Risultati da 1 a 6 di 6

Red face Menu' per gli ospiti

Ciao a tutti sono Lisamore e sono nuova del forum!! Vorrei un consiglio: per domenica avrei invitato alcuni amici a pranzo e vorrei preparare una buona zuppa di farro (vista a temperatura quasi vicina allo zero!) servita nelle ciotoline di coccio ma non saprei cos'altro aggiungere. Mi piacerebbe preparare qualcosa con i funghi o con la zucca ma vorrei un menù come dire...azzeccato!!! Grazie!!

Inserzioni Blog
    1
    Ciao beh potresti iniziare con un antipasto di zucca in agrodolce,va fritta e insaporita con aglio aceto balsamico e zucchero,poi potresti tagliare a spicchi il formaggio tuma,piastrarlo o dorarlo nella padella,e mettervi sopra un pò di miele!
    x il primo ottima scelta!
    x il secondo io seguirei la ricettina della tagliata di filetto ai funghi ke ho trovato proprio qui,è molto buona e saporita,poi delle belle patate al forno,oppure se consideri ke i funghi della carne possono fungere da contorno puoi anche saltare le patate!ed infine dato il freddo d questi gg,x dolce potresti fare la mia crema ai maron glacèe ke ho riportato in ricettario dolce,oppure un cake al cioccolato,o dei piccoli tartufini ke ho fatto ieri rivisitando una ricetta trovata sempre qui!beh un buon vino rosso e buon lavoro!!!!

Exclamation

GRAZIE MILLE SISSIPASTICCIA!!! Proverò e poi ti farò sapere lunedì com'é andata!!! Comunque accetto qualche altro suggerimento per il menù così posso usarlo anche in qualche altra occasione!!

Io potrei consigliarti un buon tortino con patate e funghi che faccio sia come secondo che come contorno...

Taglia delle patate a tocchetti, mettile in padella con aglio, olio, rosmarino e sale e le fai andare
    Stesso discorso con i funghi, con olio, aglio, sale e prezzemolo
    Quando sono entrambi cotti, li metti in una ciotola con le uova sbattute e il parmiggiano grattuggiato, mescoli bene il tutto e versi tutto il composto in una pirofila da forno, inforni tutto conspargendo di pangrattato. Una ventina di minuti ed è pronto...
    Spero di essere stata chiara....
    Buon appetito...

Grazie Crima... ma devo farti una domanda... posso usare qualsiasi tipo di fungo o per questa ricetta ce ne vuole uno in particolare? Grazie!! Comunque la proverò...sono sicura che mi piacerà!!

Citazione Originariamente Scritto da lisamore Visualizza Messaggio
    Grazie Crima... ma devo farti una domanda... posso usare qualsiasi tipo di fungo o per questa ricetta ce ne vuole uno in particolare? Grazie!! Comunque la proverò...sono sicura che mi piacerà!!

Io uso una confezione di funghi misti congelati....

Ciaoooo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •