Risultati da 1 a 3 di 3

Wink arancini di riso

Arancini di riso
    Visto che non si vive di soli dolci oggi posto una ricetta salata per l'esattezza di arancini di riso o per noi napoletani "e pall' e ris'".
    Questa ricetta l'ho presa dal libro "cotto e mangiato" di Benedetta Parodi solo che al posto della mozzarella che non avevo ho usato philadelphia e sottilette

INGREDIENTI

300 grammi di riso bollito o anche del giorno prima
    1 panetto di philadelphia
    2 o 3 sottilette
    Farina
    2 uova
    pangrattato

Preparate in delle terrine la farina, l' uovo sbattuto e il pan grattato.
    Vai alla gallery »

Come prima cosa preparate le palline di riso, prendete una manciata di riso ponete al centro un po di philadelphia o un pezzetto di sottiletta.
    Vai alla gallery »

Passate le palline rispettivamente nella farina,uovo e poi nel pan grattato.
    Vai alla gallery »

N.B. Vi consiglio di fare prima tutte le palline di riso e poi procedere nei vari passaggi di infarinatura etc. perche se vi sporcate subito le mani di uova e pan grattato vi si appiccica il riso alle dita e avrete problemi per fare le palline

Mettete sul fuoco un pentolino con abbondante olio di semi di girasole e friggete gli arancini
    Vai alla gallery »

Una volta tolti poggiateli su un piatto con la carta assorbente.
    Vai alla gallery »

Et Voilà.....Bon appetit!!!!
    Vai alla gallery »

Credo di averci messo piu a scrivere il post e mettere le foto che a realizzare la ricetta....questo per farvi capire che son davvero semplici da preparare.

Inserzioni Blog
    370
    Ma il riso è bollito e basta?Senza nessun condimento,tipo burro,parmigiano....?

si solo bollito in acqua salata

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •