"Natale con i tuoi...Capodanno con chi vuoi..", so bene che questa tipica espressione recita diversamente, ma io l'ho un pò modificata su me stessa....Ebbene si, come anticipa lo stesso titolo del post, il Capodanno da poco passato è stato il secondo da sposati ma il primo che abbiamo trascorso che a casa NOSTRA. Non eravamo soli bensì con mio cognato e la fidanzata che per l'occasione sono stati nostri ospiti per alcuni giorni! In fin dei conti eravamo un pezzo di famiglia in trasferta a Napoli....
Non mi dilungo, come mio solito, con la premessa...arrivo subito al menù, prima però vi mostro i segnaposto che ho personalmente realizzato per l'occasione:
Questo invece il menù (con relativi link delle singole ricettine), non stracolmo di portate per evitare inutili abbuffate che inducono solo a un mal digesto e sprechi!
ANTIPASTI
Misto di carpacci: spada e storione (marinati con limone)acquistati
Olive bianche snocciolate

PRIMO
Orecchiette con salmone affumicato e panna

SECONDO
Cotechino su contorno di lenticchie (immancabile)

FRUTTA
Ananas
Arance siciliane
Frutta secca

DOLCE
Mousse al cioccolato
Purtroppo acquistata, mia cognata adora i dolci al cioccolato, infatti l'ho presa per lei, ma essendo rientrata dalla Sicilia il giorno prima...non sono proprio riuscita a preparare anche il dolce..ho subito deciso di prenderlo già pronto..COOK SACRILEGIO
E' stato tutto molto gradito, ho ricevuto parecchi complimenti..per tutto!!! Anche se a mezzanotte avevo ancora l'aspetto di cenerentola, ne è valsa davvero la pena! (poi di corsa a farmi bella e festeggiare in giro per la bella Napoli)
Devo doverosamente ringraziare mio marito per il ogni genere di supporto che riesce sempre a darmi
e i miei cari e graditissimi OSPITI!!!
Ancora auguri di
a tutti voi cari cook amici