Pagina 55 di 75 PrimaPrima ... 5454950515253545556575859606165 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 749
    Citazione Originariamente Scritto da anna.trn Visualizza Messaggio
    Scusami che quantità hai fatto? Quanti ne vengono circa x ogni tazza di latte? Sono più buoni fritti o al forno? Quale impanatura hai fatto?
    Scusami, non avevo visto il messaggio...allora io ho fatto 1 tazza e mezzo di latte e altrettanta farina e ne sono venuti circa 13 (uno più, uno meno) stesse dimensioni degli originali.
    Fritti sono venuti speciali.
    Al forno anche molto buoni, solo che si sono aperti in cottura, causa ammollamento del rivestimento esterno.
    Per mio gusto personale è meglio tenere sottile l'involucro esterno.

Inserzioni Blog
    2
    Citazione Originariamente Scritto da cuocaing Visualizza Messaggio
    Scusami, non avevo visto il messaggio...allora io ho fatto 1 tazza e mezzo di latte e altrettanta farina e ne sono venuti circa 13 (uno più, uno meno) stesse dimensioni degli originali.
    Al forno anche molto buoni, solo che si sono aperti in cottura, causa ammollamento del rivestimento esterno.
    Ti ringrazio tanto. Non vedo l'ora di provarli anch'io. Li hai impanati con albume e pangrattato?

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da cuocaing Visualizza Messaggio

Ciao, anche a me al forno si aprono sempre, solo in forno (ormai ne avrò fatti un centinaio!...è più di un anno che ne produco!!!), e ancora non sono riuscita ad ovviare al problema perchè non riesco a capirne il motivo.
    Per adesso ho trovato un buon compromesso facendoli in padella con pochissimo olio a fuoco basso e coprendo con coperchio.
    In questo modo mi vengono tipo fatti in forno (con pochi grassi) e non si rompono.
    Ma perchè secondo voi mi si rompono solo in forno??????
    Anahì

NON FACCIO PIU' DIETE!
    CAMMINO TANTO ... E MANGIO!!! FUNZIONA MOLTO MEGLIO.

Smile

Citazione Originariamente Scritto da Anahì Visualizza Messaggio
    Ciao, anche a me al forno si aprono sempre, solo in forno (ormai ne avrò fatti un centinaio!...è più di un anno che ne produco!!!), e ancora non sono riuscita ad ovviare al problema perchè non riesco a capirne il motivo.
    Per adesso ho trovato un buon compromesso facendoli in padella con pochissimo olio a fuoco basso e coprendo con coperchio.
    In questo modo mi vengono tipo fatti in forno (con pochi grassi) e non si rompono.
    Ma perchè secondo voi mi si rompono solo in forno??????
    Secondo me il calore del forno li fa scoppiare, perché dentro ci resta un po' d'aria e non sono sigillati bene. Prova a inumidire bene i bordi quando li chiudi (con acqua o latte o albume) premi bene con le dita, ripassa con la forchetta, facendo così i miei non si aprono più!

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da mant Visualizza Messaggio
    Secondo me il calore del forno li fa scoppiare, perché dentro ci resta un po' d'aria e non sono sigillati bene. Prova a inumidire bene i bordi quando li chiudi (con acqua o latte o albume) premi bene con le dita, ripassa con la forchetta, facendo così i miei non si aprono più!
    Io di solito sto sempre molto attenta a chiuderli bene.... bhooo!!!
    Proverò a chiuderli con albume invece che con acqua e con il supporto della forchetta....forse tiene meglio....
    Il problema è che spesso non è che si aprono, nella giuntura, ma si crepano proprio, nel mezzo, nonostante il mio impasto venga sempre bello elastico e plasmabile e che li faccia 4 mm di spessore......Io credo dipenda forse dalla temperatura del forno.
    Tu che temp. usi? Per quanto tempo? Ventilato o no?

Grazie per ora....
    Anahì

NON FACCIO PIU' DIETE!

Smile

Io di solito sto sempre molto attenta a chiuderli bene.... bhooo!!!
    Proverò a chiuderli con albume invece che con acqua e con il supporto della forchetta....forse tiene meglio....
    Il problema è che spesso non è che si aprono, nella giuntura, ma si crepano proprio, nel mezzo, nonostante il mio impasto venga sempre bello elastico e plasmabile e che li faccia 4 mm di spessore......Io credo dipenda forse dalla temperatura del forno.
    Tu che temp. usi? Per quanto tempo? Ventilato o no?

Grazie per ora....
    Io uso il ventilato a 180°, per quanto tempo dipende dalla quantità, se inforno due teglie o una, comunque fino a quando diventano dorati. Potrebbero scoppiare perché troppo pieni? Prova a mettere meno ripieno!

Inserzioni Blog
    2
    Figurati!!!
    Ormai da 2 anni a questa parte nel mio freezer non mancano mai!!!!
    Visto che sei esperta mi dici come li chiudi e come li impani, visto che ci sono varie pastelle? Grazie.

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da anna.trn Visualizza Messaggio
    Visto che sei esperta mi dici come li chiudi e come li impani, visto che ci sono varie pastelle? Grazie.
    Ciao!
    Li chiudo semplicemente con le dita strizzando ben bene la pasta.
    Se la pasta è bella elastica e non l'hai infarinata (non dovresti aver bisogno di infarinarla se ti viene bene perchè non è appiccicosa nè collosa) dovrebbe bastare, si incolla da sola benissimo. Aggiungendo acqua o altri liquidi se l'impasto è perfetto (e quindi non farinoso), non aiuti, anzi.
    facendo così non mi si aprono mai, a parte quando li faccio in forno (come dicevo appunto sopra...), che però non cedono mai sulle giunture, ma mi si crepano proprio nel mezzo ().

Come pastella io ho trovato una soluzione che mi piace molto: passati in una pastella di acqua, farina, un pizzico di sale (a limite se vuoi ci puoi anche aggiungere un uovo, ma non è necessario), e poi impanati in un misto di pangrattato (grossolano) e farina di mais (quella per la polenta, non finissima).
    Mi viene una crosta bella spessa e croccantosa...
    Anahì

NON FACCIO PIU' DIETE!

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da mant Visualizza Messaggio
    Io uso il ventilato a 180°, per quanto tempo dipende dalla quantità, se inforno due teglie o una, comunque fino a quando diventano dorati. Potrebbero scoppiare perché troppo pieni? Prova a mettere meno ripieno!
    (...mumble..mumble...)..ma li metti a forno già caldo o appena acceso?
    Anahì

NON FACCIO PIU' DIETE!

Inserzioni Blog
    2
    Ciao!
    Li chiudo semplicemente con le dita strizzando ben bene la pasta.
    Se la pasta è bella elastica e non l'hai infarinata (non dovresti aver bisogno di infarinarla se ti viene bene perchè non è appiccicosa nè collosa) dovrebbe bastare, si incolla da sola benissimo. Aggiungendo acqua o altri liquidi se l'impasto è perfetto (e quindi non farinoso), non aiuti, anzi.
    facendo così non mi si aprono mai, a parte quando li faccio in forno (come dicevo appunto sopra...), che però non cedono mai sulle giunture, ma mi si crepano proprio nel mezzo ().

Come pastella io ho trovato una soluzione che mi piace molto: passati in una pastella di acqua, farina, un pizzico di sale (a limite se vuoi ci puoi anche aggiungere un uovo, ma non è necessario), e poi impanati in un misto di pangrattato (grossolano) e farina di mais (quella per la polenta, non finissima).
    Mi viene una crosta bella spessa e croccantosa...
    Ti ringrazio tanto, appena li faccio ti farò sapere. A proposito posso preparare l'impasto qualche ora prima e stenderlo e riempirlo prima del pranzo?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •