Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 54
    Inserzioni Blog
    257

pizza di ANTONINO ESPOSITO

questo impasto l'ho preso nel programma PIACERE PIZZA è un'ottimo impasto per il fonetto PIZZA EXPRESS o per chi ha il forno a legna

1600-1700 di farina 00 per pizza
    1 litro d'acqua
    10 gr.lievito
    50 gr. sale

Vai alla gallery »in una ciotola versiamo l'acqua e sciogliamo il lievito
    Vai alla gallery »e un pò alla volta mettiamo la farina incominciando a mescolare e lontano dal lievito aggiungiamo il sale (a metà impasto)
    Vai alla gallery »quando l'impasto si stacca dalla ciotola
    Vai alla gallery »la continuiamo a lavorare su un piano di lavoro mettendo sempre la farina quando l'impasto non si attacca più alle mani è pronto (l'impasto è bello morbido) Vai alla gallery »ora lo copriamo con un tovagliolo e lo lasciamo riposare per mezz'ora
    Vai alla gallery » trascorsa la mezz'ora formiamo le palline e le lasciamo riposare dalle 6 alle 8 ore coperte con un tovagliolo umido
    Vai alla gallery »eccola lievitata e notare quante bolle!
    Vai alla gallery »stendiamo l'impasto mi raccomando non usare il matterello solo le mani tanto l'impasto è molto elastico e si stende perfettamente e a voi il piaciere di condirle

ECCO LE MIE

Vai alla gallery »Vai alla gallery »

per chi ha dubbi sulla ricetta guardate il video

l'ha provata

anuta13

Inserzioni Blog
    31
    wau che belle,ma in che forno le hai cotte?
    Ely

Inserzioni Blog
    1
    CiaoIo sono di Napoli e ho avuto la fortuna di conoscere Antonino Esposito di persona perchè l'estate scorsa sono andata a Sorrento nella sua pizzeria.Copio sicuramente questa ricetta perchè ho anch'io il Pizza Espress che credo anche il tuo è della Ferrari.Piacere Pizza l'ho visto anch'io e l'ho anche registrato però nel frattempo conservo anche la tua ricetta.Ottima

Thumbs up Buoooonaaa!!!!

Citazione Originariamente Scritto da TRILLI45 Visualizza Messaggio
    CiaoIo sono di Napoli e ho avuto la fortuna di conoscere Antonino Esposito di persona perchè l'estate scorsa sono andata a Sorrento nella sua pizzeria.Copio sicuramente questa ricetta perchè ho anch'io il Pizza Espress che credo anche il tuo è della Ferrari.Piacere Pizza l'ho visto anch'io e l'ho anche registrato però nel frattempo conservo anche la tua ricetta.Ottima
    Grazie! Mi mancava una buona ricetta per la pizza! Ma per caso mi sai dire se va bene il fornetto per pizza di marca Ferrari, quello con il fondo di ceramica? Che tipo di farina usi? Il lievito è quello fresco, giusto? Ma non ci metti del sale nell'impasto? Scusa per tante domande, ma è da un pò che ci speravo che qualcuno pubblicasse la ricetta della pizza
    Torte decorate a Napoli

Inserzioni Blog
    1
    Citazione Originariamente Scritto da viktoriatsap Visualizza Messaggio
    Grazie! Mi mancava una buona ricetta per la pizza! Ma per caso mi sai dire se va bene il fornetto per pizza di marca Ferrari, quello con il fondo di ceramica? Che tipo di farina usi? Il lievito è quello fresco, giusto? Ma non ci metti del sale nell'impasto? Scusa per tante domande, ma è da un pò che ci speravo che qualcuno pubblicasse la ricetta della pizza
    Guarda che non sono io che ho postato la ricetta ma Antonella 73

Inserzioni Blog
    46
    occhio perche Antonino Esposito nella sua ricetta base mette:

1600-1700 grammi di farina
    1 lt di acqua
    4-5 grammi massimi di lievito
    50 grammi di sale
    e un 50/80 grammi di lievito naturale (criscito)

e per i forni elettrici come il ferrari se ricordo bene aggiunge lo strutto e l'olio e un pizzico di zucchero

Inserzioni Blog
    56

ciao

Ma tu le hai fatte lievitare sul marmo??? Non si rallenta la lievitazione in questo modo?
    Il bambino chiama la mamma e domanda:
    "Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?"
    La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino.
    "Eri un desiderio dentro al mio cuore."
    Rabindranath Tagore (1861 - 1941)

bellissima questa pizza!!
    gnammi gnammi!

"Chi guarda fuori sogna, chi guarda dentro si sveglia"

Carl Jung

Inserzioni Blog
    257
    Citazione Originariamente Scritto da carlett Visualizza Messaggio
    wau che belle,ma in che forno le hai cotte?
    nel fornetto PIZZA EXPRESS è come quello della ferrari

Inserzioni Blog
    257
    Citazione Originariamente Scritto da TRILLI45 Visualizza Messaggio
    wow immagino che buone perchè già l'impasto cotto con il fornetto è buonissimo immagino fatte da lui

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •