Pagina 12 di 26 PrimaPrima ... 2678910111213141516171822 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 256
    Anche qui rispondo alle varei domande.
    Per qui non ha un termometro , si aspetta che tutto sia sciolto , si abbassa il fuoco al minimo e si prosegue, come risposto da Veronica 79.
    Altra cosa, nesquick, fondente, non vanno bene. Non si puo ottenere i stessi risultati in quanto con la cioccolata, tutto è molto particolare per come è fatto il cioccolato. con il cacao e il burro di cacao. Questi due elementi sono DETERMINANTI per le ricette e i risultati ne rissentono.
    Lo sapete che non lavo mai i stampi di pasticceria con il detersivo. E' l'acqua che lava, il detersivo sgrassa. Tutti i dolci ne rissentono, e se si lava lo stampo con acqua molto calda, si asciugga con carta da cucina, non è sporco. Anzi rimane la patina necessaria, che fa che, piu si invecchia lo stampo, meglio sono i risultati.
    Ho una padella per le crepes, che non ho mai lavato, neanche con l'acqua, ma solo asciugatta con lo scottex, questo è uno dei trucchi per fare delle crepe sottilissime e legere!!!
    Régine,

Citazione Originariamente Scritto da ioStellina Visualizza Messaggio
    reginette la tua glassa è perfetta!
    volevo chiaderti se si può usare su un dolce che rimane fuori dal frigo e se rischia di rovinarsi, io di solito uso quella pronta della paneangeli, ma questa mi sembra 100 volte meglio!
    Gwendoline, puoi aiutare anche me?

Ciao Stellina, non ci sono problemi , un dolce ricoperto con questa glassa puo rimanere fuori a condizione che la glassa abbia avuto tempo di rapprendersi e si sia ben solidificata. Non diventa dura, pero non si muove piu.!!!
    Mi raccomando lavorare con un piatto o della carta forno sotto la griglia dove è messo il dolce da ricoprire, in quanto la glassa ricuperata si conserva per tanto tempo a lungo e puo aiutare a fare un piccolo dessert per i bambini una sera in cui la cena prevvista è cosi cosi!!!!!
    Régine,

Grazie

Régine,

provata anche questa per la mia simil-sacher.premetto che non ho il termometro quindi sono andata a senso.ho avuto un pò di problemi più un vero attacco di panico perchè la glassa era liquidissima...e mi stava inzuppando il dolce.decido di rimediare,monto la panna e dopo circa mezz'ora quando stavo per buttare la glassa...mi accorgo che era solidificata al punto giusto!l'ho utilizzata ed è venuto fuori un capolavoro!!!!sto diventando un'esperta grazie al vostro forum

Grande!!!!!

stavo proprio cercando una glassa al cioccolato che restasse bella lucida cme quella che si vede nelle vetrine delle pasticcerie!!!
    Non vedo l'ora di provarla sulla sacher : ) ho della marmellata di albicocche fatta da me da usare...yummy!!!

specchia tantissimo, l'ho vista su una torta in galleria! una cosa regine, è molto dolce? e soprattutto...è molto pesante? devo coprirci una torta molto morbida e ho paura di combinare guai.
    altra cosa non mi prendere per pazza... come sposto la torta dalla gratella al vassoio senza fare danni???
    ultimissima: se facessi 2 rettangoli separati per poi volerli unire, la glassa coprirebbe il distacco (e la torta sembrerà un pezzo unico)?
    e complimenti
    Mari

provata.. uno spettacolo!!

SI!!!!! e' la glassa più specchiosa e specchiosissima che io abbia mai provato!!GRAZIE MI HAI RESO FELICEEE! poi è buonissima..provata ieri sera su tre torta Sacher.. ed è proprio la sua.. Complimenti!!

Grazie dei complimenti!!! E' veramente favolosa... Bisous
    Régine,

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •