ciao!!! come state?
che programmi avete di bello?
io dovrei fare una torta per l'asilo del mio nipotino. qualcosa di semplice e sicuro.
avete qualche ideuzza per caso?
grazie!!!!![]()
PAM
Ciao bella io come programmi vorrei avere la possibilità di non far niente, vabbè dai non è possibile, quindi ho in programma di provare a fare lo Chiffon di Cozza, poi lo vorrei farcire con una crema allo zabaione, così domenica festeggiamo per la Festa del papà, quindi farò risotto con porcini e brasato al vino rosso.
Poi vedremo forse dei muffin al cioccolato per le nipotine.![]()
il mio piccolo blogNon vivo per lavorare ma lavoro per vivere
e ora come ora vorrei solo vivere
dimenticavo la torta, per i bambini dell'asilo meglio torte semplici senza tante creme che poi pasticciano, una torta margherita, dei muffin, una crostata con la nutella.
Non trovo ma ricordo una torta che ricorda le famose merendine quelle del banco frigo mi sembra siano le Kinder paradiso
il mio piccolo blogNon vivo per lavorare ma lavoro per vivere
e ora come ora vorrei solo vivere
proprio pane non lo è....almeno la mia ricetta
è una torta salata...anzi pizza ripiena...insomma una via di mezzo
è di nigella (almeno la mia ricetta), se vuoi te la posto, è buonissima
@lady
si, sono le kinder paradiso....sono ottime per l'asilo, piaceranno sicuramente![]()
Se chi parla male di me sapesse ciò che penso io di lui, parlerebbe di me ancora peggio
Chiamatemi "pasty"
Sono anche io pigresse
Mai senza pizza
Potrei vivere di soli dolci
grazie! avevo dato un occhio su google e poi su un sito sembrava più una schiacchiatina ripiena sì.
se puoi darmi il link alla ricetta la copio volentieri, grazie! poi se è facile prima o poi la provo!
per l'asilo pensavo a dei muffin alle carote.
o paura che per la kinder paradiso mi tocca litigare con il forno che non lievita.
poi non le mangiano all'asilo, le vendono![]()
PAM
ehm, non ho il link, l'ho copiata nel mio ricettario, fa lo stesso?
eccola:
PER L'IMPASTO:
300 gr di farina
200 gr di yogurt bianco intero
1 uovo
30 gr di burro morbido
1 cucchiaino di bicarbonato
1 cucchiaino di sale
PER IL RIPIENO:
potete sbizzarrirvi a mescolare formaggi a piacere
(di solito io uso philadelphia spalmato sulla superficie, e dadini di tutto il formaggio che devo far fuori senza lesinare)
Mescolate yogurt, uovo e burro tra loro e poi aggiungete la farina il bicarbonato ed il sale setacciandoli. Otterrete un impasto morbido e piuttosto appiccicoso (se lo fosse troppo aggiungete qualche manciata di farina).
Lasciate riposare la pasta e nel frattempo preparate i formaggi. Tagliateli a dadini e mescolateli tra loro.
Prendete poco più di metà dell'impasto e stendetelo - aiutandovi con un po' di farina se serve - su un disco di carta forno. Posate il disco su una tortiera (io ne ho usato una del diametro di 26 cm e con bordo apribile) e fate in modo che la pasta sia un po' rialzata lungo il bordo. Stendete i formaggi, coprite con la pasta restante e ungete la superficie con un po' d'olio evo.
Infornate a 180° finchè la superficie è bella dorata, nel mio forno ci sono voluti 30 minuti.
fammi sapere se la provi
io però preferirei la kinder paradiso, pimpa viziata io lo so
![]()
Se chi parla male di me sapesse ciò che penso io di lui, parlerebbe di me ancora peggio
Chiamatemi "pasty"
Sono anche io pigresse
Mai senza pizza
Potrei vivere di soli dolci
Mi aggrego anch'io...
Anche a me piace pasticciare il sabato pomeriggio perchè sono a casa e nn lavoro, di solito faccio un dolce da consumare dopo il pranzo della domenica, ma di norma ne arriva sempre mezzo, a casa mia c'è sempre un bel via vai e tra sorelle e nipoti stento a conservarne un pezzo![]()