Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 1115161718192021
Risultati da 201 a 209 di 209
    Ciao Fedia il problema credo sia stato del cioccolato bianco poichè riguardando le tue foto nel 1°passaggio ad es.ne ho spennellato pochissimo,per intenderci si vedeva il colore sotto dello stampo,un pò più nel 2°passaggio.Ma quindi secondo te dovrei prendere le cioccolate adatte ad essere fuse?Ad. es quelle della Lind?
    I tempi d'attesa sono stati quelli che indichi tu,solo che quando ho messo il ripieno anzichè dopo 30 min.li ho tirati fuori dopo 1h e 15 min!!!
    Purtroppo non ho la fotocamera qui con me ma ho fatto una fotina per farti vedere quelli riusciti meglio.
    Li rifarò al più presto anche perchè devo consumare la panna fresca che altrimenti si rovina!
    Baci

Dimenticavo di dirti che per fondere la cioccolata ho utilizzato il bimby

Scusa li mille domande...tu quando fondi il cioccolato aggiungi burro o latte o panna?Io ho solo sciolto il cioccolato come ti dicevo nel bimby e per 100 gr.me n'è uscito 1 cm.-1,5 cm per intenderci.Per qst ho dovoto fondere altro cioccolato!Nella tua ciotolina blu invece ne hai a sufficienza,sarà stata quella maledetta cioccolata che non rende per niente.

Inserzioni Blog
    349
    Citazione Originariamente Scritto da coccinella78 Visualizza Messaggio
    Scusa li mille domande...tu quando fondi il cioccolato aggiungi burro o latte o panna?Io ho solo sciolto il cioccolato come ti dicevo nel bimby e per 100 gr.me n'è uscito 1 cm.-1,5 cm per intenderci.Per qst ho dovoto fondere altro cioccolato!Nella tua ciotolina blu invece ne hai a sufficienza,sarà stata quella maledetta cioccolata che non rende per niente.
    Niente latte, panna o burro, solo puro cioccolato bianco. Penso che visto che il procedimento usato è stato corretto, dipenda proprio dalla qualità del cioccolato. Io ti dicevo mi trovo bene con la Icam pasticceria che però è difficilina da trovare. Se hai la possibilità di avere una coop vicina, le cioccolate di quel marchio sono fatte nello stabilimento della Icam e vanno benissimo.
    Io non ho il bimby perciò non so come vengono le cose ma se tu l'hai già usato per lo scopo di sciogliere il ciocco suppongo vada bene!
    fedia

Ciao Zero, mi mancherai!, anzi mi manchi già

il blog di Fedia

Io dalle mie parti ho l'ipercoop,devo prendere cioccolata della marca coop?Pensa un pò sono appena tornata dall'Auchan ed ho comprato cioccolata al latte,bianca e fondente tutte della Lind!!

Inserzioni Blog
    349
    Io dalle mie parti ho l'ipercoop,devo prendere cioccolata della marca coop?Pensa un pò sono appena tornata dall'Auchan ed ho comprato cioccolata al latte,bianca e fondente tutte della Lind!!

Esatto, cioccolato marca coop. Quella della lindt in tavoletta non l'ho mai provata ma uso normalmente quella venduta a quadretti di circa 15 g l'uno. La vendono in un negozio di alta qualità in sacchetti da mezzo chilo ed è proprio per essere sciolta (oltre che mangiata allegramente perchè buonissima...)
    fedia

il blog di Fedia

Grazie Fedia sei stata davvero gentilissima,andrò al più presto all'ipercoop e prenderò la suddetta cioccolata(coop)...anche perchè ho paura che la panna fresca si rovini.Pazienza per la cioccolata lind, mi sacrificherò e la mangierò
    Ancora grazie e ti chiedo scusa per i mille dubbi.Alla prox.

Inserzioni Blog
    349
    Grazie Fedia sei stata davvero gentilissima,andrò al più presto all'ipercoop e prenderò la suddetta cioccolata(coop)...anche perchè ho paura che la panna fresca si rovini.Pazienza per la cioccolata lind, mi sacrificherò e la mangierò
    Ancora grazie e ti chiedo scusa per i mille dubbi.Alla prox.
    Non ho detto che la lindt vada male, non l'ho mai provata. A mangiarla è deliziosa e sarebbe un peccato doverla buttare perchè non si scioglie bene.
    Con la Coop almeno non spendi un patrimonio!
    Fammi sapere come è andata!!!
    Non c'è niente da scusarsi, siamo qui per aiutarci e condividere dubbi e rimedi...se possibile!
    Ciao
    fedia

il blog di Fedia

Inserzioni Blog
    31
    Belli e buoni
    buon 2011

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 1115161718192021

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte