Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 3789101112131415161718 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 173
    Inserzioni Blog
    274
    Citazione Originariamente Scritto da la vecchia saggia Visualizza Messaggio
    grazie per aver condiviso la tua esperienza.

Per me che non li ho mai fatti, il pensiero principale, a parte la piegatura ben fatta, è proprio il discorso di non far seccare la sfoglia, anche perché sono sola, sarò sicuramente lentissima, e non ho mamme o figlie femmine a portata di mano

Chissà se potrebbe andar bene coprire tutta la tavola piena di quadretti di pasta, con un telo e poi un cellophane..

Fra l'altro, ho letto che di solito la sfoglia per tortellini e agnolotti deve essere più morbidina di quella per le tagliatelle, proprio per poterli ripiegare più facilmente..
    sììììììììììììììììììì..........v anno assolutamente coperti con del cellophane o pellicola, altrimenti seccano e non si possono più chiudere!!! Al corso ci hanno insegnato che prima si tagliano, si mette giù il ripieno in ogni quadretto e poi si lasciano scoperte una-massimo due file.... il resto si copre altrimenti si secca!

Quelli malati per le paste regionali fatte a mano... n° 37

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce (Pascal)

Inserzioni Blog
    361
    Citazione Originariamente Scritto da chiarucciaaa Visualizza Messaggio
    sììììììììììììììììììì..........v anno assolutamente coperti con del cellophane o pellicola, altrimenti seccano e non si possono più chiudere!!! Al corso ci hanno insegnato che prima si tagliano, si mette giù il ripieno in ogni quadretto e poi si lasciano scoperte una-massimo due file.... il resto si copre altrimenti si secca!
    grazieeeeeeeee
    Linda

29 dic... 2012 - inizio attacco... - 91,600
    05 gen.. 2013 - inizio crociera.. - 88,400

Quelli della Pasta Madre - nr. 1

Inserzioni Blog
    1858
    Citazione Originariamente Scritto da pitupitumpa Visualizza Messaggio
    Il libretto... lo devo cercare....comunque l'ho congelata mettendola in sacchettini sigillati (con la macchina per il sottovuoto.. che sigilla oltre a fare il sottovuoto).....io cmq penso di usarla in breve tempo... ma la prossima volta, userò anche io il tuo sistema... grazie, un bacio, Susanna

grazie... aspettiamo le foto....
    Io dovrei farli domani..(anche per vedere se riesco a fare un video)...oggi quindi preparo il ripieno.

Penso che potresti provare a coprire come hai spiegato tu....ma.............ti volevo chiedere la sfoglia la tiri a mano o con la macchinetta?
    Nel caso la tiri con la macchinetta... dovresti tirarne una striscia alla volta e formare i tortellini....
    A casa mia i tortellini li facciamo in cooperativa....io, mio marito e due figlie....ognuno ha un compito: io preparo l'impasto.... mio marito passa nella macchinetta....le figlie tagliano e mettono il ripieno io chiudo....così funziona la nostra mini catena di montaggio
    Che bravi che bello fare tutti insieme i tortellini

Alessandra

Inserzioni Blog
    370
    Il brodo è sul fuoco.Ho messo su il mio grembiulino da rez'dora bolagnaisa (sperando che mi aiuti!)ed ora vado ad impastar!Poichè faccio tortellini solo per 2,faccio un impasto con 190 gr di farina e 2 uova grandi...

Inserzioni Blog
    419
    Buongiorno!!!!!!!
    e buona tortellinata

Inserzioni Blog
    69

Tortellini

La "mia" ricetta" vienne da mia nonna (Nonna Maria appunto) romagnola:

carne di manzo
    carne di vitella
    carne di maiale
    petto di pollo
    mortadella
    gambuccio
    salsiccia
    ricotta vaccina
    sale - pepe - noce moscata
    parmigiano
    uova

Brodo di cappone!!!!

Si cominciava l'8 dicembre e si finiva....MAI! Si congelavano e si distribuivano per le famiglie. In questo modo si mangiavano tortellini per tutte le feste perchè ovunque si andasse....si trovava ilcongelatore ben fornito. Ora li faccio per tradizione più che per gusto. Non ci sono più le feste di una volta.

AUGURI!!!

Inserzioni Blog
    370
    Buongiorno!!!!!!!
    e buona tortellinata
    Buondì!!Ma che bel cappellino che hai!!Pronta per tortellinare???

Inserzioni Blog
    370
    Citazione Originariamente Scritto da Nonna Maria Visualizza Messaggio

carne di manzo
    carne di vitella
    carne di maiale
    petto di pollo
    salsiccia
    ricotta vaccina
    parmigiano
    uova

Brodo di cappone!!!!

Si cominciava l'8 dicembre e si finiva....MAI! Si congelavano e si distribuivano per le famiglie. In questo modo si mangiavano tortellini per tutte le feste perchè ovunque si andasse....si trovava ilcongelatore ben fornito. Ora li faccio per tradizione più che per gusto. Non ci sono più le feste di una volta.

AUGURI!!!
    La foto non è molto chiara...ma sono cappelletti??

Inserzioni Blog
    419
    Citazione Originariamente Scritto da Doralix Visualizza Messaggio
    Buondì!!Ma che bel cappellino che hai!!Pronta per tortellinare???
    Grazie....avevo un pò freddino e mi sono coperta...poi cerco anche una sciarpetta!!!
    Ho preparato il ripieno ieri, ma essendomi sbagliata nella dose di fesa di tacchino, ho dovuto aggiungere + prosciutto e mortadella... ora mi ritrovo + di 1 kg ed 800 grammi di ripieno... per cui cambio di programma, facciamo i cannelloni.
    Cmq...dal momento che ci sono preparo anche qualche tortellino per il video... sperando di riuscire a farlo....
    Citazione Originariamente Scritto da Nonna Maria Visualizza Messaggio

carne di manzo
    carne di vitella
    carne di maiale
    petto di pollo
    salsiccia
    ricotta vaccina
    parmigiano
    uova
    AUGURI!!!
    Auguri a nche a te e metto il ruo ripieno in pp.....ciao

Inserzioni Blog
    370
    Grazie....avevo un pò freddino e mi sono coperta...poi cerco anche una sciarpetta!!!
    Ho preparato il ripieno ieri, ma essendomi sbagliata nella dose di fesa di tacchino, ho dovuto aggiungere + prosciutto e mortadella... ora mi ritrovo + di 1 kg ed 800 grammi di ripieno... per cui cambio di programma, facciamo i cannelloni.
    Cmq...dal momento che ci sono preparo anche qualche tortellino per il video... sperando di riuscire a farlo....
    Niente male il tuo cambio di programma!!!!Sai che stavo pensando?Che bisognerebbe suggerire a Luca di fare una sezione "video".Non sarebbe comodo trovare in un solo luogo tutti i video,fatti dalle cookine??!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •