PATRIZIA......
Ciao Pallino...mi hai fatto compagnia per 14 anni..ora sei lì, nel paradiso dei gattini....
il filo di Arianna's..blog
Credo che anche il mio fosse da chilo...quindi va bene.
Vai alla gallery »
Salve a tutti. Vorrei provare a fare questa meraviglia..ho iniziato a leggere un po' di pagine ma poi mi sono arenata...volevo sapere se rispetto alla ricetta in prima pagina sono state fatte delle modifiche o delle aggiunte. Grazie mille!
rispetto alla ricetta in pp (peraltro aggiornata) si consiglia l'inserimento di 12 g. di burro di cacao nel secondo impasto....considerato che non è di facile reperibilità è assolutamente facoltativo...inoltre abbiamo quasi tutte preferito l'aroma arancia alla scorza...ma è una questione di gusti personali....la ricetta si può affinare in base a quelli!!!![]()
Grazie infinite Gi!!!![]()
Anche quando viene bene non riesco a non storpiarla in qualche modo...
Vai alla gallery »
La focaccia è di una sofficità assurda: non si riesce a prenderla in mano che si deforma. Guardate i lati...
Finalmente mi è sbocciato un cupolone! Avrei preferito farla a forma di veneziana, ma non ho trovato gli stampi.
Ho provato a testare queste varianti: al posto del latte ho usato lo stesso peso (50 gr) di panna. Al posto del burro di cacao (che non mi piace) 30 gr di cioccolato bianco (equivalente) e al posto degli aromi di arancia ... un cucchiaino di marmellata di arancia. Come sarà?
Mi sa che la glassa era un po' troppo liquida.
Ho anche trovato il metodo di cottura ideale per il mio forno strano: ho messo il piatto crisp come base già durante il riscaldamento a 180°, in modo da fornire calore dal basso per conduzione. La copertura con la glassa deve aver impedito la formazione precoce della crosta in superficie.
Il Burrattinaio
---------------------------------
QDPM n.33, QDS n. 4
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls
nico nico nicooooooooooooo...ti riempirei di abbracci!!!!! è bellissima!!!!....l'idea della panna è fantastica....quella della marmellata di arance....per me un po' meno....il ciocco....è concesso!!!! bravooooooooooo!!!!!!! in pp...mancavi solo tu!!!!
...e non c' ASSOLUTAMENTE nulla di storpiato!!!!![]()
Il Burrattinaio
---------------------------------
QDPM n.33, QDS n. 4
file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls