che le spiegava e un altro sulle varie funzioni ma una volta che ci prendi la mano coi ricettari ci fai ben poco... molto meglio cookaround e la tua esperienza, credimi!

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    ma perché non si può usare qualcosa di aggressivo come il fornet? rompe qualcosa?
    Perchè fa una puzza schifosissima , perchè sa di porcheria e mi fa pensare che se rimane qualche residuo, finisce nel cibo: il che non mi pare salubre....
    Poi... forse rovinerebbe anche il forno, ma quello sarebbe il problema minore!

Citazione Originariamente Scritto da nuvido Visualizza Messaggio
    Ho provato di tutto: a far bollire dentro acqua, acqua e bicarbonato, acqua e aceto; la signora che mi aiuta con le pulizie che fa splendere sempre tutto... beh, non ce l'ha fatta neanche lei, quindi mi sono rassegnata! A me poi non si è sporcato solo sul fondo (che è di quel materiale strano) ma anche sui due lati, neanche quelli riesco a pulire! Se ci siete riuscite DITELO!!
    Io ho il Jt369 e nella scatola c'erano 1 dvd di ricette col cuoco che le spiegava e un altro sulle varie funzioni ma una volta che ci prendi la mano coi ricettari ci fai ben poco... molto meglio cookaround e la tua esperienza, credimi!

Sicuramente era molto più semplice con il vecchio moulinex con cavità smaltata (con quello bastava una pezza umida ed era perfetto) , ma io non trovo questa difficoltà estrema a pulirlo.
    Per la parte in acciaio, uso una pezza umida, o-al peggio- la tazza col limone.
    Se proprio fa troppo schifo, a volte, uso pochissimo sgrassatore spruzzato sulla pezza e tento di far fare meno schiuma possibile.
    Per la parte porosa (il fondo), a volte solo la pezza umida, se no la spugnetta della wileda verdina con la parte ruvida dietro (non ricordo come si chiama) , per il magnetron (la parte che sembra cartoncino) la carta tipo scottex, asciutta.
    Pulisco la parte sul fondo ed il magnetron solo a forno freddo.
    Certo, non è più come quando era nuovo, ma piuttosto che usare schifezze tipo fornet, mi tengo la "sporcizia" alimentare....

Inserzioni Blog
    9
    Vongo, sei la sacerdotessa del micro!
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    37
    Citazione Originariamente Scritto da vongolina Visualizza Messaggio
    Perchè fa una puzza schifosissima , perchè sa di porcheria e mi fa pensare che se rimane qualche residuo, finisce nel cibo: il che non mi pare salubre....
    Poi... forse rovinerebbe anche il forno, ma quello sarebbe il problema minore!

Sicuramente era molto più semplice con il vecchio moulinex con cavità smaltata (con quello bastava una pezza umida ed era perfetto) , ma io non trovo questa difficoltà estrema a pulirlo.
    Per la parte in acciaio, uso una pezza umida, o-al peggio- la tazza col limone.
    Se proprio fa troppo schifo, a volte, uso pochissimo sgrassatore spruzzato sulla pezza e tento di far fare meno schiuma possibile.
    Per la parte porosa (il fondo), a volte solo la pezza umida, se no la spugnetta della wileda verdina con la parte ruvida dietro (non ricordo come si chiama) , per il magnetron (la parte che sembra cartoncino) la carta tipo scottex, asciutta.
    Pulisco la parte sul fondo ed il magnetron solo a forno freddo.
    Certo, non è più come quando era nuovo, ma piuttosto che usare schifezze tipo fornet, mi tengo la "sporcizia" alimentare....
    Quoto!! Io ho il 369 da 10 giorni, lo sto usando quasi quotidianamente e ci sto facendo di tutto ma non trovo particolari problemi a pulirlo: l'unica accortezza che ho è che cerco di pulirlo quando lo sporco è ancora "fresco". Uso il panno in microfibra bagnato cn acqua e viene pulito tutto

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sè. Pablo Neruda

"Quelli malati di caccavellite"

"Quelli malati per le paste regionali... fatte a mano" ...n.23

Quelli dell'Up...n.23

Piemme è nata il 24 dicembre

GRAZIE delle dritte... le proverò tutte e vi faccio sapere!

...idem come Nuvido...stasera vado di panno in microfibra bagnato...e se proprio la parete porosa sul fondo pone resistenza, prendo la spugna ruvida...quella per i piatti per intenderci.

Inserzioni Blog
    78
    salve a tutti, avete provato con smac inox e un panno morbido e poi sciacquare ripetutamente? il mio ft 338 ha lo stesso problema e risolvo alla meglio peggio in questo modo

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •