Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456
Risultati da 51 a 58 di 58
    Inserzioni Blog
    133

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da LadyGaga Visualizza Messaggio
    ottime entrambe le ricette, grazie, proverò quella a caldo che non conoscevo !!!

una domanda : gli stampini che ho visto nelle foto di girasole, non sono un pò troppo grandi? mi spiego ... li ho comprati più di un anno fa, online, da un sito siciliano, e dopo aver chiesto e richiesto conferma al telefono che si trattasse proprio degli stampi da FRUTTINI, mi sono arrivati degli stampi da FRUTTONI gli unici che andavano bene erano l'agnello da 50 gr e quello da 100 gr sigh
    oltretutto son rimasta malissimo che appena usati lo smalto marrone che fa da contorno allo stampo si è staccato ... eppure ho usato tantissimo zucchero a velo, e poi perfino la pellicola .. insomma son rimasta parecchio delusa da questi stampi.

io per fruttini intendo quelli che si comprano alle bancarelle, piccini picciò ... qualcuno sa dirmi dove potrei trovare QUEL tipo di stampini ? e magari uno stampino da agnello o in gesso puro (almeno non ho smalti da staccare dall'impasto) oppure in silicone?

grazie mille !!!!

LadyGaga
    io ho avuto lo stesso tuo problema, ho acquistato le formine della frutta online e non sono affatto soddisfatta, lo smalto si staccava gia' mentre le usavo per la prima volta,e usavo pure la pellicola
    come grandezza della forma per i frutti non ho avuto problemi, non erano enormi, ma la forma di pecorella era troppo enorme .
    mi sa devo ricomprarli nuovamente, ma la prossima volta comprero' quelli senza smalto, in gesso puro mi pare che sono.In silicone te lo sconsigliere , siccome devi fare molta pressione, si possono deformare.
    ciao
    Adelaide

Inserzioni Blog
    3154
    grazie adelaide per la risposta
    in effetti avevo un pò il dubbio di averli usati male ma i post precedenti e il tuo mi hanno convinta che son proprio gli stampini ad essere non tanto buoni

cmq io aspetto ancora di scoprire dove si trovano quelli "mignon" ... magari un pasticcere professional ce lo potrebbe dire

Inserzioni Blog
    40
    Citazione Originariamente Scritto da chiarucciaaa Visualizza Messaggio
    la tua frutta di martorana è meravigliosa, complimenti davvero!!!!!!!!!!
    grazie chiaruccia!!!!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    40
    Citazione Originariamente Scritto da adelaide87 Visualizza Messaggio
    Girasole, riducendo lo zucchero di 100 o 120 gr viene leggermente meno dolce,è piu' piacevole al gusto, altrimenti sarebbe troppo dolce!!!
    io uso la fialetta di mandorla amara, ne metto 4o5 gocce , poi dipende da quanta farina lavori, su 1 kilo bastano 5 gocce
    prova e vedrai che è molto piu' buona

ciao
    ok, la prossima volta proverò a ridurre lo zucchero e userò l'aroma di mandorla amara, oltre ovviamente a provare la tecnica a caldo voglio sperimentarla anch'io grazie di tutto!!!!!!!!!!

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da GIRASOLE82 Visualizza Messaggio
    ciao!!!! anch'io conosco la tecnica a caldo ma non so di preciso come si fa e le dosi che bisogna utilizzare, visto che tu la conosci bene, potresti per favore postarmi la ricetta con il procedimento? te ne sarei grata, perchè vorrei provarla anch'io
    ciao scusa il ritardo non ho avuto tempo per scriverti prima la ricetta col metodo a caldo:
    1 kg mandorle tritate- 800g zucchero- 1 bustina di vanillina-8 gocce di essenza di cannella-3 gocce di mandorla amara-300g d'acqua-
    Bollire l'acqua con lo zucchero cannella mandorla amara e vanillina mescolando sempre finchè l'acqua non formerà la schiuma.macinare finemente le mandorle pelate e metterle in una ciotola capiente aggiungendo anche l'acqua e impastare man mano che si raffredda,quando l'impasto sarà freddo dividerlo in porzioni e formare dei salami avvolti nella pellicola trasparente e conservarli in frigo .24 ore dopo prendere parte dell'impasto e metterlo negli stampini per dare le forme volute.poi si procede alla colorazione.
    franciccia

Inserzioni Blog
    40
    grazie per la ricetta, proverò anche questa tecnica !!!!

Inserzioni Blog
    1601

martorana

Ciao Girasole,ho appena visto la tua martorana. Sei bravissima,complimenti.
    Io la faccio a caldo ma non sono brava a dipingere la martorana per cui la lascio bianca .
    Proverò questa tua versione col glucosio.
    MARIABIANCA

Inserzioni Blog
    40
    Citazione Originariamente Scritto da mariabianca Visualizza Messaggio
    ciao girasole,ho appena visto la tua martorana. Sei bravissima,complimenti.
    Io la faccio a caldo ma non sono brava a dipingere la martorana per cui la lascio bianca .
    Proverò questa tua versione col glucosio.
    grazie mariabianca!!!! Anch'io inizialmente non ero molto brava a dipingere i fruttini, sapessi che mostruosita' facevo:d
    dopo tante prove, adesso ci ho preso la mano

Pagina 6 di 6 PrimaPrima 123456

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •