Risultati da 1 a 8 di 8

Salsa di soia = Aceto balsamico = Aceto normale ????

Ciao, ho acquistato una bottiglietta di salsa di soia per una ricetta e ora me la ritrovo senza sapere dove usarla... posso usarla al posto dell'aceto balsamico (anche se poi la ricetta va in forno)?
    E come vinagrette (si scrive così?) per l'insalata classica?
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà... ciao
    Taced
    Passa a trovarmi nel mio NUOVO BLOG: milleideeperunafesta

Buona creatività a tutte!
    Vieni a trovarmi nel mio blog: handmadecreativity.blogspot.com

ciao! non so se puoi usarla per quello che hai indicato. Cmq se posso suggerirti io la uso così e mi piace tanto (dipende poi dalla marca e da quanta ne metti ):
    - spaghetti di riso: con carote e zucchine a julienne, gamberetti (io qui di solito ne uso parecchia perchè gli spaghettini assorbono) e germogli di soia
    - riso cantonese (trovi tante ricette qui su cook, li fai e poi a piacere la aggiungi o in cottura o a crudo sul piatto)
    - gamberetti o pollo a dadini in padella con verdurine saltate (praticamente come sopra ma senza spaghetti )
    - pollo al porro (o come più ti piace): pollo a dadini ben infarinato, cotto con un po' d'olio, prosegui la cottura con del brodo caldo e quando è quasi pronto aggiungi 1 cucchiaio di salsa di soia con una puntina di zucchero e un po' di porro tritato (oppure senza porro se non ti piace). io aggiusto poi con un po' di farina per avere una buona cremina! (la ricetta l'ho trovata nel sito parecchi mesi fa ma purtroppo non ricordo più dove...)

Cmq è forte come sapore, dovrebbe durarti parecchio tempo una bottiglietta.

ora guardo sul sito se trovo qlc di interessante... dovrebbero esserci anche degli involtini primavera che io però di solito modifico un po'.....

se vuoi dimmi cosa ti piace o non ti piace! baci

io ho quella "dolce" e la uso da sola per condire l'insalata, ho anche fatto i ravioli cinesi e mi è piaciuta un sacco.
    comunque anche senza fare la vinaigrette puoi tranquillamente fare salsa di soia e olio, non sale assolutamente che c'è già nella salsa di soia stessa!

pinkdaisy Guest
    io uso spesso la salsa di soia (quella salata intendo) ad esempio ne metto un po' nel risotto in bianco con parmigiano e olio...viene una delizia...oppure...infarino il petto di pollo e poi lo faccio in padella con salsa di soia e un goccio di acqua...anche lì sentirai che buon sapore

Grazie per le risposte... ho controllato, c'è scritto solo "Salsa di soia" e nient'altro.
    La ricetta che volevo provare (che ha l'aceto balsamico però) è questa:
    http://www.cookaround.com/cucina/por...d_ricetta=2482
    cosa dite? metto la salsa?
    Thanks... Taced
    Passa a trovarmi nel mio NUOVO BLOG: milleideeperunafesta

Buona creatività a tutte!
    Vieni a trovarmi nel mio blog: handmadecreativity.blogspot.com

pinkdaisy Guest
    Citazione Originariamente Scritto da taced Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte... ho controllato, c'è scritto solo "Salsa di soia" e nient'altro.
    La ricetta che volevo provare (che ha l'aceto balsamico però) è questa:
    http://www.cookaround.com/cucina/por...d_ricetta=2482
    cosa dite? metto la salsa?
    Thanks... Taced
    non saprei...potresti provare...sono gusti davvero differenti...

la salsa di soia la uso nei peperoni in agrodolce,l'alterno a l'aceto balsamico e all'aceto di sherry;
    nel petto di pollo ai ferri: salsa di soia e olio lavorati con una forchetta per una emulsione gonfia,a casa mia gradiscono
    come sostituta all'aceto per l'insalata,aggiustando di sale dopo l'assaggio

Io ti consiglio di utilizarla col petto di pollo, l'ho fatto giusto l'altro ieri...
    Prendi un petto di pollo e lo fai a lamelle o cubetti, come preferisci tu, prendi una padella ci metti un bel giro d'olio e fai saltare i tuoi cubetti di pollo, quando saranno rosolati ci metti sale e pepe e gli dai una sfumata con un po' di vin bianco e dopo 2/3 minuti prima che si secchi tutto ci metti un po' di salsa di soja (non troppa perché è ben salata) e lasci sul fuoco ancora un minutino...
    Resta parecchio gustoso, e l'ho accompagnato con delle zucchine a julienne spadellate in olio e aglio.
    Sarà che avevo fame ma domenica mi son gustato sto piatto con vero piacere.
    Davide

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •