Pagina 71 di 146 PrimaPrima ... 21616566676869707172737475767781121 ... UltimaUltima
Risultati da 701 a 710 di 1454
    cameron Guest
    Citazione Originariamente Scritto da patryval Visualizza Messaggio
    bellissimo..mi tocca rifarlo perkè a me nn è venuto cosi alto
    Dipende molto anche dal tipo di stampo....

Inserzioni Blog
    24
    Citazione Originariamente Scritto da cameron Visualizza Messaggio
    Dipende molto anche dal tipo di stampo....
    io ho usato quello da 1 kg....ho sbagliato??
    <a href=http://www.fantasygif.it/Animali/Farfalle/123.gif target=_blank>http://www.fantasygif.it/Animali/Farfalle/123.gif</a>

PATRIZIA......

Ciao Pallino...mi hai fatto compagnia per 14 anni..ora sei lì, nel paradiso dei gattini....

il filo di Arianna's..blog

cameron Guest
    Citazione Originariamente Scritto da patryval Visualizza Messaggio
    io ho usato quello da 1 kg....ho sbagliato??
    Credo che anche il mio fosse da chilo...quindi va bene.

Vai alla gallery »

Salve a tutti. Vorrei provare a fare questa meraviglia..ho iniziato a leggere un po' di pagine ma poi mi sono arenata...volevo sapere se rispetto alla ricetta in prima pagina sono state fatte delle modifiche o delle aggiunte. Grazie mille!

Inserzioni Blog
    422
    Citazione Originariamente Scritto da Loredana70 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Vorrei provare a fare questa meraviglia..ho iniziato a leggere un po' di pagine ma poi mi sono arenata...volevo sapere se rispetto alla ricetta in prima pagina sono state fatte delle modifiche o delle aggiunte. Grazie mille!
    rispetto alla ricetta in pp (peraltro aggiornata) si consiglia l'inserimento di 12 g. di burro di cacao nel secondo impasto....considerato che non è di facile reperibilità è assolutamente facoltativo...inoltre abbiamo quasi tutte preferito l'aroma arancia alla scorza...ma è una questione di gusti personali....la ricetta si può affinare in base a quelli!!!

WE CAN DO NO GREAT THINGS
    ONLY SMALL THINGS WITH GREAT LOVE

Mi piacciono troppe cose e mi ritrovo sempre confuso e impergolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito.

Jack Kerouac

Il mio BLOG!

Grazie infinite Gi!!!

Inserzioni Blog
    422
    Citazione Originariamente Scritto da Loredana70 Visualizza Messaggio
    Grazie infinite Gi!!!
    di niente!!!!

Mi piacciono troppe cose e mi ritrovo sempre confuso e impergolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito.

Jack Kerouac

Il mio BLOG!

Inserzioni Blog
    9
    Anche quando viene bene non riesco a non storpiarla in qualche modo...

Vai alla gallery »

La focaccia è di una sofficità assurda: non si riesce a prenderla in mano che si deforma. Guardate i lati...
    Finalmente mi è sbocciato un cupolone! Avrei preferito farla a forma di veneziana, ma non ho trovato gli stampi.

Ho provato a testare queste varianti: al posto del latte ho usato lo stesso peso (50 gr) di panna. Al posto del burro di cacao (che non mi piace) 30 gr di cioccolato bianco (equivalente) e al posto degli aromi di arancia ... un cucchiaino di marmellata di arancia. Come sarà?

Mi sa che la glassa era un po' troppo liquida.
    Ho anche trovato il metodo di cottura ideale per il mio forno strano: ho messo il piatto crisp come base già durante il riscaldamento a 180°, in modo da fornire calore dal basso per conduzione. La copertura con la glassa deve aver impedito la formazione precoce della crosta in superficie.
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    422
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    Anche quando viene bene non riesco a non storpiarla in qualche modo...
    La focaccia è di una sofficità assurda: non si riesce a prenderla in mano che si deforma. Guardate i lati...
    Finalmente mi è sbocciato un cupolone! Avrei preferito farla a forma di veneziana, ma non ho trovato gli stampi.

Ho provato a testare queste varianti: al posto del latte ho usato lo stesso peso (50 gr) di panna. Al posto del burro di cacao (che non mi piace) 30 gr di cioccolato bianco (equivalente) e al posto degli aromi di arancia ... un cucchiaino di marmellata di arancia. Come sarà?

Mi sa che la glassa era un po' troppo liquida.
    Ho anche trovato il metodo di cottura ideale per il mio forno strano: ho messo il piatto crisp come base già durante il riscaldamento a 180°, in modo da fornire calore dal basso per conduzione. La copertura con la glassa deve aver impedito la formazione precoce della crosta in superficie.
    nico nico nicooooooooooooo...ti riempirei di abbracci!!!!! è bellissima!!!!....l'idea della panna è fantastica....quella della marmellata di arance....per me un po' meno....il ciocco....è concesso!!!! bravooooooooooo!!!!!!! in pp...mancavi solo tu!!!!
    ...e non c' ASSOLUTAMENTE nulla di storpiato!!!!

Jack Kerouac

Il mio BLOG!

Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da gi_* Visualizza Messaggio
    nico nico nicooooooooooooo...ti riempirei di abbracci!!!!! è bellissima!!!!....l'idea della panna è fantastica....quella della marmellata di arance....per me un po' meno....il ciocco....è concesso!!!! bravooooooooooo!!!!!!! in pp...mancavi solo tu!!!!
    ...e non c' ASSOLUTAMENTE nulla di storpiato!!!!
    tesoro mioooooooo. Sei una sorgente infinita di bontàààààààààààààààà
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •