Pagina 59 di 59 PrimaPrima ... 94953545556575859
Risultati da 581 a 588 di 588
    Sto pandorando anch'io, da ieri sera in verità! Non avevo il coraggio di partecipare al post perchè il mio è un pandoro un po' speciale: è un regalo per mamma, gravemente intollerate al lattosio.
    Quindi non si può chiamare pandoro: margarina al posto del burro e latte di soia al posto del latte e niente cioccolato bianco !
    Per il resto sto seguendo la ricetta !
    Attualmente è nello stampo a lievitare (spero) mentre io sono al lavoro !
    All'ora di pranzo, dita incrociate, dovrei infornare!
    Difficoltà: scarsa lievitazione della biga , un'ora e mezzo per incordare il primo impasto !

[/IMG]
    [/IMG]

la terza volta è quella buona!!

Dopo 2 tentativi di cui 1 proprio fallimentare ed 1 intermedio, finalmente ho sfornato un pandoro ottimo. Ho fatto cuocere 1 ora a 180 gradi forno statico, con stampo in alluminio imburrato.

Inserzioni Blog
    22
    Citazione Originariamente Scritto da tizy67 Visualizza Messaggio
    Sto pandorando anch'io, da ieri sera in verità! Non avevo il coraggio di partecipare al post perchè il mio è un pandoro un po' speciale: è un regalo per mamma, gravemente intollerate al lattosio.
    Quindi non si può chiamare pandoro: margarina al posto del burro e latte di soia al posto del latte e niente cioccolato bianco !
    Per il resto sto seguendo la ricetta !
    Attualmente è nello stampo a lievitare (spero) mentre io sono al lavoro !
    All'ora di pranzo, dita incrociate, dovrei infornare!
    Difficoltà: scarsa lievitazione della biga , un'ora e mezzo per incordare il primo impasto !
    Come è andata a finire? E' riuscito?

Citazione Originariamente Scritto da persianetta76 Visualizza Messaggio
    Dopo 2 tentativi di cui 1 proprio fallimentare ed 1 intermedio, finalmente ho sfornato un pandoro ottimo. Ho fatto cuocere 1 ora a 180 gradi forno statico, con stampo in alluminio imburrato.
    Foto!!!!

Citazione Originariamente Scritto da nucciaf Visualizza Messaggio
    Come è andata a finire? E' riuscito?
    Sì, sì, è riuscito! Veramente l'ho un po' bruciacchiato e ancora non sono riuscita ad assaggiarlo e nemmeno ho visto la fetta perchè mi sono fatta le feste da sola con la bimba piccola con la febbre a 40°, ma mamma ha detto che era buonissimo. Ci fidiamo ? Le mamme sono sempre comprensive ! Ma oggi passo da lei e lo assaggio e se riesco faccio una foto alla fetta!

[/IMG]
    [/IMG]

Inserzioni Blog
    288
    Citazione Originariamente Scritto da vaporizzato Visualizza Messaggio
    Ciao, ci sono anch'io (salvo imprevisti) io impasterò con il bimby. Qualcun'altro lo farà con l'aiuto del giovanotto???
    scusate sono nuova del forum ho visto e mi ha interessato la vs stupenda preparzione del pandoro e mi piacerebbe provare ma la ricetta "originale " cosa prevedeva?
    sono un po' imbranata e non la trovo
    grazie
    Carla

Citazione Originariamente Scritto da Serena Carla Visualizza Messaggio
    scusate sono nuova del forum ho visto e mi ha interessato la vs stupenda preparzione del pandoro e mi piacerebbe provare ma la ricetta "originale " cosa prevedeva?
    sono un po' imbranata e non la trovo
    grazie
    Carla
    La ricetta di Dolce D. che abbiamo fatto noi la trovi nella prima pagina di questo post cliccando sulla parola QUI, non so se invece ti interessava quella di Papum con le sfogliature, che è però un po' più complicata e la trovi nel forum sotto Pasticceria, Dolci natalizi.

[/IMG]
    [/IMG]

Inserzioni Blog
    1
    ragazzi /e ho ripandorato con successo ho ricomprato la forma del pandoro è stupendo

Ciao a tutti, sto provando anch'io a fare il pandoro e sta lievitando il primo impasto, ma non sembra molto incline a crescere...deve lievitare in una ciotola coperto e al caldo? Aspetto i vostri suggerimenti e faccio i cvomplimenti a tutte le amiche che lo hanno realizzato. Buon pranzo a tutti

annalisa

Pagina 59 di 59 PrimaPrima ... 94953545556575859

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •