Risultati da 1 a 3 di 3

impastatrice planetaria Howell cerco ricette

buonasera a tutte per Natale ho ricevuto in regalo un'impastatrice planetaria howell con ciotola di capienza 5 litri, premetto che io ho già il Bimby che uso tantissimo.Mi è stato detto che con la planetaria gli impasti con lievito di birra riescvono meglio solo che nello scatolo non c'è nemmeno un piccolo ricettario. Chi può aiutarmi?

Non credo ci vogliano molte istruzioni, le impastatrici lavorano più o meno tutte nello stesso modo, sono solo strumenti che ci risparmiano il lavoro delle braccia.Scegli tranquillamente le ricette che preferisci (qui nel forum ne trovi tante validissime) e stai attenta a utilizzare il gancio o la frusta più adatti a seconda di ciò che prepari, con la giusta velocità.
    Ad esempio il gancio serve per impastare pizza, pane, danubio, etc., e va usato sempre a velocità bassa. Se invece usi la frusta per montare albumi o pannna dovrai usare velocità alte. Per impasti cremosi tipo pandispagna o ciambelle dovresti avere una frusta simile alla frusta K del kenwood, che serve appunto per impasti più fluidi e va usata a velocitá medio-basse(ma anche alte per impasti particolarmente fluidi). Ricorda che la ciotola non va mai riempita a pieno carico devi lasciare dello spazio perchè l'impasto possa muoversi o montare.
    Comunque se vai sul sito della howell trovi le schede in pdf per ogni modello, dove ti dicono a grandi linee anche cosa puoi impastare a determinate velocità e per quanto tempo.
    howell.it/prodotti.php?cPath=5

„Das Erste, was man bei einer Abmagerungskur verliert, ist die gute Laune.“ G.Fröbe

Vi sono tre specie d'ignoranza: saper niente, saper male, saper ciò che non serve sapere.

Passer pour un idiot aux yeux d'un imbécile est une volupté de fin gourmet. Georges Courteline

There's small choice in rotten apples. William Shakespeare

Citazione Originariamente Scritto da lindenblütchen Visualizza Messaggio
    Non credo ci vogliano molte istruzioni, le impastatrici lavorano più o meno tutte nello stesso modo, sono solo strumenti che ci risparmiano il lavoro delle braccia.Scegli tranquillamente le ricette che preferisci (qui nel forum ne trovi tante validissime) e stai attenta a utilizzare il gancio o la frusta più adatti a seconda di ciò che prepari, con la giusta velocità.
    Ad esempio il gancio serve per impastare pizza, pane, danubio, etc., e va usato sempre a velocità bassa. Se invece usi la frusta per montare albumi o pannna dovrai usare velocità alte. Per impasti cremosi tipo pandispagna o ciambelle dovresti avere una frusta simile alla frusta K del kenwood, che serve appunto per impasti più fluidi e va usata a velocitá medio-basse(ma anche alte per impasti particolarmente fluidi). Ricorda che la ciotola non va mai riempita a pieno carico devi lasciare dello spazio perchè l'impasto possa muoversi o montare.
    Comunque se vai sul sito della howell trovi le schede in pdf per ogni modello, dove ti dicono a grandi linee anche cosa puoi impastare a determinate velocità e per quanto tempo.
    howell.it/prodotti.php?cPath=5
    Grazie mille per i consigli spero al più presto di poter pubblicare qualche mia ricetta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •