Risultati da 1 a 7 di 7
    Inserzioni Blog
    3154

Domande ... domande ... helpppppp

allora, ultimamente mi sto un pò perdendo fra esperimenti, lavorazioni e ... attrezzature che non trovo!!! Mi date una manina ??

- ho letto che per il cioccolato ci vogliono colori particolari ... voi li usate? mi sapete indicare un sito dove li vendono? e per colorarlo, il cioccolato deve per forza essere temperato?? e se non li usate, cosa utilizzate per colorarlo : colori in pasta, gel, liquidi o polveri?

- le bucce che risultano dagli infusi per i liquori ( limone e mandarino, per esempio), possono essere riutilizzate per qualche altra preparazione o si buttano e via??

- mi indicate una rivendita online di barattoli per marmellate che non siano QUELLI famosi tutti infiorettati ma semplici e lisci come quelli dei sughi comprati ??

- ce l'avete un programmino carino e semplice già testato da voi per fare le etichette??

mille grazie a chi risponderà !!!!!

-

Inserzioni Blog
    242
    guarda, non ne ho la più pallida idea ma ti porto su il post, nell'attesa delle esperte
    Meno male che sono fatta così
    ho la testa tra le nuvole
    odio i limiti
    odio i lunedi
    ma chi è che non lo fa?

Inserzioni Blog
    1
    Per fare le etichette potresti utilizzare http://adelirose.free.fr/download/liste.php

Per il cioccolato, non so nemmeno di cosa tu stia parlando...
    Le bucce: ho visto che si possono tritare e usare come aromatizzanti nei dolci. Niente vieta riutilizzarle per le varie creme pasticcere.
    Per i vasetti, hai provato prima su ebay?
    cgi.ebay.it/N-40-Vasetti-in-vetro-106ml-per-confetture-marmellate-/160392413405
    Per le etichette, buio completo!

Inserzioni Blog
    3154
    grazie bimbe ...

per il cioccolato avevo letto (non so dove e non so quando) che gli servono coloranti lipo qualcosa (forse liposolubili ma non son sicura) ... ecco perchè chiedevo dove trovarli

per le scorzette : ci avevo pure pensato ... ma tirandone fuori un paio ieri ... erano inteccherite come carne secca ... me le aspettavo morbide cmq ok, allora finito l'infuso le scolo bene, le faccio asciugare dall'alcool e poi le trito!!! grazie millissime

per il link di Ebay ... Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee bellissimo negozioooooooo!!!! io son 4 giorni che digito come na matta barattoli vetro, barattoli marmellate ... e sto sito non mi era mai uscito !!!!!

per il programmino etichette : appena smetto di sbavare sul sito Ebay lo provo!!! grazie mille!!!!

(oddio hanno pure i distillatori .... odddio che belloooooooooooooo )

Hai visto che belle bottiglie ci sono? Hanno anche le etichette e non sono nemmeno care.
    Le scorzette, usale lo stesso. Semmai, mettile insieme allo zucchero, avrai uno zucchero aromatizzato al limone. Per le torte, farai prima...

Inserzioni Blog
    3154
    si pure le bottiglie son carine ... ma io preferisco quelle rettangolari da 250 di olio anche per i liquori, o altrimenti quelle panciute che mi passa sottobanco la barista ogni volta che finisce una grappa

mi sa che mi scappa un ordine dal sito di Faenza, (etichette, barattoli quadri, 2 misure di orcini, barattoli cilindro da 212 ) oltretutto ha pure gli orcini che qui non trovo praticamente più e che mi piacciono tanto!!!

i costi non mi sembrano eccessivi, cmq domani prima di ordinare li chiamo, cosi mi accerto delle disponibilità effettive .... purtroppo i distillatori li hanno solo in rame, bellissimi ma io sono abituata a quelli in inox uffff ... ora mi rimane da capire dove riporre 120 barattoli ihihih

e i coloranti del cioccolato ...

preziosissime grazie!!!! vado a provare il programmino delle etichette

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •