Risultati da 1 a 3 di 3
    Inserzioni Blog
    1683

Coniglio allo spiedo

Salve cookini e cookine,ecco a voi il Coniglio allo spiedo fatto l'altro ieri sera.E la 1°volta che lo cucinato cosi,bel risultato finale.Quel povero Conilgio mi ha fatto una pena in mano a mio marito dopo vedendo la foto capirete.
    Forno su 200°C,finché si cuoce bene,e poi al massimo,grill e ventilato x farlo arrostire.
    ing.:
    Vai alla gallery » Vai alla gallery »
    1 Coniglio pulito(ho tirato via la testa),
    prosciutto crudo,
    aglio,
    cipolla rossa e bienca,
    sale,pepe,
    vino rosso,
    olio di oliva,
    brodo di verdura,
    carota,
    rosmarino,
    chiodi di garofano.
    proc.:
    Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »
    Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »
    Mette il prosciutto crudo in fila uno sopra l'altro come nella foto,pulite le verdurine e mettetele nella pancia del Coniglio,preparate in una scodellina 5 cucchiai di olio di oliva con dentro il sale,pepe,rosmarino,i chiodi di garofano(a piacere)e un bel bicchiere di vino rosso.Richiudete la pancia con il prosciutto,bagnate con questo miscuglio e affrancate con degli ferri quelli x fare gli Spiedini.Mettetene 1 anche nelle zampe e nelle braccia.Lasciate marinare cosi il Coniglio x 3 ore almeno,bagnandolo ogn'intando.Mi sono preparata il brodo e l'ho lasciate raffreddare.
    Vai alla gallery » Vai alla gallery » Vai alla gallery »
    Mettetelo nel forno a cuocere con il programma,Spiedo,con la stecca che gira mentre cuoce(come il Pollo),raccogliete il liquido della marinatura e versateci anche il brodo,mentre cuoce bagnate il Coniglio di tanto in tanto.Io l'ho fatto cuocere x 1 ora e 1/2,e poi ho acceso la ventola con il grill x farlo arrostire.x altri 40 mn.La carne é risultata tenera e Non secca e poi fuori bello croccante.
    Ecco qua che ne dite!!!!!!!!!!!!.
    Ecco xché vi dicevo povero Coniglio,quello e Salvatore,mio marito.
    Buona giornata a tutti e dopo.da Rosel....................

Inserzioni Blog
    2

Ahiahiahiahiaiiiiii

Carissima,
    sei davvero una cuoca versatile con tante risorse da cui attingere!
    Però.......questo coniglio così....che impressione mi fa!!! Non avrei il coraggio nemmeno di sfiorarlo per una preparazione.......mi fa proprio pena.....però complimenti davvero!E anche alla bocca di tuo marito....

Inserzioni Blog
    1683
    Ciao Andrej,mi ha fatto pena anche a me quel povero Coniglio.Grazie x mio marito,ciao e buon pomeriggio.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •