Risultati da 1 a 5 di 5
  1. [Foto] -Focaccia allo stracchino facile facile

400 g di stracchino freschissimo
    400 g di farina di farro
    9 cucchiai di olio extravergine di oliva (6 per l'impasto e 3 per la doratura in superficie)
    3/4 bei ciuffetti di rosmarino
    sale fino e grosso

Versare la farina su un piano di lavoro, unire 6 cucchiai di olio, 1 pizzico di sale fino e poca acqua tiepida (all'incirca un bicchiere scarso) e impastare delicatamente fino a quando il composto diventa omogeneo. Farlo riposare per 30 minuti, poi passato il tempo rimpastarlo velocemente per qualche istante e lasciarlo a temperatura ambiente ancora per qualche minuto. Stendere l'impasto con il matterello e allargare la sfoglia con le mani sollevandola ritmicamente fino a quando riuscirete a renderla molto sottile.
    Dividerla quindi in due parti uguali di forma rettangolare. Ungere con 2 cucchiai di olio una teglia rettangolare a bordi bassi (la mia non aveva proprio i bordi bassi per la verità) e sistematre la prima sfoglia; spezzettare lo stracchino e distribuirlo a intervalli sulla pasta. Coprire con la seconda sfoglia e premerla lungo i bordi, quindi bucarla o fare delle piccole incisioni in diagonale, qua e là sulla superficie con uno stecchino. Versare l'olio rimasto, distribuendolo con le mani sulla pasta e fare cuocere per 15 minuti in forno, al massimo del calore. Io ho posizionato sui 220°.
    Letiziando

Dev'essere buona, ma com'è la farina di farro? Io non l'ho mai usata.
    donatella, ma chiamatemi Martuzza

1. se vuoi cambiare la tua vita, CAMBIALA!
    2. guardando l'albero si perde di vista la foresta!
    3. tenete gli occhi aperti su voi stessi e osservate ciò che siete e ciò che potreste essere

Quelli della PIGRESSE - tessera n. 9

3. Dev'essere buona, ma com'è la farina di farro? Io non l'ho mai usata.
    ...a me piace molto, dona un sapore un pò diverso, più "casereccio" e + simile alla farina integrale... prova e poi dimmi com'è andata
    Letiziando

Mmmhhhadoro il farro!!!da provare!
    JE T'AIME COOK!!! mariarosamariarosamariarosa

Solo gli imbecilli non sono golosi.
    Sì è golosi come si è artisti,come si è istruiti,come si è poeti.
    Guy de Maupassant

ma che buona deve essere!e pure più sana di quella di recco,la farina di farro è un pò caruccia..ma così buona!brava!!!
    gnammi gnammi!

"Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia"

Carl Jung

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •