Salve cookini e cookine,ecco a voi il Coniglio allo spiedo fatto l'altro ieri sera.E la 1°volta che lo cucinato cosi,bel risultato finale.Quel povero Conilgio mi ha fatto una pena in mano a mio marito dopo vedendo la foto capirete

.
Forno su 200°C,finché si cuoce bene,e poi al massimo,grill e ventilato x farlo arrostire.
ing.:
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
1 Coniglio pulito(ho tirato via la testa),
prosciutto crudo,
aglio,
cipolla rossa e bienca,
sale,pepe,
vino rosso,
olio di oliva,
brodo di verdura,
carota,
rosmarino,
chiodi di garofano.
proc.:
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Mette il prosciutto crudo in fila uno sopra l'altro come nella foto,pulite le verdurine e mettetele nella pancia del Coniglio,preparate in una scodellina 5 cucchiai di olio di oliva con dentro il sale,pepe,rosmarino,i chiodi di garofano(a piacere)e un bel bicchiere di vino rosso.Richiudete la pancia con il prosciutto,bagnate con questo miscuglio e affrancate con degli ferri quelli x fare gli Spiedini.Mettetene 1 anche nelle zampe e nelle braccia.Lasciate marinare cosi il Coniglio x 3 ore almeno,bagnandolo ogn'intando.Mi sono preparata il brodo e l'ho lasciate raffreddare.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Mettetelo nel forno a cuocere con il programma,Spiedo,con la stecca che gira mentre cuoce(come il Pollo),raccogliete il liquido della marinatura e versateci anche il brodo,mentre cuoce bagnate il Coniglio di tanto in tanto.Io l'ho fatto cuocere x 1 ora e 1/2,e poi ho acceso la ventola con il grill x farlo arrostire.x altri 40 mn.La carne é risultata tenera e Non secca e poi fuori bello croccante.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Ecco qua che ne dite!!!!!!!!!!!!

.
Vai alla gallery »
Vai alla gallery »
Ecco xché vi dicevo povero Coniglio,quello e Salvatore,mio marito

.
Buona giornata a tutti e dopo.

da Rosel....................