Risultati da 1 a 10 di 10

New York Cheese Cake (guarnita con salsa mou salata)

Ciao a tutti!
    E' da tempo che faccio il cheese cake ma questa volta volevo provare una ricetta più simile all'originale e così ho trovato questa sul sito Joyofbaking che ho leggermente adattato..che dire, è andato decisamente a ruba!
    Io l'ho fatto in versione gluten free e il risultato è stato davvero ottimo!
    Ecco la ricetta!
    INGREDIENTI
    Per la base di biscotti:
    250 gr biscotti sbriciolati (io ho usato i galbusera gluten free)
    160 gr burro fuso
    50 gr zucchero

Per il composto al formaggio:
    1 kg di Philadelphia (lo so, sembra tantissimo ma volevo una cheesecake bella alta e avevo uno stampo da 28 cm quindi ci voleva!)
    200 gr zucchero
    35 gr farina (io ho usato la biaglut)
    5 uova a temperatura ambiente
    80 ml panna
    la scorza di un limone
    1 bustina di vanillina

PROCEDIMENTO:
    Preriscaldare il forno a 180°. Mettere in un mixer biscotti, zucchero e burro fuso. Imburrare uno stampo e foderare i bordi con carta forno (questo dovrebbe aiutare la torta a non creparsi quando si raffredda). Versare nello stampo il composto a base di biscotti e rivestire anche i bordi, lasciando scoperti solo gli ultimi 2 cm dello stampo. Porre in frigo a riposare.
    Intanto preparare il ripieno al formaggio mettendo nel mixer (io ho usato le fruste x montare) il philadelphia, la farina e lo zucchero. Far andare per un paio di minuti finchè l'impasto non è bello omogeneo. Aggiungere quindi le uova una alla volta, mescolando tra un uovo e l'altro. Aggiungere quindi la panna, la scorza di limone e la vanillina. Riprendere dunque lo stampo dal frigo e versarvi sopra l'impasto a base di formaggio.
    Infornare a 180° per 15 minuti, dopodichè abbassare il forno a 120° e lasciar cuocere per 2 ore. (La cheese cake che preparo normalmente non prevede tempi così lunghi ma ho voluto seguire le indicazioni di questa ricetta).
    A questo punto la ricetta originale prevedeva una guarnizione a base di panna acida ma siccome non ce l'avevo ho preparato una salsa mou salata che secondo me contrasta bene con la dolcezza della torta.
    Ho messo 100 gr zucchero in un pentolino con i bordi alti e l'ho fatto sciogliere e caramellare, togliendolo dal fuoco nonappena ha assunto un colore ambrato. Allo zucchero ho aggiunto 200 ml di panna scaldata, ho mescolato un pochino, rimesso il tutto sul fuoco e mescolato fino a ottenere una consistenza fluida. A questo punto ho aggiunto un cucchiaino circa di sale fino (assaggiate per vedere se vi piace più o meno salata) e ho versato la salsa mou in un barattolo di vetro e lasciato raffreddare. Se si indurisce troppo potete passarlo al microonde prima di versarlo sulla torta o di fianco.
    Il contrasto era davvero buono!!ma anche la torta da sola è ottima!!
    Fatemi sapere, baci!!
    p.s. chiedo sucsa per le foto ma sono state fatte un po' al volo perchè gli amici stavano x divorarla la torta intera è ancora senza salsa mou mentre la fetta ne ha un leggero strato in superficie!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 08012011188.jpg‎
Visite: 54
Dimensione: 14.4 KB
ID: 193719   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 08012011189.jpg‎
Visite: 33
Dimensione: 15.7 KB
ID: 193720   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 09012011190.jpg‎
Visite: 43
Dimensione: 12.9 KB
ID: 193722  

adoro le cheescake, questa la faccio di sicuro per il comply della mia bimbina, quasi, quasi la proviamo domani

Citazione Originariamente Scritto da mamma_tinetta83 Visualizza Messaggio
    adoro le cheescake, questa la faccio di sicuro per il comply della mia bimbina, quasi, quasi la proviamo domani
    Dai dai fammi sapere come viene

ciAO L'HO FATTA CON QUALCHE MODIFICA...
    I BISCOTTI LOI HO MESSI NORMALI E HO AGGIUNTO DEL CACAO...
    lA COPERTURA INVECE L'HO FATTA CON SALAME DI CIOCCOLATO SEMILIQUIDO CHE MI DOVEVA SERVIRE PER ALTRO

OTTIMA

Inserzioni Blog
    58
    Buono da provare!!!
    LE SUPERCHICCHE

Sono una piccola matita nelle mani di DIO...

MADRE TERESA DI CALCUTTA

la proverò di sicuro!!

ciAO L'HO FATTA CON QUALCHE MODIFICA...
    I BISCOTTI LOI HO MESSI NORMALI E HO AGGIUNTO DEL CACAO...
    lA COPERTURA INVECE L'HO FATTA CON SALAME DI CIOCCOLATO SEMILIQUIDO CHE MI DOVEVA SERVIRE PER ALTRO

OTTIMA
    mmm..!!questo salame di cioccolato semiliquido mi attira proprio!! come l'hai fatto? Hai anche fatto qualche foto?

Citazione Originariamente Scritto da annamery Visualizza Messaggio
    Buono da provare!!!
    Citazione Originariamente Scritto da sabrinamec Visualizza Messaggio
    la proverò di sicuro!!

Fatemi sapere

allora il salame semiliquido è stato un errore comunque 350gr di biscotti secchi, 100gr di burro, una tazza di latte e nesquik 100 gr mandorle sbucciate a pezzetti, 50 gr di cacao amaro, 100 gr di zucchero prima i secchi nel mixer poi aggiungi i liquidi e giri col cucchiaio, se vuoi che venga semiliquido come il mio errore continui a mandare il mixer

allora il salame semiliquido è stato un errore comunque 350gr di biscotti secchi, 100gr di burro, una tazza di latte e nesquik 100 gr mandorle sbucciate a pezzetti, 50 gr di cacao amaro, 100 gr di zucchero prima i secchi nel mixer poi aggiungi i liquidi e giri col cucchiaio, se vuoi che venga semiliquido come il mio errore continui a mandare il mixer
    A volte dagli errori saltano fuori cose più buone di quello che dovevano essere com'è venuto??

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •