Pagina 5 di 89 PrimaPrima 12345678910111555 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 888
    Inserzioni Blog
    370
    Citazione Originariamente Scritto da nanino Visualizza Messaggio
    scusa, ma non c'arrivo.........cosa intendi per solo aria calda? Cioè hai il forno rotto? NOn hai le resistenze?
    Oooops....................piccolo particolare:Non sono a casa mia per un paioo di settimane..

Inserzioni Blog
    37
    Io ciabatto di sicuro, o domani o mercoledì Mi piacciono sti impasti paciugoni dove la fatica e minima e i buconi sono tanti

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sè. Pablo Neruda

"Quelli malati di caccavellite"

"Quelli malati per le paste regionali... fatte a mano" ...n.23

Quelli dell'Up...n.23

Piemme è nata il 24 dicembre

Mmmmmmmmmmmm, mi state tentando, se impastassi questa sera sarebbe troppo presto? Domani DEVO fare il pane (non mi azzardo ancora ad uscire con la neve, e purtroppo con mio marito sono rientrata adesso), per le stecche ......è troppo tardi, questo è fattibile?
    Ciao

Inserzioni Blog
    37
    Citazione Originariamente Scritto da ladyleo Visualizza Messaggio
    Mmmmmmmmmmmm, mi state tentando, se impastassi questa sera sarebbe troppo presto? Domani DEVO fare il pane (non mi azzardo ancora ad uscire con la neve, e purtroppo con mio marito sono rientrata adesso), per le stecche ......è troppo tardi, questo è fattibile?
    Ciao
    Anto scrive che questo impasto deve lievitare almeno 8 ore, quindi qualcuna in più non gli farà male, al limite cali un po' il lievito...secondo me se ti serve per domani va benissimo
    Se invece il pane ti serve per stasera meglio fare il pane veloce

Il bambino che non gioca non è un bambino, ma l’adulto che non gioca ha perso per sempre il bambino che era dentro di sè. Pablo Neruda

Quelli dell'Up...n.23

Citazione Originariamente Scritto da bluiris Visualizza Messaggio
    Anto scrive che questo impasto deve lievitare almeno 8 ore, quindi qualcuna in più non gli farà male, al limite cali un po' il lievito...secondo me se ti serve per domani va benissimo
    Se invece il pane ti serve per stasera meglio fare il pane veloce
    Grazie, magari impasto verso le 21, così domani vado di "pieghe".
    Ciao e BUONE FESTE

Inserzioni Blog
    37
    Grazie, magari impasto verso le 21, così domani vado di "pieghe".
    Ciao e BUONE FESTE

Prego!!! Buone Feste anche a te!!!!

Quelli dell'Up...n.23

nanino Guest
    Citazione Originariamente Scritto da ladycrazy Visualizza Messaggio
    Anch'io ci provo quando ho un pò di tempo, presumo dopo le feste, il primo impasto va lasciato fuori e solo coperto da pellicola o è meglio tenerlo al calduccio Grazie
    io l'ho tenuto in uno dei cassettoni della cucina.

Citazione Originariamente Scritto da Doralix Visualizza Messaggio
    Oooops....................piccolo particolare:Non sono a casa mia per un paioo di settimane..

Ora che abbiamo appurato che non hai il tuo forno, spiegami la stranezza di questo......cosa si intende per sola aria calda?Soffia solo, senza cuocere?

Citazione Originariamente Scritto da bluiris Visualizza Messaggio
    Io ciabatto di sicuro, o domani o mercoledì Mi piacciono sti impasti paciugoni dove la fatica e minima e i buconi sono tanti
    ohhhhhhhhhhhh....finalmente una tipa tostaAnch'io vorrei rifarle questa settimana, ma non so se riuscirò a starci con i tempi e con quello che devo fare.

Ciao
    come dicevo per me, puoi impastare quando vuoi, ma devi farti due conti e vedere il tempo che hai a tua disposizione e gli orari che ti fanno più comodo.
    Altrimenti vai di stecche veloci.

come dicevo per me, puoi impastare quando vuoi, ma devi farti due conti e vedere il tempo che hai a tua disposizione e gli orari che ti fanno più comodo.
    Altrimenti vai di stecche veloci.
    Grazie nanino, domani i miei tornano verso le 14,30-15 quindi se impasto stasera domani mattina ho tutto il tempo per "piegare".
    Ciao e BUONE FESTE

nanino Guest
    Grazie nanino, domani i miei tornano verso le 14,30-15 quindi se impasto stasera domani mattina ho tutto il tempo per "piegare".
    Ciao e BUONE FESTE
    ah sì, anche se in teoria dovresti riprendere l'impasto alle 5.Non riesci ad impastare più tardi stasera? Oppure riduci un pò il lievito e aumenta i tempi dopo la piegatura.
    Vedrai, sarà divertentissimo giocare con quell'impasto

ah sì, anche se in teoria dovresti riprendere l'impasto alle 5.Non riesci ad impastare più tardi stasera? Oppure riduci un pò il lievito e aumenta i tempi dopo la piegatura.
    Vedrai, sarà divertentissimo giocare con quell'impasto
    Vedrò come posso fare, di solito alle 21 mi "fermo" in poltrona con 3 cuscini sotto la mia gamba malefica per darle modo di sgonfiarsi (anche se molte volte non conta niente e devo andare di medicine per evitare stasi venose), cercherò di impastare alle 23, così + 8 dovrei riprenderlo in mano alle 7 di domani.............ok, farò così.
    Ciao

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •