Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
    Inserzioni Blog
    711

Raffaello ..ancora uno!!!

Ciao a tutti!!
    (se stavolta ho sbagliato sezione di nuovo non posto più una ricetta manco a pagamento, anche se questa è solo la seconda!!!)

Questi sono i Raffaello che faccio io..e devo dire la verità, la ricetta l'ho presa qui ed ero convinta fossero quelli di Nancy90, infatti li ho fatti per il mio compleanno e volevo ringraziarla ma vedo che le dosi sono diverse..anche se il procedimento è identico. Vabbè io la ringrazio uguale perchè sono ancora convinta che la ricetta era la sua.. però boh.. forse l'ho modificata io e non mi ricordo più

Vabbè bando alle ciance..cominciamo!!!

Ieri ho fatto metà dose e mi sono usciti 30 cioccolatini. Però poi dipende dalla grandezza che si da alla pallina.

Ingredienti.
    300 g di ricotta
    200 g di cioccolato bianco fuso (io uso il Galak)
    140 g di zucchero
    150 g di scagliette di cocco oppure 75 g di scagliette di cocco + 75 g di wafer al latte sbricciolati
    mandorle pelate (io le metto anche tostate) in base al numero di cioccolatini che escono
    scagliette di cocco per la decorazione

Preparazione
    Lavorare la ricotta con la frusta fino a che diventa una crema. Aggiungere gli ingredienti in ordine mescolando sempre tra l'uno e l'altro: zucchero, farina di cocco, cioccolato fuso, eventuali wafer sbricciolati.
    Se il composto dovesse risultare troppo duro aggiungere un pò di latte, così diceva la ricetta solo che a me questa cosa non è mai successa, anzi io per lavorarlo meglio lo metto in frigorifero per 5-10 minuti per farlo rassodare.
    Passato questo tempo con un cucchiaino prendo una piccola quantità e la metto nella mano, la schiaccio un pò, metto la mandorla, compro con il composto, formo una pallina e la passo nella farina di cocco.
    Alla fine tengo i Raffaello in frigorifero per almeno un paio d'ore per farli rassodare.

Di foto ho solo il cioccolatino finito, perchè sono spariti tutti e questo che è l'ultimo per fotografarlo l'ho salvato in extremis dalle mani di mia nonna!!!

Vai alla gallery »

Vai alla gallery »

Spero che vi piacciano ciao ciao!

Parky

Inserzioni Blog
    2
    ma che brava!
    con la ricotta poi
    no burro , no panna, me li salvo subito
    .....Ce n'est rien de mourir. C'est affreux de ne pas vivre..............

V. Hugo

Inserzioni Blog
    2
    devono essere squisiti... li dovrò provare.... copiata... ciao Emy

Inserzioni Blog
    74
    Nooooooooooo ti prego non te ne andare ....resta con noi sei bravissima e grazie per questa meravigliosa ricettina, veloce e ...leggera

Grazie mille per questa ricettina!!!!!!!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    711
    grazie, per me sono ottimi, ma io sono di parte!!
    ho provato diverse ricette per i raffaello ma questa (che, torno a ripetere, è la ricetta di Nancy90 poi modificata da me, quindi i meriti non sono tutti miei ) è quella che mi è piaciuta di più tra tutte, l'impasto resta comunque morbido e si scioglie in bocca e non è troppo dolce (io adoro il cioccolato fondente ..e ho detto tutto!!!)

ah, una nota sulle mandorle.. non andrebbero tostate, io le metto tostate perchè mi piacciono di più certo il gusto è più forte e si va a perdere un pò il motivo per cui è nata questa ricetta (creare un cioccolatino simil-raffaello) però io come cioccolatino lo preferisco con la mandorla tostata e tutti rimangono piacevolmente sorpresi dal gusto un pò diverso .. tutti che fanno "mmmmhh buoni e la mandorla è tostata!!! "
    hihihi

Parky

Devono essere deliziosiiiii
    Penso proprio che te li copio!!!

Inserzioni Blog
    24
    ANCH'IO LI FACCIO DI SICURO
    I dolci ? ..............perche' rinunciare ai piaceri della vita !!!

Fatti oggi! Devo dire che sono soddisfatissima, grazie mille a chi ha postato la ricetta. è facilissima e veloce da fare (apparte fare le palline una ad una ) spero sia anche buona.
    Ho fatto metà dose seguendo esattamente la ricetta, l'altra metà dose invece ho fatto una variante mia al posto del cioccolato bianco ho usato quello fondente, al posto della farina di cocco nell'impasto ho messo biscotti secchi tritati (ma meno di 75 grammi, saranno stati 40) e al posto della farina di cocco per cospargerli ho usato il cacao amaro. sono venuti una specie di tartufini, spero siano buoni anche questi. all'interno ho messo in entrambi la mandorla. Fra bianchi e neri mi sono venute circa 57 palline, credo che le bianche siano un po' di più.

Vai alla gallery »
    Perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te

uuuhhhhmmmm devono essere deliziosi!
    li proverò! grazie
    P.S.:mi sono immaginata la scena di te che strappi dalle mani della nonna il cioccolatino per fotografarlo e mi ha fatto sbellicare

"Signore dammi la forza di cambiare le cose che posso modificare e la pazienza di accettare quelle che non posso cambiare e la saggezza per distinguere la differenza tra le une e le altre." (T.Moro)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •