Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Ricetta crema al burro di Luca Montersino

Ciao a tutti!!
    Sto cercando la ricetta della crema al burro che Montersino usa nella sua Angel cake. Ho preso la ricetta dal sito di alice ma credo che ci sia qualche errore perchè non si riesce a capire il procedimento per la crema.
    Se qualcuno ha la ricetta mi può aiutare please!!!!!!?????
    Bye Bye
    Sissy

Questa è quella data in tv:

Ingredienti:
    250 gr zucchero semolato
    80 gr acqua
    25 gr sciroppo di glucosio
    140 gr tuorli
    1/2 bacca di vaniglia
    500 gr burro morbido
    30 gr liquore all’amaretto

Mettere in un pentolino acqua, zucchero e sciroppo di glucosio; portare a 121°.
    Iniziare a montare in planetaria con la frusta i tuorli, poi unire a filo lo sciroppo a 121° sempre montando fino a raffreddamento.
    Unire i semi di vaniglia e il burro poco alla volta continuando a montare fino a quando la crema si sbianca.
    Unire il liquore all’amaretto.
    Si conserva fuori frigo ma al fresco per 3-4 giorni.
    Ciao

Thumbs up

Grazie mille!!!! adesso devo solo capire come farla senza un termometro...vedremo!!!
    grazie ancora

Inserzioni Blog
    7
    Quando vedo Montersino all'opera rimango incantata....però sto termometro in pasticceria si usa spesso a quanto pare....
    Ahh quanto mi piace st'omo (Eddie Vedder-leader Pearl Jam)

Trova il tempo di riflettere, e' la fonte della forza
    Trova il tempo di giocare, e' il segreto della giovinezza
    Trova il tempo di leggere, e' la base del sapere
    Trova il tempo di essere gentile, e' la base della felicità
    Trova il tempo di sognare, e' il sentiero che porta alle stelle
    Trova il tempo di amare, e' la vera gioia di vivere
    Trova il tempo di essere contento, e' la musica dell'anima

Ballata irlandese

Citazione Originariamente Scritto da Shine78 Visualizza Messaggio
    Quando vedo Montersino all'opera rimango incantata....però sto termometro in pasticceria si usa spesso a quanto pare....
    Anch'io lo adoro!!!! credo proprio che dovrò comprarlo questo termometro...per la gioia di mio marito

sono nuovo. chiedo info!!

ciao a tutti, sono nuovo del forum, seguo luca montersino, su sky e su fb...e devo dire che adoro la sua pasticceria in genere. chiedo un info. se io volessi fare una crema al burro con la sua ricetta, ma al cioccolato, come potrei procedere?? sono sicuro che qualcuno\a di voi mi saprà aiutare!!! ciao a tutti luca

ag65 e gli altri ingredienti?????

AG65 hai menzionato la stessa ricetta del blog di Montersino in Alice, peccato che non hai fatto caso che mancano come usare tutti gli altri ingredienti! Ricetta incompleta!!!

Citazione Originariamente Scritto da torinese61 Visualizza Messaggio
    AG65 hai menzionato la stessa ricetta del blog di Montersino in Alice, peccato che non hai fatto caso che mancano come usare tutti gli altri ingredienti! Ricetta incompleta!!!
    Non ho preso gli ingredienti dal blog perchè non lo considero mai dato che non riporta le stesse dosi che Montersino dà in trasmissione ed ho letto parecchi commmenti che dicono che non sono esatte.
    Ho scritto le dosi ed il procedimento che lui ha dato nella trasmissione sull'angel cake che ho registrato.
    Scusa ma non capisco cosa manca...

Inserzioni Blog
    174
    anch'io ho visto la puntata e avevo dimenticato di scrivere gli ingredienti, grazie

Inserzioni Blog
    1

Cool crema al burro di montersino

ingredienti
    500gr di zucchero
    150 gr di acqua
    25gr.di glucosio
    280gr.di tuorli
    1kg.di burro
    1bacca di vaniglia bourbon
    preparazione:
    in un tegame versate l'acqua,lo zucchero e il glucosio,mettete sul fornello e cuocete fino a raggiungere la temperatura di 121°; nel frattempo montate a spuma i tuorli con la vaniglia e quando lo sciroppo è pronto versatelo a filo sui tuorli e continuate a montare fino a raffreddamento; incorporate poi il burro a temperatura ambiente a piccoli fiocchi fino ad ottenere una crema spumosa e ben aerata;coprite con la pellicola e mettete in frigo.
    spero di essere stata utile a tutti coloro che amano la pasticceria del mitico montersino.
    ciao a tutti dal vostro pesciaro

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •