Pagina 1 di 75 12345671151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 749
    L'Araba Felice Guest

I sofficini !

Vi assicuro che il risultato di questa ricettina e' davvero molto simile a quelli comprati!!!
    Innanzitutto,mettiamo a bollire una tazza di latte (la tazza ci servira' da misurino) con una bella noce di burro e sale (salate abbastanza,altrimenti non sanno di nulla!)
    Vai alla gallery »
    Appena bolle,aggiungiamo una tazza di farina e cominciamo a mescolare vigorosamente
    Vai alla gallery »
    Leviamo dal fuoco,il composto e'durissimo ma cerchiamo di schiacciarlo alla meglio con un cucchiaio di legno
    Vai alla gallery »
    Lasciamo da parte per un po',finche' sara' intiepidito, e poi lo versiamo sulla spianatoia dove,aiutandoci con altra farina ed olio di gomito,lo impastiamo fino ad ottenere un panetto omogeneo,che avvolgeremo nella pellicola e lasceremo freddare completamente (NON METTERE IN FRIGO!)
    Vai alla gallery »
    Appena freddato,lo stendiamo col mattarello in uno spessore di circa 3 mm,tagliamo tanti tondi della dimensione che preferiamo e li farciamo:qui ho usato ragu' allungato con besciamella e pezzetti di formaggio filante
    Vai alla gallery »
    Li chiudiamo MOLTO bene,pressando i bordi con le dita, li passiamo in albume e pangrattato e li friggiamo in olio caldo

Ed eccoli pronti!!!
    Vai alla gallery »
    E con il ripieno che cola....
    Vai alla gallery »

Si possono anche cuocere al forno a 190-200 gradi, dopo averli spennellati con poco olio
    Ultima modifica di L'Araba Felice; 11-11-2007 alle 19:20

Uauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!

Buonissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ii!
    Gio

bellissimiiiiiiiiiiiiiiiii, io vado matta per i sofficini ma odio comprare quelli confezionati, domanda con questa dose quanti ne vengono?
    rosy

non fare ad altri ciò che non vorresti fosse fatto a te........

ma che

buoniii!!!
    Gnam..i sofficini!!
    Questi sono da fare sicuramenteee!!!!
    Monica

complimenti!! che meraviglia i sofficini fatti in casa! quanti ne vengono con queste dosi?
    Rossana

L'Araba Felice Guest
    Per Rossana e Rosy : nella fattispecie ho usato un bicchiere e quindi ne ho avuti solo 4 piccoli....purtroppo, ma altrimenti me li mangiavo tutti!!!!

Inserzioni Blog
    248

buonissimissimi!!!!!

sono la figlia di maria61...e la sua critica culinaria!!!!sono molto crudele quando si tratta di cibo!!!!..ma devo amettere che i sofficini erano davvero buoni!!!
    La mia Agenda Virtuale

AMMVF..tremate!!!!
    nessuno ci freghera+++
    tessera nmr. 12

L'Araba Felice Guest
    Citazione Originariamente Scritto da maria61m
    sono la figlia di maria61...e la sua critica culinaria!!!!sono molto crudele quando si tratta di cibo!!!!..ma devo amettere che i sofficini erano davvero buoni!!!

Sono contenta!!!

Finalmente i sofficini fatti in casa!!!
    Fa venire l'acquolina in bocca quella foto col ripieno che esce!
    Calimero

Inserzioni Blog
    1
    la ricetta dei sofficini l'avevo già adocchiata qui nel forum, era quella di Ayssa... ma col Bimby, questa è senza e fa proprio al caso mio che non ce l'ho...
    tu chiamaMI, se vuoi... FRAGOLIVA

Pagina 1 di 75 12345671151 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •