Veramente notevoli![]()
Veramente notevoli![]()
e pensare che c'è gente che non ama i dolci! ma come si fa dico io dopo aver visto queste meraviglie??![]()
Blog (o almeno sembra)
" E sorridere dei guai,proprio come non hai fatto mai...e poi sperare che domani sarà sempre meglio!" V.R
Blog (o almeno sembra)
" E sorridere dei guai,proprio come non hai fatto mai...e poi sperare che domani sarà sempre meglio!" V.R
Sto per svenire!!!!Davvero divini,proverò di sicuro...una sola domanda:ma la panna la devo prima montare???
Ciao Fedia,ho appena fatto i tuoi baci. Li ho fatti col cioccolato bianco,ho utilizzato la tavoletta da 200gr.dell'eurospin e l'ho consumata tutta,mentre tu ne utilizzi solo 100gr..Unica pecca è che secondo me devo mettere un pò più di cioccolata per lo strato di sopra,per intenderci tra il 1° e il 2° passaggio,forse soprattutto nel 2°passaggio!
Come i tuoi sono riuscita a recuperarne 3 o 4,il resto si sbriciolava tutto il sopra.Ne ho assaggiato solo 1 ed moltooooooo dolce sarà il tipo di cioccolata?Per il ripieno ho utilizzato cioccolata al latte novi,tu quali utilizzi tra bianca,fondente e latte?
Ah, ho utizzato uno stampo preso all'Ikea,puoi vederlo nella pag.precedente.
di che marca è lo stampo?
Il problema credo fosse proprio del tipo di cioccolato. Io uso quello della Icam pasticceria o della Lindt a quadretti ideale per essere fuso (non la tavoletta) che sono molto meno dolci degli altri, sia quello bianco (non usare Galak che butti via tutto) che per quello al latte. Per quello al latte va bene anche un cioccolato che ho preso alla Lidl che ha un'alta percentuale di cacao (al limite con il fondente) e quindi rende la preparazione un bel po' meno dolce. Se preferisci però puoi usare metà ciocco al latte e metà fondente.
Uguale il problema della dose da sciogliere per il guscio. Il ciocco che uso io, sciogliendosi molto bene, si riesce a distribuire benissimo nello stampo e quindi ad usarne meno. Mi pare strano che tu con 200 g abbia avuto una crosta così morbida da spaccare i cioccolatini. Hai lasciato lo stampo con il guscio prima di mettere il ripieno in congelatore il tempo necessario? E poi quando li hai finiti li hai rimessi in frezzer fino a congelamento completato? Ultimo problema, lo stampo dell'Ikea è sufficientemente elastico da permettere ai baci di uscire senza essere subire troppe pressioni?
Altro non so suggerirti. Per il sapore adesso che li hai assaggiati puoi correggere il tiro a tuo gusto. Più o meno dolce, più o meno nocciole, più o meno cioccolato ecc...
Ciao.