Pagina 27 di 201 PrimaPrima ... 17212223242526272829303132333777127 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 2001
    Inserzioni Blog
    9
    Citazione Originariamente Scritto da patty63_3 Visualizza Messaggio
    lo sto facendo a mano, ma se aggiungessi un po di farina per farlo legare?
    solo se proprio ma proprio non ce la fa. La mia esperienza con il burro è che ti facilita le cose: non si attacca e permette di lavorare bene l'impasto. Un po' si sfascia, ma poi si rilega. Mettine poco per volta (un cucchiano) e vedrai che andrà. Lavora solo di dita, non di palmo. Arrotola l'impasto a cilindro dopo averlo steso: anche quello lega.
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    82
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    solo se proprio ma proprio non ce la fa. La mia esperienza con il burro è che ti facilita le cose: non si attacca e permette di lavorare bene l'impasto. Un po' si sfascia, ma poi si rilega. Mettine poco per volta (un cucchiano) e vedrai che andrà. Lavora solo di dita, non di palmo. Arrotola l'impasto a cilindro dopo averlo steso: anche quello lega.
    l'ho avvolto più di una volta,: ho messo già i canditi, e a riposo per 30'., e poi in forma: speriamo bene....................comunque non userò più chiavazza........................e la lo conte è sicuramente meglio, ma non va nell'inserimento degli ingredienti , il fatto che il burro venga inserito per ultimo..........................perchè è tanto, e l'impasto si incorda troppo.
    -->>--Patrizia--->

QUELLI DELLA PASTA MADRE
    nata il 26.11.08

tessera n.70

Il mio piccolo blog

Inserzioni Blog
    9
    l'ho avvolto più di una volta,: ho messo già i canditi, e a riposo per 30'., e poi in forma: speriamo bene....................comunque non userò più chiavazza........................e la lo conte è sicuramente meglio, ma non va nell'inserimento degli ingredienti , il fatto che il burro venga inserito per ultimo..........................perchè è tanto, e l'impasto si incorda troppo.
    che vuoi dire? che ti sembra scomodo aggiungere il burro per ultimo perché viene troppo incordato?
    Il Burrattinaio
    ---------------------------------

QDPM n.33, QDS n. 4
    file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls

Inserzioni Blog
    422
    se usi il ken devi usare la velocità più bassa che puoi......l'assorbimento deve essere graduale e lentissimo....la pasta se gira troppo velocemente tende a fare quello che hai descritto...non assorbe il burro....

WE CAN DO NO GREAT THINGS
    ONLY SMALL THINGS WITH GREAT LOVE

Mi piacciono troppe cose e mi ritrovo sempre confuso e impergolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito.

Jack Kerouac

Il mio BLOG!

Inserzioni Blog
    82
    Citazione Originariamente Scritto da nicodvb Visualizza Messaggio
    che vuoi dire? che ti sembra scomodo aggiungere il burro per ultimo perché viene troppo incordato?
    , no, volevo dire che non lo assorbiva più il burro, perchè troppo incordato

Citazione Originariamente Scritto da gi60 Visualizza Messaggio
    se usi il ken devi usare la velocità più bassa che puoi......l'assorbimento deve essere graduale e lentissimo....la pasta se gira troppo velocemente tende a fare quello che hai descritto...non assorbe il burro....
    caspita, ....................se fossi arrivata prima ormai, sta li , da 2 ore e non ne vuole sapere.......................credo che mi toccherà buttarlo
    -->>--Patrizia--->

QUELLI DELLA PASTA MADRE
    nata il 26.11.08

tessera n.70

Il mio piccolo blog

Inserzioni Blog
    422
    , no, volevo dire che non lo assorbiva più il burro, perchè troppo incordato

caspita, ....................se fossi arrivata prima ormai, sta li , da 2 ore e non ne vuole sapere.......................credo che mi toccherà buttarlo
    patty....non sapevo lo stessi facendo....e mi sono connessa a spizzichi e bocconi........mi spiace....ma non disperare...

WE CAN DO NO GREAT THINGS
    ONLY SMALL THINGS WITH GREAT LOVE

Mi piacciono troppe cose e mi ritrovo sempre confuso e impergolato a correre da una stella cadente all'altra finché non precipito.

Jack Kerouac

Il mio BLOG!

Inserzioni Blog
    82
    Citazione Originariamente Scritto da gi60 Visualizza Messaggio
    patty....non sapevo lo stessi facendo....e mi sono connessa a spizzichi e bocconi........mi spiace....ma non disperare...
    Stai tranquilla, tu pittosto come stai? hai beccato l'influenza?

Non dispero? ha fatto 2 cm, in 4 ore. M viene da ridere...................non mi era mai successa una cosa del genere.................l'incordatura fitta, che non fa assorbire più nulla all'impasto
    -->>--Patrizia--->

QUELLI DELLA PASTA MADRE
    nata il 26.11.08

tessera n.70

Il mio piccolo blog

Inserzioni Blog
    134
    gi invece di buttarlo non si puo' impastare qualcosa tipo pandolce basso... (quello gnucco) ??
    An error does not become truth by reason of multiplied propagation, nor does truth become error because nobody sees it. Truth stands, even if there be no public support. It is self sustained.

http://www.youtube.com/watch?v=BUSXV...eature=related

Gandhi

Inserzioni Blog
    134
    Stai tranquilla, tu pittosto come stai? hai beccato l'influenza?

Non dispero? ha fatto 2 cm, in 4 ore. M viene da ridere...................non mi era mai successa una cosa del genere.................l'incordatura fitta, che non fa assorbire più nulla all'impasto
    ah ma allora alla fine si è sistemato?? ma che farina hai usato??
    io avrei provato mettendolo a raffreddare...
    ma non so eh... solo per prova...

anche mio marito ha il mal di gola e febbrone.... aiuuuuuuuuuuuuto....
    ...
    An error does not become truth by reason of multiplied propagation, nor does truth become error because nobody sees it. Truth stands, even if there be no public support. It is self sustained.

http://www.youtube.com/watch?v=BUSXV...eature=related

Gandhi

Inserzioni Blog
    82
    Citazione Originariamente Scritto da kiki100 Visualizza Messaggio
    ah ma allora alla fine si è sistemato?? ma che farina hai usato??
    io avrei provato mettendolo a raffreddare...
    ma non so eh... solo per prova...
    credo che non sia sistemato , perchè sono riuscita a farlo incordare, ma questa era troppo fitta, quindi per far assorbire il burro, ho faticato pure a mano..................ma l'impasto credo si sia stressato troppo, infatti in 5 ore ha lievitato solo 2 cm.
    La farina usata è stata la loconte 100%..................per il rinaldini.................mentre l'altro con la chiavazza, l'ho ripreso stamattina mettendo 60g. di loconte, .................questo sembra venuto bene............l'unico problema è che era un'impasto da kg. 1,50.....................Come tu sai nelle forme da un chilo è necessario mettere kg. 1,100 d'impasto...................dopo metto la foto............comunque domani lo regalo.
    -->>--Patrizia--->

QUELLI DELLA PASTA MADRE
    nata il 26.11.08

tessera n.70

Il mio piccolo blog

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •