Vai alla gallery » Ho usato una base di
red velvet, che poi ho ritagliato con un coppapasta grande.
Vai alla gallery »-o-
Vai alla gallery » Con il suo apposito stantuffo ho sformato il cilindro,
Vai alla gallery » che ho poi scavato al centro con un coppapasta più piccolo.
Vai alla gallery » Con l'aiuto di un cucchiaino ho rifinito accuratamente il foro. Poi ho messo le candele in frigorifero affinchè la pasta si compattasse un po'.
Vai alla gallery » Nel frattempo ho preparato la crema per la farcia. Ho messo a sciogliere a bagnomaria del torrone morbido, che avevo in dispensa da tempo, con 4 cucchiai di panna.
Vai alla gallery » Quando il tutto si è ben fluidificato, l'ho tolto dal fuoco e l'ho lasciato intiepidire.
Vai alla gallery » Dal momento che le mandorle erano intere, le ho tritate col masticatore di mio figlio (questo insegna che tutte le caccavelle possono essere utilizzate per più scopi, e che
niente è inutile

).
Vai alla gallery » Poi ho aggiunto del mascarpone bello sodo,
Vai alla gallery » e delle gocce di cioccolato.
Infine ho riempito le candele, ho messo uno spicchio di marron glacees per fiammella, e ho colorato il bordo con colore in polvere dorato, diluito con un goccio di alcool.
Vai alla gallery » Questo è il risultato del mio esperimento. Certo non sono proprio dritte, ma la base mi è venuta storta, non so perché, ed oltretutto è risultata troppo soffice per poter essere tagliata alla perfezione. La prossima volta dovrò provare con un pds ad alta consistenza. Comunque l'idea è carina, che dite?