Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 75
    Citazione Originariamente Scritto da patty120780 Visualizza Messaggio
    niente da fare! ho rifatto la pizza e fatta lievitare anche di più, ma mi è venuta troppo croccante. Uff non riesco proprio a capire xkè la prima volta era morbida e le altre invece no...uffa
    Guarda, ti riporto quello che viene detto in un altro forum su questo fornetto....
    Tra una "infornata" e l'altra mantieni la temperatura con il termostato su 2,5. Alzalo a 3 solo quando inforni. In questa maniera hai la resistenza sempre accesa e prima di "infornare" la pizza, passa un panno umido sulla pietra. In questo modo si abbassa un pelo la temperatura della pietra evitando la bruciatura sottostante....
    Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione.
    Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (C.Chaplin)

Inserzioni Blog
    373
    Citazione Originariamente Scritto da zanaro Visualizza Messaggio
    Non esiste più con quel nome.... ora viene commercializzato dalla "Olimpic" con il nome "Che pizza"... e l'ho comprato proprio ieri in offerta al carrefour
    Come ti sei trovato? io è un mese che ci faccio il filo!! Vale la pena comprarlo?
    Ste

Citazione Originariamente Scritto da locness Visualizza Messaggio
    Come ti sei trovato? io è un mese che ci faccio il filo!! Vale la pena comprarlo?
    Guarda, sinceramente l'ho comprato sabato scorso. Provato due volte..... Una tristezza! A tal punto che volevo chiamare il servizio tecnico perchè a mio avviso non scalda bene la resistenza superiore.
    Proprio ora però ho fatto una prova accendendolo e lasciandolo aperto, e funziona....
    Quindi devo fare alcune prove.... del tipo farlo riscaldere aperto in maniera da scaldare moltissimo la resistenza superiore, infornare e chiudere... Mha!
    Ti saprò dire.
    Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro. (C.Chaplin)

Inserzioni Blog
    373
    Guarda, sinceramente l'ho comprato sabato scorso. Provato due volte..... Una tristezza! A tal punto che volevo chiamare il servizio tecnico perchè a mio avviso non scalda bene la resistenza superiore.
    Proprio ora però ho fatto una prova accendendolo e lasciandolo aperto, e funziona....
    Quindi devo fare alcune prove.... del tipo farlo riscaldere aperto in maniera da scaldare moltissimo la resistenza superiore, infornare e chiudere... Mha!
    Ti saprò dire.
    Grazie mille per la risposta, sto cercando disperatamente un sostituto del Ferrari e di questo fornetto non ho trovato opinioni. Aspetto l'esito dei tuoi esperimenti!!
    Ste

Grazie mille per la risposta, sto cercando disperatamente un sostituto del Ferrari e di questo fornetto non ho trovato opinioni. Aspetto l'esito dei tuoi esperimenti!!
    Leggendo altri forum dicono sia molto buono, degno sostituto del Ferrari. Anche se ho letto che bisognerebbe farci delle modifiche Alcune modifiche viste sono da veri Pazzi!!!!!!
    Stasera riprovo. Ho già i panetti fuori dal frigo....

Inserzioni Blog
    373
    Leggendo altri forum dicono sia molto buono, degno sostituto del Ferrari. Anche se ho letto che bisognerebbe farci delle modifiche Alcune modifiche viste sono da veri Pazzi!!!!!!
    Stasera riprovo. Ho già i panetti fuori dal frigo....
    Come sono andate le pizze?
    Ste

Come sono andate le pizze?
    Pessime!....
    Non vale assolutamente nulla. Non conoscendo il Ferrari non posso fare paragone.... Ma ti posso assicurare che senza modifiche ( che non ci penso minimamente a farle).... ciò che viene fuori non si può considerare "Pizza".
    Ora l'ho smontato e ho recuperato la pietra refrattaria.... e penso che utilizzata nel forno tradizionale con il grill.... vengano molto.... ma molto meglio!!!!

vivo ad Ajaccio ma sono di Reggio Calabria
    Inserzioni Blog
    383
    Io non ho il ferrari ma il "Giropizza" della Ardes, ma la pizza non cuoce in 4 min. ce ne vogliono almeno 10 e la pizza non mi viene bella croccante sotto.
    Voi lo avete già usato sto "Giropizza"?
    caterina sono una svampi....

Ho ormai in uso da qlc anno il fornetto ferrari modello delizia e ne sono entusiasta! lo consiglio come ottimo acquisto e le pizze vengono una favola come in pizzeria.se poi lo uso con le tegliette puoi fare anche focacce e altro come un fornetto normale ovviamente esclusi i dolci come le torte.

Inserzioni Blog
    46
    ..scusate tutti...se in qst discussione..(e da un mese che non apro il tanto il forum...x motivi di dieta e di sbavi vari sulla tastiera...)..sono intervenuta poco...non conosco qst sostituto del ferrari...io vorrei trovarne uno degno come il mio...ormai logoro dall'uso...ora..io l'impasto della pizza lo faccio sempre ad occhio...ma in qst fornetto è venuto sempre benissimooooo...e non perchè sia io brava con gli impasti (poichè gli stessi, fatti nel forno elettrico non rendono minimamente come invece nel ferrari..)...la pizza non mi è mai venuta bruciata, mai cotta in maniera disomogenea...ma sempre ottima..meglio della pizzeria che spesso la brucia..o la fà troppo croccante o troooopppooo sottile...vi prego se qualcuno conosce una alternativa all'altezza e con stesso prezzo (più o meno) mi avvisi...

Pagina 6 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •