Pagina 1 di 21 123456711 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 209
    Inserzioni Blog
    349

Thumbs up Baci falso d'autore

Ieri sono venuta in possesso di un meraviglioso stampo della tupperware per fare i cioccolatini per cui oggi mi sono messa al lavoro e ho prodotto questi baci che vorrebbero assomigliare ai famosissimi baci di Perugia ma che ho voluto chiamare, per motivi di brevetto (loro), falso d'autore (l'autore sarei io anche se la ricetta non lo è. Infatti è una rielaborazione di un paio che ho trovato su questo forum e anche in altri siti su internet).

Ingredienti:

150 gr. di CIOCCOLATO al LATTE,
    100 gr. di NOCCIOLE TOSTATE,
    38 NOCCIOLE TOSTATE INTERE,
    50 gr. di GRANELLA di NOCCIOLE,
    4 cucchiaio di PANNA FRESCA,
    100 gr. di ZUCCHERO A VELO,
    100 gr. di CIOCCOLATO FONDENTE,
    100 gr. di CIOCCOLATO BIANCO.
    (a piacere si può aumentare la dose del cioccolato di copertura se si vuole più spessa).

Vai alla gallery »

Per prima cosa far fondere il cioccolato bianco, (l'ho messo nel forno a microonde),

Vai alla gallery »

e pennellarne un po' dentro gli stampini,

Vai alla gallery »

quando tutti i bordi sono stati ricoperti, mettere lo stampo in freezer per 10
    minuti.

Vai alla gallery »

Nel frattempo fare il ripieno (e qui chiedo scusa ma non so come mi sono persa la sequenza fotografica).

Tritare abbastanza finemente i 100 gr. di nocciole,aggiungervi il cioccolato al
    latte fuso (sempre al microonde), lo zucchero a velo e i 4 cucchiai di panna.
    Mescolare e inserire anche la granella di nocciole. Viene un composto piuttosto sodo e non facilissimo da lavorare con il cucchiaio ma si riescono a fare delle palline con le mani.

Vai alla gallery »

Estrarre dal congelatore lo stampo e spennellare un'altro strato di cioccolato sulle pareti delle formine, inserire una nocciole intera in ogni scomparto e rimettere in freezer per altri 10 minuti.

Vai alla gallery »

Passato questo tempo, riprendere lo stampo e riempire i buchini con del ripieno
    in modo da fare uno strato compatto ma che non ecceda in altezza dalla superficie (altrimenti risulta difficile da chiudere con il cioccolato).

Vai alla gallery »

Spennellare uno strato piuttosto abbondante di cioccolato per sigillare il ripieno e rimettere in congelatore per far raffreddare per bene.

Vai alla gallery »

Quando sono belli congelati, circa dopo 30 minuti, estrarli e questo è il risultato.

Vai alla gallery »

Stesso procedimento con la copertura di cioccolato fondente (il ripieno è lo stesso).

Sono venuti proprio bene, sono soddisfattissima!!!!

Vai alla gallery »

Questo è il bacio bianco tagliato a metà per far vedere l'interno,

Vai alla gallery »

e questo è il bacio nero che però non rende bene in quanto la foto è sfocata.

Vai alla gallery »

E questo è lo stampo per fare i cioccolatini che ha permesso la bella riuscita dell'esperimento.

Vai alla gallery »

Il sapore? Ottimo, molto, molto simili agli originali. Vi consiglio di provarli.

fedia

Inserzioni Blog
    74
    non ho parole.....grande fedia...sono stupendi!!!
    blog di annalisa
    Sapere che c'e' qualcuno, da qualche parte, dal quale ti senti compreso malgrado le distanze o i pensieri inespressi, fa di questa terra un giardino.(anonimo)

Sono stupendi !

Sembrano proprio gli originali e saranno ancora piu' buoni !!

Cara Fedia,

anche se non vado matta per i dolci ti assicuro che mi farei fuori volentieri il piattino di quelli al cioccolato bianco !
    Complimenti!

p.s. Ho anche io le coppette azzurre a forma di fiore!
    Chi non ride mai non è una persona seria.

wow, sono bellisssimi!

Complimenti anche da parte mia!!
    FRAGOLOSAMENTE MARY

Inserzioni Blog
    51
    ma quanto sei brava................complimenti!!

A friend is one of the nicest things you can have, and one of the best things you can be. ~Douglas Pagels

Bellissimi, come pure lo stampo. Ma costa una fortuna?
    "Senza la pasta madre è un'ottima focaccia ma non è Panettone" Sorelle Simili

Inserzioni Blog
    349
    Che non lo sappiano a casa....! lo stampo costa 19 euro ma chi se ne...importa, è bellissimo e di grande qualità!

Vi assicuro che è lo stampo che fa belli questi cioccolatini, non sono poi così brava!!!
    Comunque grazie a tutte!!! Vi voglio bene!

fedia

Citazione Originariamente Scritto da fedia
    Che non lo sappiano a casa....! lo stampo costa 19 euro ma chi se ne...importa, è bellissimo e di grande qualità!

Vi assicuro che è lo stampo che fa belli questi cioccolatini, non sono poi così brava!!!
    Comunque grazie a tutte!!! Vi voglio bene!

fedia
    Hei mika costa tanto, mi sa che quasi quasi
    "Senza la pasta madre è un'ottima focaccia ma non è Panettone" Sorelle Simili

Fedia sono bellissimi! Questi stampini ho già visto dove raccattarli, mi sa tanto che tra un po' li sforno i tuoi cioccolatini, slurp!

Pagina 1 di 21 123456711 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •