Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Problemi con KitchenAid...

Ciao ragazzi!
    Rivolgo questa domanda ai possessori della KitchenAid
    Ho incominciato a provare la Kitchen con un po di impasto "duro" ed ho notato alcuni problemi!
    il primo luogo il ganccio per la panificazione non pesca (metto foto) diciamo che sta dal fonodo due centimeti e mezzo anche tre

spero che le foto rendano il problema...
    dimenticavo ho anche regolato l'altezza della testa....

Poi ho un altro problema...
    Quando impasto, in questo caso c erano solo 100g di impasto, la testa si alza...
    metto il video...

http://www.youtube.com/watch?v=4toAud_x-ms

Non oso pensare se faccio un quantitativo maggiore che succede

ciao

anche io ho la KA. Artisan
    Secondo me non hai regolato abbastanza l'altezza della testa, dovrai abbassare ancora. A meno che non hai un gancio ultracorto, non saprei spiegarmelo altrimenti
    Poi nel video non c'e' il gancio ma la frusta piatta, forse l'impasto era troppo duro e dovevi usare il gancio, e percio' il blocco motore si alzava. (controlla la spiegazione per l'uso della frusta a filo, del gancio per impastare e della frusta piatta a pag. 13-14 del ricettario della KitchenAid)
    Prova e facci sapere.
    saluti
    yoyo

Citazione Originariamente Scritto da yoyobubu Visualizza Messaggio
    ciao

anche io ho la KA. Artisan
    Secondo me non hai regolato abbastanza l'altezza della testa, dovrai abbassare ancora. A meno che non hai un gancio ultracorto, non saprei spiegarmelo altrimenti
    Poi nel video non c'e' il gancio ma la frusta piatta, forse l'impasto era troppo duro e dovevi usare il gancio, e percio' il blocco motore si alzava. (controlla la spiegazione per l'uso della frusta a filo, del gancio per impastare e della frusta piatta a pag. 13-14 del ricettario della KitchenAid)
    Prova e facci sapere.
    L'altezza è regolata bene infati sia la frusta piatta che la frusta per montare gli albumi vanno filo filo con il fondo della ciotola...

Si, nel video non c'è il gancio da impasto "duro" ma quello piatto da imasti meno duri, ma me lo fa con tutti e due!

per il fatto che il blocco motore si alza dovresti chiedere ad un tecnico.
    Io invece ho misurato or ora per una curiosita' mia le varie fruste ed il gancio, dovrebbere avere la stessa altezza, ca. 15 cm. millimetro + o -
    Se il tuo gancio e' piu' corto, non e' quello giusto.
    Spero che tu riesca a risolvere il problema, perche' e' una macchina valida da usare e sfruttare molto. Bisogna pur ammortizzare le spese.
    saluti
    yoyo

Citazione Originariamente Scritto da yoyobubu Visualizza Messaggio
    per il fatto che il blocco motore si alza dovresti chiedere ad un tecnico.
    Io invece ho misurato or ora per una curiosita' mia le varie fruste ed il gancio, dovrebbere avere la stessa altezza, ca. 15 cm. millimetro + o -
    Se il tuo gancio e' piu' corto, non e' quello giusto.
    Spero che tu riesca a risolvere il problema, perche' e' una macchina valida da usare e sfruttare molto. Bisogna pur ammortizzare le spese.
    Allora il gancio piatto e la frusta per montre l'albume misura 15-1/2 il gancio poco meno d 15 cm

Citazione Originariamente Scritto da dodo_dj Visualizza Messaggio
    Allora il gancio piatto e la frusta per montre l'albume misura 15-1/2 il gancio poco meno d 15 cm
    Ciao, la prima volta che ho usato il KA è successo anche a me che il motore si sollevasse. Io ho risolto regolando meglio la vite che, a sua volta, regola l'altezza delle fruste. E' facile che i due problemi che segnali siano collegati. Prova a verificare se la vite che hai "manovrato" per regolare il gancio non sia troppo in fuori. Se così fosse, la testa del motore non aggancia bene il corpo dello stesso. Questo lo puoi verificare se osservi quando sollevi la testa manualmente, dietro vedrai che c'è una sorta di gancio che si abbassa e tiene sollevato il motore. Il contrario accade quando metti giù la testa, ma se la vite di regolazione delle fruste è troppo sporgente, la testa del motore non si aggancia al corpo. La soluzione è solo di regolarla meglio facendo vari tentativi. Io così ho risolto, adesso impasta bene anche 800 gr di farina forte (il suo massimo), anche se con questa quantità la testa comunque un pò si muove ma non in modo tale da far temere che si sfasci! Se non dovessi riuscirci nel modo che ti ho suggerito...assistenza tecnica! Buona fortuna....
    Francesca

Il fatto che si solleva e' perche' hai alzato troppo la velocita' ci sono alcuni impasti che necessitano di una velocita' moderata specie impasti tipo pizza o simili...anche il mio ogni tanto si sollevava ma adesso ho imparato a gestirlo! Nel video hai usato il gancio sbagliato ed hai una velocita' troppo alta...leggi bene le istruzioni!

Citazione Originariamente Scritto da francy72 Visualizza Messaggio
    Ciao, la prima volta che ho usato il KA è successo anche a me che il motore si sollevasse. Io ho risolto regolando meglio la vite che, a sua volta, regola l'altezza delle fruste. E' facile che i due problemi che segnali siano collegati. Prova a verificare se la vite che hai "manovrato" per regolare il gancio non sia troppo in fuori. Se così fosse, la testa del motore non aggancia bene il corpo dello stesso. Questo lo puoi verificare se osservi quando sollevi la testa manualmente, dietro vedrai che c'è una sorta di gancio che si abbassa e tiene sollevato il motore. Il contrario accade quando metti giù la testa, ma se la vite di regolazione delle fruste è troppo sporgente, la testa del motore non si aggancia al corpo. La soluzione è solo di regolarla meglio facendo vari tentativi. Io così ho risolto, adesso impasta bene anche 800 gr di farina forte (il suo massimo), anche se con questa quantità la testa comunque un pò si muove ma non in modo tale da far temere che si sfasci! Se non dovessi riuscirci nel modo che ti ho suggerito...assistenza tecnica! Buona fortuna....
    Ho scritto al distributore per europa ed italia ALESSI, vediamo che mi dicono!!!

Citazione Originariamente Scritto da dallas Visualizza Messaggio
    Il fatto che si solleva e' perche' hai alzato troppo la velocita' ci sono alcuni impasti che necessitano di una velocita' moderata specie impasti tipo pizza o simili...anche il mio ogni tanto si sollevava ma adesso ho imparato a gestirlo! Nel video hai usato il gancio sbagliato ed hai una velocita' troppo alta...leggi bene le istruzioni!
    No la velocità è alla pima tacca e come ho GIA' detto, me lo fa con tutti e due i ganci.

Intanto ho trovato questo video che come impasto lo vedo molto simole al mio, anche come quiantità, e la tasta non si muove!!!
    http://www.youtube.com/watch?v=SC1HYLUIYCQ

Riprendo la discussione perche' ho detto una cosa sbagliata. Mea culpa.
    Oggi ho preparato l'impasto per le tagliatelle.
    Prima ho mischiato tutto con la frusta piatta a vel. 2, poi ho cambiato con il gancio, sempre vel. 2 e cosa mi accorgo: che comunque il gancio e' distante dal fondo della ciotola, come hai detto tu: ca. 2 cm. Non ci avevo mai fatto caso prima.
    Si vede che il gancio, essendo programmato per impasti pesanti, deve girare non a stretto contatto con la ciotola. Vuol dire che questo non e' un problema.
    Il problema tuo invece e' il blocco motore che si alza anche con quantita' piccole. Quando ti rispondono dalla Alessi facci sapere.
    saluti
    yoyo

Facci sapere che ti dicono dalla Alessi, ma nel frattempo regola meglio la vite e vedrai che migliora. Per il gancio impastatore anche il mio non ariva fino alla fine ma pesca bene (oggi ha impastato 700 gr di farina tranquillamente), anche a me un pò balla con quantità più elevate, ma lavora comunque.....
    Francesca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •